Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Destinazione Spazio

Online IK1ODO

Destinazione Spazio
« il: Ven 16/03/2018, 19:27 »
Dal 13 aprile su Reteconomy andrà in onda "Destinazione Spazio", un programma dedicato all'astrofisica, all'astronomia ed allo spazio.
La conduttrice è l'ottima dott.ssa Daria Guidetti dell'INAF, che presenta il programma in questo video

Ci saranno ospiti illustri... qualcuno anche a voi ben conosciuto ;)

Reteconomy è su Sky (512), sul DTT (260) e poi in streaming su http://www.reteconomy.it/

"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Re:Destinazione Spazio
« Risposta #1 il: Ven 16/03/2018, 20:13 »
Ottimo !   :clap:
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

Online IK1ODO

« Risposta #2 il: Ven 13/04/2018, 09:28 »
Stasera ore 23, oppure domani in streaming... con una piccola partecipazione del sottoscritto ;)

"Oggi si debutta! Abbiate pietà
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Online IK1ODO

« Risposta #3 il: Ven 13/04/2018, 10:37 »
ci sono anche le repliche.

Sabato sera ore 23
Domenica ore 10:30
Martedì ore 23:00

« Risposta #4 il: Ven 13/04/2018, 11:10 »
Complimenti!! Cerco di vederla stasera..

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.785
    • spacewalker.it
« Risposta #5 il: Sab 14/04/2018, 18:43 »
ci sono anche le repliche.

Sabato sera ore 23
Domenica ore 10:30
Martedì ore 23:00
Buono a sapersi! Grazie.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

« Risposta #6 il: Mar 17/04/2018, 17:38 »
Ieri sera finalmente sono riuscito a vederla, e devo dire che è stato molto interessante ed anche ben fatta.
Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato nella realizzazione...adesso aspettiamo la seconda!!!

« Risposta #7 il: Mar 17/04/2018, 17:58 »
Questa sera (17/04) l'ultima replica. ( :roll_eyes: Uhm... questo sorriso non mi è nuovo)

Approfondimenti qui: http://www.reteconomy.it/programmi/destinazione-spazio/2018/aprile/01-lesplorazione-spaziale-di-marte/astrofili-circolo-pinerolose-astrofili-polaris.aspx

Ma è l'ultima occasione? Il video intero della puntata sarà messo online?

Edit: aggiunto il link al video
« Ultima modifica: Mar 17/04/2018, 18:10 da robmastri »
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #8 il: Mar 17/04/2018, 18:18 »
  Socio I.S.A.A.

Online IK1ODO

« Risposta #9 il: Mar 17/04/2018, 19:24 »
Mi sono visto solo ora. Ero un pò nervoso... e sono anche andato lungo. Ma lo sapete, che sono un chiacchierone!
L'importante è cercare di trasmettere l'entusiasmo e la passione per la scienza e la divulgazione. Spero di esserci riuscito.

Offline Salvo70

« Risposta #10 il: Mar 17/04/2018, 20:00 »
Guarderò il video, perché anche risintonizzando il decoder non riesco a vedere il canale 260. ☹️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tessera n° 223

« Risposta #11 il: Mer 18/04/2018, 16:12 »
Marco, hai fatto un bellissimo intervento, e condivido la riflessione sul Sole! Complimenti!!
E, dopo,  mi ha fatto piacere sentir consigliare il libro di Loris Lazzati.

« Risposta #12 il: Ven 27/04/2018, 17:35 »
Assolutamente ascrivibile questa ottima iniziative di divulgazione da parte di una tv privata. Bello vederti nel novero dei relatori.  :ok:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #13 il: Ven 27/04/2018, 18:20 »
Visto anche il secondo episodio, davvero pregevole. Ancora una volta le realta' locali riescono a rivaleggiare con reti televisive piu' blasonate e fare buona divulgazione.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Online IK1ODO

« Risposta #14 il: Ven 27/04/2018, 18:55 »
Stasera dovrebbe esserci il terzo, dove parleranno di meteore e meteoriti