Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Come tornare sulla luna con il Falcon Heavy.Ce lo dice Zubrin.

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.882
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
Re:Come tornare sulla luna con il Falcon Heavy.Ce lo dice Zubrin.
« Risposta #75 il: Mer 11/04/2018, 08:00 »
Marco, non mi dici nulla di nuovo. Sono tutte argomentazioni che conosco bene.
Il punto è che se vuoi fare una stazione privata, ti muovi. D'accordo, che certi esperimenti li puoi fare solo con uomini, allo stato attuale.
Non credo all'industria privata che investe su programmi a lunghissima durata. E nemmeno ai finanziatori.

Prendo atto. Raccomanderei di non confondere Bigelow con Bezos, e faccio notare che Bigelow (che per inciso si occupa di spazio per "hobby", il suo core business e' edilizio) ha 3 elementi in orbita da tempo, per scopo testing: Genesis I e II e BEAM.
Well, presumo che il futuro lo scopriremo solo vivendo. Non mi rimane molto di cui discutere a questo punto, perche' di fatti ve ne sono ben pochi (per ora).
Purtroppo anche questo thread obbedisce allo schema classico di tante altre discussioni: dibattito del fatto iniziale => scivolamento rapido verso il compianto amareggiato della golden age => whatiffing dal TRL < 0.
Peccato.

Nostalgico? no.

Sono solo un frequentatore del Bar dello Sport dell'Astronautica. So bene che i cilindri di O'Neal sono ancora fantascienza pura, non sono una vecchia spugna piena di grappa Apollo.
Vedo i progressi tecnici. Space-X fino a non molto tempo fa pareva impossibile, e non solo. Mi auguro che da tutti questi progressi ne nasca finalmente una strategia.
Che si capisca cosa vogliamo fare da grandi, perché siamo grandi, non siamo più i bimbetti delle Mercury.

E un grande si costruisce un suo percorso o quantomeno imposta una direzione, che poi può cambiare con gli eventi.

« Ultima modifica: Mer 11/04/2018, 08:02 da Ares Cosmos »
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Re:Come tornare sulla luna con il Falcon Heavy.Ce lo dice Zubrin.
« Risposta #76 il: Mer 11/04/2018, 15:53 »
Dai, la costruzione della prima astronave terrestre possiamo decisamente considerarla una novità.
Prima di arrivare in Canada i vichinghi hanno pur dovuto costruire e perfezionare i Drakkar.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

SpaceX is a game changer !
Cold Fusion is real!