Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Paolo Nespoli a Trento

Paolo Nespoli a Trento
« il: Dom 12/10/2014, 00:35 »
Sono da poco rientrato a casa dopo aver assistito ad una fantastica conferenza di Paolo Nespoli al MUSE, il museo della scienza di Trento. Ho saputo di questa conferenza poco prima che iniziasse e non ho avuto il tempo di portare la fotocamera "buona". Tutto il resto invece è andato alla grande. Ingresso libero (che non guasta mai), simpatia di Paolo inimmaginabile, autografo sul suo libro (acquistato in loco) e foto di rito.
Paolo aveva precedentemente incontrato alcuni alunni e mi è stato detto che ha avuto un successone. La conferenza che ho seguito io è stata meravigliosa. Ha ripercorso la sua storia astronautica con una grandissima presenza scenica ed ha ammaliato i presenti per il modo molto informale ed estremamente simpatico con cui ha spiegato le cose interagendo anche molto con il pubblico.
Non lo avevo mai incontrato prima e mi ha lasciato una grandissima impressione.
C'era anche il presidente dell'ASI Stefano Battiston che però se n'é andato mentre ero in fila per ricevere l'autografo di Paolo e quindi non sono riuscito a salutarlo.
Un gran bel modo per passare la serata!

Re:Paolo Nespoli a Trento
« Risposta #1 il: Dom 12/10/2014, 09:06 »
Grazie per aver condiviso questa bella esperienza! Ho incontrato Nespoli in diverse occasioni e la sua simpatia e brillantezza sono impareggiabili, è un grande comunicatore.

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.107
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #2 il: Dom 12/10/2014, 10:11 »
Incontrare Nespoli è sempre un'esperienza che lascia il segno!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline IK1ODO

« Risposta #3 il: Dom 12/10/2014, 11:56 »
Concordo, è un grande. Incontrato diverse volte, sempre un gran piacere, una persona stupenda.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #4 il: Dom 12/10/2014, 14:03 »
Anch'io ho incontrato Paolo Nespoli un paio di volte, una a luglio 2011 e l'altra ad aprile 2012, alla sesta AstronautiCON, sempre un piacere ascoltarlo!

Offline erifa

• *
  • 645
  • Ho visto cose che voi umani.....
« Risposta #5 il: Dom 12/10/2014, 17:59 »
Acc.... non lo sapevo, altrimenti ci sarei andato.