Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Visita all'hangar dell'aeroporto di Forlì 05/12/2014

Oggi il professore di Disegno tecnico Aerospaziale ci ha portato nell'hangar dell'aeroporto di Forlì per mostrarci un pò le applicazioni concrete delle componenti studiate a lezione. C'erano degli aeroplani di circa trent'anni fa, poi anche singoli componenti nonchè un piccolo aeroplano con le portiere apribili e il prof ci ha esortato a mettere la testa dentro per vedere come fosse fatto. Io ne ho subito approfittato per darci un'occhiata! :)
Il prof ha focalizzato l'attenzione soprattuto nel timone di coda e nel vano motore, con qualche accenno agli attacchi delle ali. E' stato un buon modo per mostrarci come le cose che abbiamo studiato a lezione non siano "campate in aria" ma trovino applicazioni concrete.
E' stata una cosa molto interessante e direi anche carica di emozioni, tant'è che appena uscito fuori già facevo passi avanti coi compagni di corso proponendo di costruire una base sulla Luna. :)
A questo punto ho detto tutto quello che potevo dire e lascio la parola alla mia collega Zvezda se vuole aggiungere qualche altra cosa. :)