Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Miniserie: 'Marte'

Re:Miniserie: 'Marte'
« Risposta #40 il: Mer 21/12/2016, 23:44 »
Ma é finita o continua?
Per me la serie é molto bella, perché ha una buona dose di attendibilità e proietta un futuro prossimo verso il quale siamo lanciati; mi ha deluso solo la scena che non posso rivelare senza uno spoiler ma che tutti avete capito.

Da brivido il pezzo (inedito!) dove Elon Musk corre sul prato antistante a SpaceX per vedere il lancio e il ritorno in atterraggio del primo stadio. Da urlo!! Onestamente dà più emozioni se guardato nel contesto del telefilm, perché fa capire che questo futuro si sta tutto per avverare, però é visibile anche da solo, Lupin ce lo ha trovato a questo indirizzo:
Solo per fan di SpaceX. Astenersi perditempo.

E la domanda bellissima che risuona alla fine della puntata é: perché, dopo la Luna, ci siamo fermati?
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #41 il: Ven 01/12/2017, 12:34 »
Mi sto gustando la serie su Netflix e stasera mi guardo l'ultima puntata.

Devo dire che il prodotto è fatto molto bene ed è bella l'idea di inframezzare la fiction con rimandi alla realtà attuale, stile documentario.
Poi vabè, ci sono un paio di cazzatine cinematografiche come la porta della serra di cui avete già parlato.

In ogni caso mi sembra palese che il personaggio del miliardario ricalchi appieno Musk, come pure le navette (uguali al BFR) e la spinta per la colonizzazione rapida (nella 3a o 4a puntata vengono citati anche "turisti che aspettano col biglietto in mano" o una cosa simile).

« Ultima modifica: Ven 01/12/2017, 19:38 da Matteo TN »
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #42 il: Ven 01/12/2017, 18:06 »
« Ultima modifica: Ven 01/12/2017, 18:10 da KOSLINE »

« Risposta #43 il: Sab 02/12/2017, 00:24 »
Poi vabè, ci sono un paio di cazzatine cinematografiche come la porta della serra di cui avete già parlato.
Fanno di tutto per essere aderenti alla realtà, e poi SBOUM una porta pressurizzata che si spalanca verso l'esterno. Una genialata.
Insomma, pensatela meglio...
Ma pure in Gravity, stessa stupidaggine. Boh.

Si Livio stanno girando la seconda parte esce nel 2018..  :yes:
Ottimo!!
« Ultima modifica: Sab 02/12/2017, 00:27 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #44 il: Sab 02/12/2017, 13:22 »
Vista l'ultima puntata, bella anche se magari la "sorpresa" finale era abbastanza telefonata e prevedibile.

Cmq serie davvero godibile e ben realizzata, a parte appunto la cappellata della serra.

Contento per la seconda stagione !

Ah, fra l'altro ho riconosciuto subito che una delle attrici(l'astronauta della prima missione Marta Kamen), alcuni anni fà aveva già interpretato una delle astronaute di "Europa Report"   :tease:

Eccola   https://it.wikipedia.org/wiki/Anamaria_Marinca

Si vede che gli piace lo spazio  :clap:
« Ultima modifica: Sab 02/12/2017, 13:23 da Matteo TN »
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #45 il: Sab 02/12/2017, 20:38 »
io comincerò a vedermelo stasera o domani :P
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »

« Risposta #46 il: Mar 05/12/2017, 11:12 »
io comincerò a vedermelo stasera o domani :P

terminato, bella miniserie documentario..godibile.
E' evidente il tentativo di renderla il più realistica possibile, direi che non hanno confezionato un prodotto scadente..anzi. Oltre alla questione serra, e qualche esagerazione sull'AI del computer di bordo non ho notato nulla di palesemente fantasy... certo hanno sorvolato o quasi sul problema dell'esposizione alle radiazioni durante il viaggio, ma lì c'era poco da fare.

Mi vedrò sicuramente anche la seconda stagione...e si, (là mi sono commosso çç) anche io a 12 anni avevo costruito un modellino del sistema solare in scala con mio padre

« Risposta #47 il: Mar 05/12/2017, 23:59 »
La serie comunque l'ho vista finire ieri e devo dire che mi è piaciuta abbastanza anche se come trama secondo me è un po' iper-semplificata sia su Marte (per es. come fanno a calare tutta l'attrezzatura in quel canale?) che sulla Terra dove non si capisce bene chi comandi e come funzionino le cose.

Io pensavo con la gru, aiutando il fatto che la gravità é 1/3. In effetti dovrebbero saltellare tipo Luna, ma si muovono normalmente

Mi vedrò sicuramente anche la seconda stagione...e si, (là mi sono commosso çç) anche io a 12 anni avevo costruito un modellino del sistema solare in scala con mio padre

Ma vah?? Racconta, sono curioso!  :happy:

« Risposta #48 il: Sab 09/12/2017, 20:42 »
Visto. Non mi è piaciuto. Ho trovato interessanti solo alcune interviste. Riguardo alla missione marziana voto 4. Trama inesistente. Attori inesistenti. Suspence inesistente.

« Risposta #49 il: Dom 10/12/2017, 09:55 »
Mi ero perso il rinnovo per una seconda stagione.
Non ho visto finire la prima, ho perso interesse. Magari gli darò una seconda chance.
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

« Risposta #50 il: Dom 10/12/2017, 15:09 »
...

Ma vah?? Racconta, sono curioso!  :happy:

il Sole, un pallone gonfiabile arancione di circa un metro di diametro appeso ad un albero, la terra una biglia di vetro  fissata su un'asta nell'erba... la scala era attorno a 1 su 1.000.000.000 ora non ricordo i dati precisi, ma da qualche parte dovrei aver conservato le foto. Il sistema solare interno c'è stato senza problemi a vista (con le bandierine sull'asta), ma ad esempio non piantammo Plutone ed Urano perchè finivano a distanza di vari km e sforavano ampiamente la proprietà...

Offline lux

• *
  • 481
« Risposta #51 il: Gio 14/12/2017, 20:42 »
io ho finito di vederlo sulla piattaforma streaming di timvision.
Mah.. a me non e' dispiaciuto; cmq ha il pregio di mettere sul tavolo varie problematiche che a molti .. ai piu' ..
non sono conosciute.
Bello lo stile che mischia una serie tv con un documentario e le'alternanze temporali.   
Ok .. la trama non e' che c'e' se presa come serie tv. imho e' piu' un documentario divulgativo che serie tv.
Se per questo anche le caratterizzazioni dei protagonisti non e' che siano profonde, ma imho non era quello l'intento.
Lo spazio narrativo e' in 6 puntate. Anzi meno perche'  sono comprese molte interviste e spezzoni non direttamente collegati con la serie ..

me lo sono goduto..

L' universo è un mondo fantastico

« Risposta #52 il: Gio 14/12/2017, 20:55 »
Infatti, quoto Lux. W le serie divulgative. E se pure sono un pò carenti da una parte o dall'altra, poco importa. Hanno un loro perché.
Adesso su Netflix c'é "L'impero romano: Potere e sangue" fatto sullo stesso concetto, un film + descrizioni intervallate da parte di storici.
Io spero caldamente che la gioventù presente e futura si orienti verso queste forme di intrattenimento intelligiente.

DOOOOD, il tuo babbo... davvero un grande. Fantastica questa cosa.

« Risposta #53 il: Lun 01/01/2018, 18:34 »
Stasera trasmettono un episodio sul 59

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Offline Saimoncis

« Risposta #54 il: Mar 02/01/2018, 20:53 »
il Sole, un pallone gonfiabile arancione di circa un metro di diametro appeso ad un albero, la terra una biglia di vetro  fissata su un'asta nell'erba... la scala era attorno a 1 su 1.000.000.000 ora non ricordo i dati precisi, ma da qualche parte dovrei aver conservato le foto. Il sistema solare interno c'è stato senza problemi a vista (con le bandierine sull'asta), ma ad esempio non piantammo Plutone ed Urano perchè finivano a distanza di vari km e sforavano ampiamente la proprietà...

Quand'ero picciriddu sentivo spesso la storia di un ragazzo il cui padre aveva creato un modello in scala 1:1... :surprise:
Poi però il ragazzo non ci ha potuto giocare molto, mi pare di ricordare che morì giovane...
(click to show/hide)
:mrgreen:

Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!