ForumAstronautico.it

NASA Visitor Center - 2017

Re:NASA Visitor Center - 2017
« Risposta #25 il: Mar 05/12/2017, 23:55 »
La macchina, aggiunte tutte le tasse e similari (che non sono mai compresi in nessun prezzo, quando te lo fanno vedere), poco più di 200 Euro. Ho preso una Mustang per avere il piacere di guidare qualcosa di americano, ma un'auto più piccola mi sarebbe costata non più di 40 Euro di meno, per cui...

Si io però ho sempre fatto l'assicurazione integrativa, perché gli incidenti anche piccoli negli USA te li fanno pagare una follia. E allora il prezzo sale più che l'auto
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Nansuchao

• *
  • 182
Re:NASA Visitor Center - 2017
« Risposta #26 il: Mer 06/12/2017, 12:04 »
Caro Nansuchao, mi associo ai ringraziamenti per il bel resoconto della tua fantastica avventura (e per le foto!).  :clap: :clap:

Come Lupin sono stupito anch'io per i tre crawler, infatti mi risultava fossero solo due, e precisamente: CT-2 "Franz", da poco modificato per trasportare lo SLS e CT-1 "Hans", ora destinato ad essere affittato agli inquilini commerciali del VAB. E' possibile che, da lontano, ti sia confuso con una delle Mobile Launcher Platform? (quelle invece erano tre).

Da pignolone aggiungo che il pad dove SpaceX sta smontando le strutture che servivano all'STS è il 39A, ossia questo (foto tua):

L'altro pad (non di SpaceX) è il 39B, da cui partirà l'SLS (altra tua foto):

Grazie della precisazione. Effettivamente durante il tour avevano detto che fosse il 39A, ma non ero convinto di aver capito bene, visto che non lo "riconoscevo" dal basso.

Per i crawler, forse perchè uno è fuori servizio, ma ne abbiamo visti effettivamente tre.
Una Mercury chiude i portelli a Terra Argon, un Kestrel scompare a Seizewell