Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Accordo di cooperazione ASI con la Cina

Offline astronautinews

« il: Dom 21/02/2016, 11:30 »

gruppo
Il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston e il presidente dell’Accademia Cinese delle Scienze (CAS) Chun Li Bai hanno firmato un Accordo Quadro di Cooperazione riguardante l’esplorazione spaziale, lo sviluppo di progetti di mutuo interesse...
Articolo completo: Accordo di cooperazione ASI con la Cina

Re:Accordo di cooperazione ASI con la Cina
« Risposta #1 il: Dom 21/02/2016, 15:26 »
Mi pare una bella svolta... i cinesi non scherzano.

Vedremo presto un vettore "Wegang"?  :grin:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #2 il: Dom 21/02/2016, 15:41 »
Ministro per lo Spazio?   :ok_hand:
SpaceX is a game changer !
Cold Fusion is real!

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #3 il: Dom 21/02/2016, 16:42 »
Io invece ogni volta che vedo un accordo preso da un'agenzia nazionale, che sia ASI, DLR, CNES o UKSA, mi sembra un passo indietro per ESA e per l'Europa unita...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #4 il: Dom 21/02/2016, 19:18 »
sarà scontato ma fin quando esisteranno agenzie nazionali autonome qualche accordo e qualche decisione dovranno pur farla e prenderla
ne va dello loro esistenza

Offline isapinza

« Risposta #5 il: Lun 22/02/2016, 12:04 »
Io invece ogni volta che vedo un accordo preso da un'agenzia nazionale, che sia ASI, DLR, CNES o UKSA, mi sembra un passo indietro per ESA e per l'Europa unita...
Concordo con Buzz...
La vogliamo fa st'Europa o no?
E lo dice una Toscana, qui ci si fa ancora la guerra da "poggio a poggio"   :stuck_out_tongue_winking_eye:
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline Lucio

• *
  • 243
« Risposta #6 il: Lun 22/02/2016, 12:08 »
Concordo con Buzz...
La vogliamo fa st'Europa o no?
E lo dice una Toscana, qui ci si fa ancora la guerra da "poggio a poggio"   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bisognerebbe chiederlo agli inglesi. Magari nel prossimo referendum ci rispondono.
Tempi duri per il sogno dell'Europa unita. :embarrassed:

« Risposta #7 il: Lun 22/02/2016, 12:29 »
Speriamo remi in direzione del villaggio lunare proposto da ESA.
Cold Fusion is real!

« Risposta #8 il: Lun 22/02/2016, 12:30 »
Mandami le coordinate che ti sparo una salva   :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cold Fusion is real!

Offline Ale7

• *
  • 170
« Risposta #9 il: Lun 22/02/2016, 17:59 »
Ve lo dice un modestissimo ragazzo che studia il sistema europeo da 3 anni in una scuola apposita: il "progetto europa" ha fallito; ora abbiamo solo le mani legate, embarghi ai nemici della germania, trattati commerciali saltati e il fallimento delle politiche migratorie. È una mia opinione ovvio ;)

« Risposta #10 il: Mar 23/02/2016, 14:38 »
L'UE non è un punto d'arrivo, ma un percorso continuo verso una meta ideale, e non è detto che ad ogni bivio si imbocchi la strada giusta.
Non capisco il concetto di fallimento applicato a questo caso. Se c'è stato un errore si torna indietro e si riparte da lì.  ;-)
Ovviamente non tutti concordano sul punto d'arrivo.   :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cold Fusion is real!