Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCON 9 - Programma provvisorio della manifestazione

Re:AstronautiCON 9 - Programma provvisorio della manifestazione
« Risposta #40 il: Sab 10/02/2018, 20:44 »
Beh anche senza "scomodare"  astronauti avete provato anche a chiedere a gente tipo Matt Taylor, Armelle Hubault, Mark McCaughrean etc etc etc ?
Così giusto per, non ho neanche idea se siano disponibili per questo genere di iniziative ma sono persone che mi piacerebbe incontrare   :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Lo scorso anno ho avuto Matt Taylor al mio tavolo in mensa  quasi quasi volevo chiedergli l'autografo mentre mangiava :)

Offline isapinza

« Risposta #41 il: Sab 10/02/2018, 20:50 »
Ahahahha io l'avrei fatto ahahahha
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

« Risposta #42 il: Dom 11/02/2018, 01:43 »
Il Super ospite potrebbe essere la Tiangong 1 fiammeggiante che in quei giorni rientrerà incontrollata a Terra...
Felicissimi gli space nerds, un po' meno i Lecchesi.
 :help:
Tanto Lecco è troppo a Nord.

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #43 il: Gio 15/02/2018, 22:47 »
Presente! Alla grande per tutti gli speaker!  :beer:
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

« Risposta #44 il: Lun 19/03/2018, 14:56 »
Aggiornato il primo post con i titoli definitivi delle conferenze di sabato e domenica.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline IK1ODO

« Risposta #45 il: Lun 19/03/2018, 16:39 »
Ottimo! Soprattutto il finale col corso avanzato di Excel di Lupin :) bravo Paolo, ci prepariamo le domande difficili  :stuck_out_tongue_winking_eye:
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #46 il: Lun 19/03/2018, 23:32 »
Sì il corso è avanzato. Volevo proporlo in un’altra sede, meno prestigiosa, ma dopo due minuti di audizione mi hanno fatto accomodare verso l’uscita. Quindi non avendolo speso in quella sede mi è avanzato.

« Risposta #47 il: Mar 20/03/2018, 21:56 »
Vi ricordiamo che anche se non obbligatorio, ci fareste cosa utilissima se voleste registrare la vostra presenza alla Con e (opzionalmente) ai pranzi organizzati seguendo il link che abbiamo messo nel primo post.
Vi aspettiamo numeosi!!!
Marco Zambianchi

« Risposta #48 il: Mer 21/03/2018, 08:50 »
Ciao a tutti! Purtroppo abbiamo ricevuto conferma che nonostante i tentativi di far combaciare gli allineamenti stellari, quest'anno non avremo un vero e proprio ospite d'onore. Avevamo invitato Paolo Nespoli ma la programmazione del suo post flight tour in marzo ci ha "fregato". Si tratterà dunque di una vera e propria "Community Edition" con un programma di conferenze davvero eccezionale, che ci dispiace non riuscire a coronare con una presenza istituzionale così prestigiosa. Possiamo assicurarvi che abbiamo provato anche piani B e C ma davvero quest'anno è andata così.
Per 7 edizioni ci è andata benissimo con gli ospiti, per la 9 sarà la Community la nostra forza. Ci vediamo tutti a Lecco!
Marco Zambianchi

« Risposta #49 il: Mer 21/03/2018, 09:33 »
L'ospite di onore sarà ciascuno di noi col proprio appassionato contributo.
Definisco l'organizzazione a casa, sento alcuni amici e poi mi registro x i pranzi.

Piccolo OT: per quanto riguarda il post tour di Paolo, domani sarà a Milano e riesco a partecipare alla mattina con due studenti ed alla sera da sola alla proiezione del documentario Expedition  :cool:
Saprete già che a Verano stanno organizzando la festa per il rientro, ma la data è ignota.

Offline Giulione

• *
  • 1.336
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #50 il: Mer 21/03/2018, 12:39 »
Ciao a tutti! Purtroppo abbiamo ricevuto conferma che nonostante i tentativi di far combaciare gli allineamenti stellari, quest'anno non avremo un vero e proprio ospite d'onore. Avevamo invitato Paolo Nespoli ma la programmazione del suo post flight tour in marzo ci ha "fregato". Si tratterà dunque di una vera e propria "Community Edition" con un programma di conferenze davvero eccezionale, che ci dispiace non riuscire a coronare con una presenza istituzionale così prestigiosa. Possiamo assicurarvi che abbiamo provato anche piani B e C ma davvero quest'anno è andata così.
Per 7 edizioni ci è andata benissimo con gli ospiti, per la 9 sarà la Community la nostra forza. Ci vediamo tutti a Lecco!

Caro Marco,

Ovviamente spiace non poter avere con noi Paolo Nespoli, ma almeno per il sottoscritto il bello della Con è quello di incontrare e reincontrare in carne ed ossa amici altrimenti "virtuali", e poter parlare con calma di argomenti che ci appassionano tutti.
Anche l'anno scorso avevo dovuto rinunciare all'incontro di Parmitano, ma ero tornato a casa con un bellissimo ricordo dei due giorni passati insieme.
Sarebbe bello comunque organizzare per le due serate delle pizzate in compagnia, giusto per stare in compagnia e divertirci, (io sono solo soletto in un B&B e mi farebbe piacere un pò di "socialità".
Grazie ancora per tutto il vostro lavoro e a presto!
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

« Risposta #51 il: Mer 21/03/2018, 13:49 »
Giulio, credo proprio che come per la con 8 la sera ci dirigeremo in modo organizzativamente disorganizzato presso le varie pizzerie del territorio. Unisciti alla brigata ;)
Marco Zambianchi

Offline Giulione

• *
  • 1.336
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #52 il: Sab 24/03/2018, 11:56 »
Giulio, credo proprio che come per la con 8 la sera ci dirigeremo in modo organizzativamente disorganizzato presso le varie pizzerie del territorio. Unisciti alla brigata ;)

Non mancherò! Ci vediamo la sera del venerdì!
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...