Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Kerbal Space Program

Offline paolo_a

• *
  • 845
Re:Kerbal Space Program
« Risposta #60 il: Gio 01/12/2011, 08:23 »
:-( ieri a casa zero connessione :badmood:

Ho provato a scaricare le mod dell'atlantis e un MEM (Munar Exploration Module) ma non li apriva senza c7 pack.. scaricato il c7 pack non mi sono osato a caricarlo nel gioco perchè sono decine e decine di pezzi mi ritroverei a cercare un ago in un pagliaio..
Holy shit
man walks on fucking moon!!

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #61 il: Gio 01/12/2011, 11:50 »
Lem: non ce n'è bisogno, basta uno stadio liquido con qualche radial decoupler a fianco..

mods: sto scandagliando il forum alla ricerca di mod semplici, in linea con le stock parts, ma è una vera giungla..
A me interessavano più che altro i vari couplers, nelle versioni 3 in linea, 4 e 5 punti..
E anche altre mod, tipo una scelta di gambe/pattini..
Però non posso scaricare tutto il c7 perchè se no divento matto, e a scaricare queste piccole mod non si trovano -.-''
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #62 il: Gio 01/12/2011, 13:29 »
orbita!!
finalmente!!

alcune immagini dell'orbita raggiunta e del deorbit burn..
la nave dove ho problemi di impennaggio è questa: appena al tower clear è già pesantemente inclinata, e poco dopo punta verso il basso.. help!
Holy shit

« Risposta #63 il: Gio 01/12/2011, 13:55 »
Sono riuscito anche io ieri sera a compiere un'orbita. Una unica e sola orbita...... prima di precipitare al suolo.
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #64 il: Gio 01/12/2011, 14:15 »
No!!!!
Addirittura un articolista che si dimentica il paracadute?
Poveri kerbalini!! :cry:

:spank:
Holy shit

« Risposta #65 il: Gio 01/12/2011, 14:24 »
:-( ieri a casa zero connessione :badmood:

Ho provato a scaricare le mod dell'atlantis e un MEM (Munar Exploration Module) ma non li apriva senza c7 pack.. scaricato il c7 pack non mi sono osato a caricarlo nel gioco perchè sono decine e decine di pezzi mi ritroverei a cercare un ago in un pagliaio..
Hai provato questo ? http://www.kerbalspaceprogram.net/kerbal-space-program-mods#lunar
Attenti a scaricare quantità esagitate di mods, sennò il loading aumenta in maniera esponenziale.
orbita!!
finalmente!!

alcune immagini dell'orbita raggiunta e del deorbit burn..
la nave dove ho problemi di impennaggio è questa: appena al tower clear è già pesantemente inclinata, e poco dopo punta verso il basso.. help!
Puoi mettere uno screenshots della nave in partenza o nell'assembly center, così possiamo vedere i pezzi in dettaglio ?
Lem: non ce n'è bisogno, basta uno stadio liquido con qualche radial decoupler a fianco..
Confermo è vero bisogna essere particolarmente bravi nel dosare la spinta dei motori per poter atterrare, io mi sto allenando con un razzo di mia ideazione il Von Braun Landing, appena posso vi posto qualche immagine.
Se anche a te piace la fantascienza, il cinema, i fumetti allora forse ti piacerà il mio sito.
L'Internauta Digitale (cioè io).

http://internautadigitale.jimdo.com/

« Risposta #66 il: Gio 01/12/2011, 14:40 »
No!!!!
Addirittura un articolista che si dimentica il paracadute?
Poveri kerbalini!! :cry:

:spank:

E' che non l'ho proprio aperto.
Avevo lasciato la capsula in orbita, mi sono allontanato un attimo dal computer e..... patatrac!!!
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #67 il: Gio 01/12/2011, 15:19 »
Stile petunie e balena?
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #68 il: Gio 01/12/2011, 17:48 »
@eretico: insieme agli screenshots dell'orbita c'è il .craft "all liquid" dovrebbe esser meglio di una .jpeg.. visivamente non mi sembra di sbagliar niente, ci sono già 3 o + s.a.s... boh..

trovato la tripla in linea!!! (or in-line coupler)
http://kerbalspaceprogram.com/forum/index.php?topic=143.0
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #69 il: Sab 03/12/2011, 13:24 »
Ok inizio a prenderci la mano!
Qui c'è Maxy, razzo all-liquid a 3 stadi, i primi due affiancati a sandwich, che mi ha portato a salutare la Muna e ritorno, con qualche correzione XD
Comunque primo fly-by senza schiantarmi!!!
prossimo passo ingresso in orbita.. anche se quello è veramente da PRO...
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #70 il: Sab 03/12/2011, 13:26 »
le ultime correzioni e il Keartaggio
Holy shit

« Risposta #71 il: Sab 03/12/2011, 14:39 »
Maledetti, devo recuperare il distacco, non voglio essere battuto.
Voi usate dei mod ? Perchè io sto usando i pezzi standard, prima o poi mi deciderò a scaricare qualche pezzo aggiuntivo.
Per Paolo_a ho dato un'occhiata al tuo razzo, che hai postato e non ho riscontrato nessun problema di progettazione, ma come dici te, il razzo si piega all'inizio, ho provato a togliere un pò di ali ed a spostarle, a non dare la massima potenza ai razzi alla potenza, il razzo si piega sempre ma adesso con meno violenza e riesce ad arrivare a 10.000 metri per poi ricadere impazzito al terreno, non so proprio cosa dirti.
Se anche a te piace la fantascienza, il cinema, i fumetti allora forse ti piacerà il mio sito.

« Risposta #72 il: Sab 03/12/2011, 16:42 »
Sono riuscito ad arrivare sulla Luna (anche se sarebbe più giusto dire Mun), peccato che le conseguenze siano state tragiche per i miei poveri kerbonauti  :skull:
« Ultima modifica: Sab 03/12/2011, 16:47 da Eretico »

Offline oseo943

• *
  • 1.098
« Risposta #73 il: Dom 04/12/2011, 19:02 »
ho mancato la luna di parecchi "metri"......... anzi la mun... qualche suggerimento per la TLI?
Daniele

Offline dvd

• *
  • 318
« Risposta #74 il: Dom 04/12/2011, 19:55 »
mah, basta "mirare" a casaccio verso est :D una volta che sei in zona mun fai un'accensione retrograda per mettere il perimunio vicino alla superficie (ti regoli con il tasto M)

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #75 il: Lun 05/12/2011, 08:08 »
Confermo dvd. una volta che hai un orbita grosso modo equatoriale (e qui di solito sono già 2-3 correzioni), all'apokeo acceleri alzando il perigeo, spostandolo avanti rispetto alla luna di circa 70-80°. grosso modo si arriva insieme alla luna, come se ci volesse una settimana di viaggio.
Quando si avvicina la luna vediamo il cambio di traiettoria e si corregge. Prima correzione in dirittura d'arrivo  per passarci a fianco e seconda dietro alla faccia nascosta per frenare ancora e chiudere la traiettoria di rientro o l'orbita, dipende dal carburante che a occhio pensate di avere ancora..
Occhio che se volete fare la traiettoria ad 8 dovete rallentare parecchio, e tanto non ve la farà vedere  :-(
Mi raccomando rimettete il tempo normale PRIMA di vedere il cambio!! non si torna indietro  :stuck_out_tongue_winking_eye:
« Ultima modifica: Lun 05/12/2011, 08:36 da paolo_a »
Holy shit

Offline dvd

• *
  • 318
« Risposta #76 il: Sab 17/12/2011, 00:32 »
è uscita la versione 0.13 che promette grossi miglioramenti prestazionali
questa sarà l'ultima versione a download libero!

« Risposta #77 il: Lun 19/12/2011, 08:59 »
è uscita la versione 0.13 che promette grossi miglioramenti prestazionali
questa sarà l'ultima versione a download libero!
Come al solito si presentano problemi di checksum per scompattare la nuova release, immagino che come al solito dovremmo aspettare qualche giorno per poter provare la nuova versione.
Io devo ancora finire di tradurre la guida, scusate ma ho avuto diversi impegni.
Qualcuno alla fine a parte me (con gravi risultati  :skull:) è riuscito ad allunare ?

Offline paolo_a

• *
  • 845
« Risposta #78 il: Lun 19/12/2011, 11:33 »
Per ora sono riuscito ad entrare in orbita solare e "verso l'infinito ed oltre", utilizzando le warp nacelles, versione 0.1
In pratica gondole di curvatura, con relativa accelerazione XD
Peccato che sono solo in versione "solid booster", e chi ha uppato la versione liquid ora non è più online e il file è corrotto..
Però vedere la lancetta segnare 25G è carino XD

Ho letto sul forum che praticamente hanno problemi di banda in upload sul server, stanno finendo la banda in up praticamente tutti i giorni in mattinata..

Scaricate dopo mezzanotte!!!
Holy shit

« Risposta #79 il: Lun 19/12/2011, 11:53 »
Anch'io sono riuscito ad entrare in orbita solare, ben tre volte soprattutto per errori di traiettoria di missioni lunari, ovviamente i risultati sono stati l'oblio eterno senza carburante attorno al Sole.
Io recentemente ho provato il mod Tardis, per chi adora il telefilm Doctor Who (come me) è davvero bellissimo.
Tu hai già provato la nuova versione ?
Allora scaricherò dopo la mezzanotte, grazie per la segnalazione.