Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Visita Museo dell'aeronautica di Dayton (OH)

Visita Museo dell'aeronautica di Dayton (OH)
« il: Mar 03/01/2012, 14:04 »
Ciao, la prossima settimana sarò a Dayton in Ohio per lavoro ed ho scoperto che li c'è il museo dell' USAF e cercherò di andare a visitarlo: http://www.nationalmuseum.af.mil/
Visto che è enorme e non credo di avere più di mezza giornata da dedicarci, qualcuno ha qualche cosa di particolare da suggerirmi di vedere assolutamente?

Raffaele
« Ultima modifica: Mar 03/01/2012, 14:41 da Acris »
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
Re:Visita Museo dell'aeronautica di Dayton (OH)
« Risposta #1 il: Mar 03/01/2012, 14:38 »
Erm...  Tutto?

Quello e' uno dei posti in cui passerei un paio di giorni...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #2 il: Mar 03/01/2012, 14:46 »
Il problema è che ho solo mercoledì e la sera di mercoledi devo essere a detroit (4 ore di macchina) :oops:
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Ares Cosmos

« Risposta #3 il: Mer 04/01/2012, 08:23 »
Vedendo la lista dei pezzi esposti io ci vivrei in quel museo.
Per parte mia, solo perché sono la mia passione, tutti gli aerei giapponesi del secondo conflitto, in particolare lo Zero, il mio mito, ma anche l'estroso OHKA. Tutti gli aerei del secondo conflitto in generale e se non ho capito male c'è anche un Macchi.
Altri? Mah, il Black Bird, l'X1, ma anche l'Agena, i Titan e lo Jupiter.
Anche gli aerei dei pionieri del volo, sebbene alcuni siano solo delle repliche.
Ecco, nel poco tempo disponibile questa è la mia lista.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #4 il: Mer 04/01/2012, 08:47 »
Ah, in cima alla lista probabilmente c'e' lo XB-70...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.