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Falcon Heavy Demo Flight

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Offline dvd

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Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #220 il: Gio 04/01/2018, 14:52 »
Occhio, vecchio che brontola: ai tempi dello Shuttle ci sarebbe stata qualche pagina dello Jenkins che spiegava cosa fossero quei condotti. Dovremo abituarci ad accontentarsi delle speculazioni essendo un'azienda privata?
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #221 il: Gio 04/01/2018, 15:14 »
Nel Delta IV Heavy quelle strutture di collegamento dei booster sono più piccole in proporzione.
 

Offline corgius

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #222 il: Gio 04/01/2018, 15:35 »
Ma quindi hanno modificato i booster laterali se le grid fins sono finite nelle ogive?

si, nel senso che queste coperture aerodinamiche si ancorano sul corpo del booster al di sotto del punto dove sono installate le grid fins
giuseppe corleo

...The Gods Themselves...
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #223 il: Gio 04/01/2018, 15:37 »
E' interessante anche la differenza tra i disegni iniziali (fonte: SpaceX) e la realizzazione finale. I collegamenti appaiono ora. all'altezza delle ogive e non alla loro base, ma sono le ogive ad essere scese fino ad includere l'attacco delle grid fins (click per maggior dettaglio).
In realtà, i disegni sia del falcon9 sia del FH non sono aderenti con la realtà. Basta prendere una qualsiasi immagine di un precedente volo e verificare che le grid fins sono sempre state in quella posizione e cioè attaccate al raccordo tra il 1° e il 2° stadio.

Nei booster laterali il raccordo è stato semplicemente sostituito dalle ogive. Nessuna evidente modifica ai booster laterali direi.
« Ultima modifica: Gio 04/01/2018, 15:41 da Hal »
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #224 il: Gio 04/01/2018, 15:41 »
si, nel senso che queste coperture aerodinamiche si ancorano sul corpo del booster al di sotto del punto dove sono installate le grid fins


Grazie, anch'io avevo pensato a una soluzione del genere ma volevo una rassicurazione   :stuck_out_tongue_winking_eye:
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #225 il: Ven 05/01/2018, 01:42 »
Come ti verticalizzo il FH.

https://twitter.com/elonmusk/status/949075475036487680

Static Fire la prossima settimana e lancio a fine mese.
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #226 il: Ven 05/01/2018, 03:23 »
lancio a fine mese.
Rinvio a catena a causa del rinvio di Zuma?
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #227 il: Ven 05/01/2018, 06:10 »
Si. La priorità è il lancio di Zuma.
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #228 il: Lun 08/01/2018, 20:56 »
Lanciato Zuma, adesso tutti concentrati per lo static fire del FH. Dovrebbe avvenire entro questa settimana.
Speriamo solo che stavolta ci siano riprese o addirittura dirette da parte di SpaceX (ma ne dubito.).
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #229 il: Lun 08/01/2018, 21:34 »
Il razzo è stato riportato in rampa.
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #230 il: Mar 09/01/2018, 06:40 »
Pare che domani potrebbe avvenire se non lo Static Fire almeno il primo test di riempimento dei serbatoi.
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #231 il: Mar 09/01/2018, 17:29 »
Dalle 19. 00 all'01.00 domani non prendete impegni. Previsto static fire.

https://twitter.com/EmreKelly/status/950761870985658368
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #232 il: Mar 09/01/2018, 19:13 »
Leggo che è bene non preoccuparsi se non vedremo l'accensione dei motori. Prima procedono con il WDR, puro carico dei propellenti, poi potrebbero decidere di accendere i motori oppure no. Dipende quanto tempo vorranno per verificare i dati. Anche perché non testano solo il FH, ma la nuova versione del pad 39A, gli umbilical, le tubature etc.

https://www.nasaspaceflight.com/2018/01/spacex-static-fire-falcon-heavy-1/
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #233 il: Mar 09/01/2018, 20:19 »
Non mi sono preso impegni ma ci sarà copertura televisiva live?
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #234 il: Mar 09/01/2018, 20:22 »
Non mi sono preso impegni ma ci sarà copertura televisiva live?

TV non lo so, ma Chris G ha testato il video live di Twitter appositamente  :grin: lui c'è.
https://twitter.com/ChrisG_NSF/status/950787374501498883
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #235 il: Mer 10/01/2018, 12:55 »
 

Offline lux

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Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #236 il: Mer 10/01/2018, 19:41 »
L' universo è un mondo fantastico
 

Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #237 il: Mer 10/01/2018, 20:39 »
Pare che lo Static Fire durerà circa 12 secondi, che sono moltissimi!
 

Offline lux

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Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #238 il: Gio 11/01/2018, 15:02 »
Pare che lo Static Fire durerà circa 12 secondi, che sono moltissimi!

Mi sta partendo la scimmia.. 
L' universo è un mondo fantastico
 

Offline gp1nick

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Re:Falcon Heavy Demo Flight
« Risposta #239 il: Gio 11/01/2018, 17:56 »
nell'attesa dello static fire, rileggendo i vari reddit e forum sulle ipotesi della sequenza di accensione dei 27 motori, mi è venuto in mente lo spegnimento improvviso di uno dei motori della missione crs-1.
Il Falcon9 è in grado di portare a termine la missione anche con 8 motori, ma nel caso succedesse al falcon heavy? come verrebbero ridistribuite le spinte ipotizzando che il fail sia su un booster laterale?

ah, comunque pare che "chris G" sia sul posto e ogni tanto rilascia qualche video "live" su twitter. Pare al momento che siano iniziate le operazioni di loading https://twitter.com/ChrisG_NSF
« Ultima modifica: Gio 11/01/2018, 18:16 da gp1nick »