ForumAstronautico.it

Falcon Heavy - Demo Flight

Re:Falcon Heavy - Demo Flight
« Risposta #275 il: Ven 12/01/2018, 21:51 »
Gira questo:

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

SpaceX is a game changer !
Cold Fusion is real!

« Risposta #276 il: Ven 12/01/2018, 22:00 »
tante idee ben confuse in quel video direi XD

Offline Lupin

• *
  • 8.715
« Risposta #277 il: Sab 13/01/2018, 05:16 »
Il payload quando era ancora inconsapevole di ciò che lo aspettava.

https://www.youtube.com/watch?v=R8PEnK3aoFQ?t=27

Offline Lupin

• *
  • 8.715
« Risposta #278 il: Sab 13/01/2018, 05:25 »
SF spostato a lunedì non prima delle 22.

Offline Lupin

• *
  • 8.715
« Risposta #279 il: Sab 13/01/2018, 05:55 »

« Risposta #280 il: Sab 13/01/2018, 05:57 »
Se hai individuato qualcosa di inesatto, potresti parlarne? Riassume la propaganda di SpaceX e mostra dei costi senza citarne le fonti.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Cold Fusion is real!

« Risposta #281 il: Sab 13/01/2018, 07:39 »

Non sono un amante dell elettrico, però le linee di quella Tesla sono belle. Spero non finisca atomizzata XD
Piuttosto mi preoccupa il continuo Rinvio dello Static Fire. Per quanto riguarda il primo video, l SLS, non volerà nel 2021, ma a Dicembre 2019, e quella versione non sarà quella da 130 ton in LEO che arriverà dopo (da notare che poi se si tratta di andare oltre la LEO, verso la Luna o Marte il carico utile diventa la mass injected in orbita come per l Apollo.Nello specifico caso del block2 è 156000 kg (Saturn 5 raggiunse massimo 140000 kg) Poi che il BFR voli 2021/2022... Beh...  No.

Offline lux

• *
  • 265
« Risposta #282 il: Sab 13/01/2018, 08:23 »
SF spostato a lunedì non prima delle 22.

Avevo letto di modifiche opportune al pad per gestire il FH.  Idrauliche ecc ... Non è che tutti questi ritardi sono anche perché per la prima volta ci sono da controllare molte più cose ?
L' universo è un mondo fantastico

« Risposta #283 il: Sab 13/01/2018, 08:29 »
Può darsi. Il problema è che se continuano a rinviare la data a fine gennaio salta. La cosa che mi preoccupa è che il problema sia qualcosa di più serio. Spero di no.

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 15.997
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #284 il: Sab 13/01/2018, 10:10 »
Se hai individuato qualcosa di inesatto, potresti parlarne? Riassume la propaganda di SpaceX e mostra dei costi senza citarne le fonti.

Beh fa anche molti presupposti e molte conclusioni che trovano il tempo che trovano... Che SpaceX stia rivoluzionando l'industria aerospaziale, che Tesla abbia rivoluzionato il mondo dell'automobile (?!?), il fatto che venga evidenziato molto bene che ULA stia utilizzando fondi pubblici per sviluppare il Vulcan come se SpaceX non stesse facendo lo stesso, il fatto che si dichiari sempre che i competitors cercheranno di abbassare i costi mentre SpaceX lo farà senza alcun dubbio, lasciamo stare il BFR che mi scappa da ridere... un video di un fan senza alcuna pretesa... nulla di più.
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

« Risposta #285 il: Sab 13/01/2018, 11:50 »

Era proprio quella cherry Tesla?
Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

Offline Moon

• "Houston, we've had a problem here"
  • *
  • 363
  • one, zero All engines running We have a lift-off
« Risposta #286 il: Sab 13/01/2018, 13:09 »

Non sono un amante dell elettrico, però le linee di quella Tesla sono belle. Spero non finisca atomizzata XD
Piuttosto mi preoccupa il continuo Rinvio dello Static Fire. Per quanto riguarda il primo video, l SLS, non volerà nel 2021, ma a Dicembre 2019, e quella versione non sarà quella da 130 ton in LEO che arriverà dopo (da notare che poi se si tratta di andare oltre la LEO, verso la Luna o Marte il carico utile diventa la mass injected in orbita come per l Apollo.Nello specifico caso del block2 è 156000 kg (Saturn 5 raggiunse massimo 140000 kg) Poi che il BFR voli 2021/2022... Beh...  No.
2020 per SLS probabilmente [url][https://www.astronautinews.it/2017/10/27/il-vettore-sls-procede-lo-sviluppo-ma-la-data-di-lancio-potrebbe-andare-al-2020//url]
Ragazzi il pad è nuovo e pure il razzo quindi dovranno fare vari test essendo la prima volta per tutto, tanto dopo 5 anni di rinvi ci confondiamo per qualche giorno/settimana?
"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità."Neil Armstrong 1969
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini"
Jurij Gagarin 1961

« Risposta #287 il: Sab 13/01/2018, 13:13 »
...
Concordo.
Ovviamente non la penso totalmente come te ;)
Cold Fusion is real!

« Risposta #288 il: Sab 13/01/2018, 13:40 »

2020 per SLS probabilmente [url][https://www.astronautinews.it/2017/10/27/il-vettore-sls-procede-lo-sviluppo-ma-la-data-di-lancio-potrebbe-andare-al-2020//url]
Ragazzi il pad è nuovo e pure il razzo quindi dovranno fare vari test essendo la prima volta per tutto, tanto dopo 5 anni di rinvi ci confondiamo per qualche giorno/settimana?
Tanto o lanciano a Dicembre 2019 o Gennaio/Febbraio 2020 non cambia nulla

« Risposta #289 il: Dom 14/01/2018, 17:13 »

« Risposta #290 il: Dom 14/01/2018, 21:20 »
Lo static fire rimane fissato per Lunedi oppure ci sono stati ulteriori rinvii?

« Risposta #291 il: Dom 14/01/2018, 21:38 »
La notizia dell'avvenuto wet dress rehearsal confermerebbe la volontà di procedere domani con lo SF.
Speriamo  :tease:

Offline Lupin

• *
  • 8.715
« Risposta #292 il: Lun 15/01/2018, 06:15 »

Offline Hal

• *
  • 632
« Risposta #293 il: Lun 15/01/2018, 09:28 »
Mi sa di si.
Sempre a partire dalle 22:00.

Offline lux

• *
  • 265
« Risposta #294 il: Lun 15/01/2018, 09:46 »
Mi sa di si.
Sempre a partire dalle 22:00.

Un parto difficile.  Pazienza.

« Risposta #295 il: Lun 15/01/2018, 10:10 »
Mi sto mangiando il fegato.. e siamo solo a uno static fire di 12 secondi.. non voglio immaginare il lancio... sempre se di questo passo il lancio si faccia effettivamente a fine Gennaio. Si sa che rinvii fanno parte del gioco, ma ho il sospetto che forse Space X abbia fatto il passo quando la gamba non era ancora lunga abbastanza. Spero di sbagliarmi.

Offline marcozambi

• *
  • 11.997
    • @marcozambi
« Risposta #296 il: Lun 15/01/2018, 10:29 »
Beh, SpaceX e' in ritardo di oltre 2 anni sulla data inizialmente prevista per il volo inaugurale del Falcon 9. Qualche giorno extra non fa la differenza.
E' interessante notare come i ritardi di SpaceX creino hype, i ritardi di NASA creino frustrazione. Non e' un commento critico, ci stavo pensando rileggendo un paio di thread su FH e SLS...
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline lux

• *
  • 265
« Risposta #297 il: Lun 15/01/2018, 10:45 »
Mi sto mangiando il fegato.. e siamo solo a uno static fire di 12 secondi..

Guarda.   Io mi devo mettere a cercare la scimmia che mi è partita settimana scorsa.  Non so più dove è.   
« Ultima modifica: Lun 15/01/2018, 10:52 da lux »

Offline lux

• *
  • 265
« Risposta #298 il: Lun 15/01/2018, 10:51 »
Beh, SpaceX e' in ritardo di oltre 2 anni sulla data inizialmente prevista per il volo inaugurale del Falcon 9. Qualche giorno extra non fa la differenza.
E' interessante notare come i ritardi di SpaceX creino hype, i ritardi di NASA creino frustrazione. Non e' un commento critico, ci stavo pensando rileggendo un paio di thread su FH e SLS...

Può essere marco ..  ma tieni presente che SLS sarebbe un progetto credo più importante anche in ottica Deep space Gateway.  Su Wikipedia danno la costruzione della base orbitante SOLO con quello o angara.  Non so che ruolo avrà il FH nella costruzione del DSG .. 

Tutti i ritardi di SLS Orion si ripercuotono sui progetti luna prima e Marte poi.. 

PS. Se è stato deciso che SOLO con SLS /Angara si potrà fare ecc ecc...

Offline Moon

• "Houston, we've had a problem here"
  • *
  • 363
  • one, zero All engines running We have a lift-off
« Risposta #299 il: Lun 15/01/2018, 10:58 »
Perché tutti i ritardi della NASA sono colpa del basso budget del congresso e della (non) visione sempre del congresso che decide di non cancellare due programmi SLS/Orion nonostante fosse la volontà del presidente ma non assegna un budget sufficiente e allora si sposta di anno in anno ,considerando il budget che serve ancora per completare SLS/Orion e quello che stanziano se non vengono cancellati prima saranno completati solo tra 10 anni ovvero nel 2028 cioè quando il programma Orion avrà più di 20 anni.......
"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità."Neil Armstrong 1969
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini"
Jurij Gagarin 1961