Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
Accedi
Registrati
Close
Accedi
Remember me
Toggle navigation
ForumAstronautico.it
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
ForumAstronautico.it
Outpost Tavern
Chiacchierate astronautiche
Aziende aerospaziali: prendono parte a documentari?
Azioni
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Cristian
Chris
152
W l'astronauta
«
il:
Mar 05/09/2017, 22:05 »
Ciao astronauti,
mi son chiesto se le aziende aerospaziali tendono a prendere parte a documentari di scienza o contribuiscono per eventi?
Pensando sarebbe molto bello se esse partecipassero all'esposizione dei lavori che fanno ( per esempio se espongono modelli di cubesat o componenti costruiti per sonde ecc.. )
Ci sono state occasioni a riguardo?
Se si sicuramente mi sono sfuggite!!
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKlF5dT2z3mmcvk_gn8H6FJsIxjDvN-fO4Gvr2DRbTZSZsk6SJgA
Mark Watney
665
Re:Aziende aerospaziali: prendono parte a documentari?
«
Risposta #1 il:
Mer 06/09/2017, 06:37 »
Beh, se parli di modelli in esposizione, giusto qualche giorno fa parlavo della mostra della Nasa a Milano da settembre a marzo, "A human adventure".
Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk
Ritberger
441
«
Risposta #2 il:
Mer 06/09/2017, 13:04 »
Di solito le aziende lo fanno.
Ad esempio Airbus Defence And Space è uno degli sponsor della città dello spazio a Tolosa.
Oppure contribuiscono a documentari come questo, molto interessanti
Cristian
Chris
152
W l'astronauta
«
Risposta #3 il:
Gio 21/09/2017, 18:12 »
Beh mi interessa sapere da dove vengono i fondi per realizzare documentari a sfondo scientifico.
So che dietro c'è un pubblico abbastanza di nicchia come ben sappiamo e m'interesserebbe sapere se le aziende danno i fondi come finanziamento o no. Per soddisfare le mie curiosità, ecco. Per esempio cito Missione Spazio, una serie di doc italiani usciti l'anno scorso in edicola. Da dove hanno trovato i fondi per la realizzazione della serie di documentari ?
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKlF5dT2z3mmcvk_gn8H6FJsIxjDvN-fO4Gvr2DRbTZSZsk6SJgA
Ritberger
441
«
Risposta #4 il:
Gio 21/09/2017, 22:02 »
Tutte le aziende più grandi così come le agenzie spaziali hanno un dipartimento comunicazione che si occupa di "divulgare" le principali notizie riguardanti l'azienda.
Tutti hanno un budget a disposizione per preparare presentazioni, video, foto ufficiali etc. se un azienda decidesse di partecipare ad un documentario o sponsorizzare un museo sarebbe proprio il dipartimento della comunicazione a deciderlo.
Nello specifico però non saprei dirti di più essendo molto lontano dalla comunicazione
Azioni
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
ForumAstronautico.it
Outpost Tavern
Chiacchierate astronautiche
Questo sito utilizza cookie per effettuare statistiche sui visitatori. Utilizzandolo, accetti l'uso di cookie
OK
Maggiori Informazioni