Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Un saluto

Offline Pietro

• *
  • 2
Un saluto
« il: Mar 17/10/2017, 11:56 »
Ciao a tutti.
Mi chiamo Pietro, ho 35 anni e sono sposato con 4 figli.
Sono ingegnere elettronico presso un'azienda italiana che lavora nell'ambito space.
Ho collaborato, per la missione Exomars, allo sviluppo di parte dell'elettronica per la gestione della comunicazione tra i moduli interni sia del lander Schiapparelli che del Rover che verrà lanciato nel 2020.
Mi sono imbattuto in questo sito perché sto cercando di raccogliere un pò di informazioni riguardo la storia dell' esplorazione spaziale per preparami ad andare a vedere la mostra "NASA - A Human Adventure" a Milano.

Re:Un saluto
« Risposta #1 il: Mar 17/10/2017, 12:38 »
Benvenuto e auguri per la missione.

« Risposta #2 il: Mar 17/10/2017, 13:25 »
Benvenuto tra noi! Il forum e'  piuttosto... esteso e probabilmente ti servira'  un po' di tempo per scartabellare tra i sottoforum e i thread di discussione. Se hai bisogno di una mano, fatti avanti. :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline korolev

« Risposta #3 il: Mar 17/10/2017, 13:51 »
Benvenuto Pietro! Se sei sul Sempione mi sa che siamo "vicini di banco"....

« Risposta #4 il: Mar 17/10/2017, 14:41 »
Ah, ecco chi è stato a far schiantare Schiaparelli!  :tease:
Benvenuto tra noi!
  Socio I.S.A.A.

Offline Pietro

• *
  • 2
« Risposta #5 il: Mar 17/10/2017, 15:56 »
Grazie a tutti....
Per quanto riguarda la ricerca di materiale scriverò in qualche sezione dedicata alla mostra (ho visto che c'è qualche topic aperto) . Più che altro vorrei capire cosa andare a "studiare" in modo da girare la mostra sapendo cosa sto guardando e magari provando a spiegare anche qualche cosa alle persone con cui vado.