Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCon 4 - Ringraziamenti

AstronautiCon 4 - Ringraziamenti
« il: Lun 23/11/2009, 11:40 »
In questo thread vorrei dare spazio ai sentimenti di ognuno, ringraziando per primo quanti hanno reso possibile la buona riuscita di AstronautiCon4, non solo in termini di organizzatori, ma anche e soprattutto in riferimento ai singoli partecipanti!!!

Gran lavoro da parte di tutti!! :) Come ha più volte fatto ricordare Mike Fincke, riguardo al fatto che, lavorando insieme tra paesi con uno scopo comune, si ottengono grandissimi risultati (leggasi ISS), come non notare che l'impegno di diverse persone ha consentito la riuscita di una manifestazione già spaziale e diventata "galattica" ;)

Un primo grazie all'ideatore deus-ex-machina Marco Zambianchi, potremmo dire biblicamente "da cui tutto (il forum :) ) ebbe inizio", che tanto si è speso, in tante anticamere, per riuscire nell'intento di portare Fincke in Italia. Merito condiviso principalmente dal presidente del Gruppo astrofili Deep Space di Lecco, Erasmo Bardelli (rinominato da Fincke "Erasmo Da Vinci"  ) che ha fornito ogni genere di supporto, compreso quello logistico (notate che durante il pranzo di gala è rimasto a presidiare il Planetario nel caso qualcuno fosse arrivato in anticipo o avesse indugiato nella struttura ). Un enorme granzie a Loris Lazzati, co-organizzatore, insieme a mrmodesty del forum, dell'arrivo di Fincke nel nostro paese.

Come non ringraziare sia gli amici del gruppo ISAA, a partire da Monzi e moglie, Michael, Albyz, Luca e family, Dario, i conferenzieri Ziostefo, Pilgrim e tutto il gruppo storico di FA.it che ormai presenzia con nostro grande piacere alle varie AstronautiCon, proveniendo ormai da tutta la penisola :) ed a Topopesto per la sua superba mostra di modellini ;) Un grazie enorme al gruppo Deep Space, infaticabili intrattenitori di grandi e piccini, che hanno contribuito a rendere grande l'evento ;)

Un grazie a tutti gli articolisti premiati nel concorso AstronautiPrize, che rendono possibile l'aggiornamento di questo portale e quindi creano il catalizzatore per il nostro scopo, la divulgazione dell'astronautica e delle scienze aerospaziali! Un complimento particolare al vincitore, Argonauta

Infine un ringraziamento alle centinaia di persone che, informate degli eventi di AstronautiCon4, hanno desiderato prendervi parte, specialmente famiglie e ragazzi, che hanno reso giovane una manifestazione nata dal nostro gruppo di appassionati, ma non per questo facendone perdere l'essenza di grande evento divulgativo ;)

Ultimissima menzione a tutti gli enti coinvolti che, capita non senza ritardo :) la portata dell'evento, hanno cercato di supportarci!

E' superfluo poi ringraziare con un abbraccio il Com.te Fincke, Mike per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, che con la sua simpatia e la sua semplicità ha tenuto conferenze interessanti in modo naturale, non ha mancato di dimostrare la sua soddisfazione  a tutto tondo nel suo essere in Italia ed ha intrattenuto tutti con quella dose di calore umano che i non presenti sapranno soltanto immaginare ;)

Un saluto a coloro, da Archipeppe, ad Amoroso, ArTaX, Aerospazzino, Astroteo ed altri, che per vari motivi non hanno potuto prendere parte all'evento! See you soon!
« Ultima modifica: Lun 23/11/2009, 11:43 da AJ »
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !

Re:AstronautiCon 4 - Ringraziamenti
« Risposta #1 il: Lun 23/11/2009, 11:48 »
non è piaggeria, ma un Doveroso ringraziamento a tutti indistintamente, che hanno fatto sentire a casa persone, come la mia compagna, che "subisce" la mia passione, ma sempre la appoggia, che in mezzo a tutti si è sentita a casa, fra amici e mai in disparte ...
Grazie.
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #2 il: Lun 23/11/2009, 12:07 »
Mi spiace essermi perso l'evento... spero di non mancare l'anno prossimo.
Vorrei far notare che il nostro admin è in bella vista nel post di attivissimo :)

http://attivissimo.blogspot.com/2009/11/pranzo-col-comandante-della-iss.html
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #3 il: Lun 23/11/2009, 12:42 »
E ringrazio tutti anch'io (senza far nomi) per gli ottimi momenti passati in vostra compagnia. Ottimi pranzi e cene dalla convivialità sfrenata, dove c'è sempre qualcosa da imparare dai racconti dei commensali più vicini. Ottima la conoscenza di un uomo che non credevo fosse così alla mano e disponibile in mezzo a noi comuni terricoli. Ne ho anche parlato un po' sul mio blog, solo qualche impressione ben confusa su http://blog.libero.it/Kremuzio/8032363.html
Speriamo che l'anno prossimo sia ancora meglio in un crescendo esponenziale che ci porti ancora più in alto... Sempre sperando che al ritorno il paracadute si apra...
« Ultima modifica: Lun 23/11/2009, 15:25 da ZioStefo »
Stefano Innocenti - Federazione Missilistica Europea - www.rocketry.it - www.oltreilcielo.it - http://blog.libero.it/kremuzio

Offline Saimoncis

« Risposta #4 il: Lun 23/11/2009, 13:42 »
BRAVI; BRAVI ED ANCORA BRAVI a tutti...

Un aneddoto Finckeiano:
Durante il pranzo di domenica chiedo scusa ai miei vicini commensali e mi alzo educatamente per recarmi alla ritirata, esco dalla veranda ed entro nel ristorante vero e proprio dove, attorniato da una decina di sciùre (donne non più proprio giuovini),  trovo il buon Mike che senza interprete e nel suo ital-ispano-russo che stava raccontando questi suoi giorni italici dal punto di vista gASTROnomico.
In particolare gonfiava la pancia fino all'inverosimile per evidenziare il suo apprezzamento per la buona cucina italiana.
Non vi dico le risate delle sciùre, se le è conquistate tutte in un solo colpo!

Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline faustod

• *
  • 4.285
« Risposta #5 il: Lun 23/11/2009, 14:13 »
Mi unisco ai ringraziamenti per questa fantastica occasione di incontro.
Arrivederci a tutti nel 2010!

« Risposta #6 il: Lun 23/11/2009, 19:03 »
Sono rientrato a casa due ore fa. Dopo avere disfatto i bagagli, ho sentito il bisogno di collegarmi per un commento a caldo. Ringrazio gli organizzatori della Convention e tutti i partecipanti: è stata una bella manifestazione. Ciao a tutti.
Socio ISAA - Tessera n. 14

Offline constellation4

• *
  • 85
  • W THE SPACE
« Risposta #7 il: Lun 23/11/2009, 20:00 »
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI ORGANIZZATORI.
SONO STRACONTENTO IN QUANTO LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' ANCHE I PROSSIMI ANNI A LECCO, CHE E' A CINQUE CHILOMETRI DA CASA MIA.
MICHEAL FINCKE E' STATA UNA GRANDE SCELTA DA TUTTI I PUNTI DI VISTA (BELLISSIMA LA SERATA AL TEATRO SABATO).
ANCORA GRAZIE
FANTASTICO!!!!!!!!!!  :ok_hand:

« Risposta #8 il: Lun 23/11/2009, 21:12 »
Sono rientrato a casa due ore fa. Dopo avere disfatto i bagagli, ho sentito il bisogno di collegarmi per un commento a caldo. Ringrazio gli organizzatori della Convention e tutti i partecipanti: è stata una bella manifestazione. Ciao a tutti.

Ottimo Lanterna il nuovo avatar (ti sei stufato delle domande su cosa vuol dire?  :stuck_out_tongue_winking_eye:)

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Lem

• *
  • 3.975
  • Stereomaker.... pare!
    • https://www.facebook.com/roberto.beltramini
    • https://plus.google.com/u/0/+RobertoBeltramini/posts
    • @Lem3D
    • Gruppo Astronomico Viareggio
« Risposta #9 il: Lun 23/11/2009, 21:16 »
Ringrazio tutti!
Dall'albergo, per la gentilezza ed ospitalità,
agli amici vecchi e nuovi di Forumastronautico/ISAA per la compagnia e simpatia dimostrata,
agli Astrofili del Deep Space per la cortesia, ospitalità, competenza, organizzazione!
E per ultimo, ma non ultimo, un grazie a Michael Fincke per essersi fatto in 4 per trasmettere a tutti i presenti con il suo entusiasmo, il messaggio che con la volontà e l'impegno si può riuscire a realizzare i propri sogni!

Grazie!
Lo spazio in 3D: http://space-3d-images.blogspot.com
Gruppo Astronomico Viareggio: http://www.astrogav.eu/
Socio SSI - Societa Stereoscopica Italiana

Offline flyby

• *
  • 580
« Risposta #10 il: Lun 23/11/2009, 21:50 »
Non posso che quotare il brillante intervento di Aj,ha riassunto anche il mio pensiero.
Tre cose:una,mi scuso se impossibilitato a salutare tutti al Pranzo di gala,sebbene per poco ho avuto il piacere di re-incontrare Amici vecchi e Nuovi,tra cui ho finalmente dato volto ad Utenti Articolisti e non,che ho sempre apprezzato per l'impegno profuso.
Due: a rischio di esser ripetitivo,grazie a tutti gli Organizzatori,Ai ragazzi  del Deep Space per l'accoglienza,alle Autorità,a Mike:eccezionale nella sua spontanietà,preparazione, Humor Pennsylvanino  :stuck_out_tongue_winking_eye:..e consentitetimi,anche se rischio di esser tacciato di piaggeria:il nostro infaticabile Admin! :afro:
Tre:effettivamente il materiale esposto,non era numeroso come le edizioni passate,tuttavia e qui faccio pubblica ammenda,anch'io causa problemi personali,non ho potuto portare nulla...ma vi garantisco che il prossimo anno mi rifaccio con gli interessi!

Nic

p.s. A pranzo il sabato non c'ero,perchè ospite nella "Sancta Sanctorum" dell'amico Topopesto,il mio "spirito modellistico astronautico" ha prevalso...un vero full immersion in modelli ,kit,e documentazione ... :grin:
« Ultima modifica: Lun 23/11/2009, 21:52 da flyby »
"Due cose riempiono l'animo di crescente meraviglia e timore[...]:il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me."                            

I.Kant

Offline Nemo

• *
  • 1.503
« Risposta #11 il: Lun 23/11/2009, 22:04 »
I miei migliori ringraziamenti a tutti quelli che si sono fatti in quattro per la riuscita dell'evento.
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

Offline Argonauta

• *
  • 1.372
« Risposta #12 il: Lun 23/11/2009, 22:38 »
Non posso, non unirmi ai dovuti ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso l'evento, e la presenza di uno straordinario Mike Finke.
Una figura poliedrica che ha saputo incantare i bambini che avevo nell'intorno (ma credo proprio di tutti coloro presenti in teatro) e spero che abbia acceso in molti di loro una duratura fiammella di interesse per lo Spazio, e il nostro pianeta.
Un peccato non essere stato presente la Domenica. Un peccato... ma comunque ho "magnato" anch'io, sebbene da tutt'altra parte   :stuck_out_tongue_winking_eye:

... tra l'altro, non solo ho mancato clamorosamente alla premiazione, mi sono pure dimenticato di ritirare la copia di Astronautinews che non era mai arrivata a casa   :disappointed:
Inutile poi aggiungere (ma lo aggiungo), di essere stato molto contento a mia volta di aver dato un volto a delle parole, e di aver stretto la mano a coloro con cui condivido la stessa passione.

Alla prossima!  ;)

« Risposta #13 il: Mar 24/11/2009, 01:01 »
Ottimo Lanterna il nuovo avatar (ti sei stufato delle domande su cosa vuol dire?  :stuck_out_tongue_winking_eye:)
Grazie, Pilgrim. Cambiare vuol dire anche rinnovarsi.

Tre:effettivamente il materiale esposto,non era numeroso come le edizioni passate
Beh, è vero che l'anno scorso a Montecatini c'era più materiale, ma c'è da dire che la sala era più grande. Penso però che gli organizzatori sono bravi e nelle prossime edizioni sapranno ovviare a questo piccolo inconveniente.

Offline Saimoncis

« Risposta #14 il: Mar 24/11/2009, 11:22 »
Grazie, Pilgrim. Cambiare vuol dire anche rinnovarsi.
:embarrassed:+  :oops:+  :angel:

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #15 il: Mar 24/11/2009, 11:28 »
Come si diceva a pranzo, nel 2011 è previsto il film di Lanterna Verde, quindi direi che dopo non si porrà più il problema.     

Offline Giulione

• *
  • 1.336
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #16 il: Mar 24/11/2009, 18:24 »
Replico qui i ringraziamenti fatti a caldo la sera del ritorno: è stato un bel week-end, intenso ed unico!
Una preghiera: mi sembra che la foto di fincke con noi del forum sia stata fatta da diverse macchine fotogradiche, chi ha le originali potrebbe farmi avere le foto a piena risoluzione? mi piacerebbe appenderla vicino alla sua foto con dedica!
Grazie ancora e scusate per l'uso privato di mezzo forumistico!
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

Offline Luca

« Risposta #17 il: Mar 24/11/2009, 20:54 »
Replico qui i ringraziamenti fatti a caldo la sera del ritorno: è stato un bel week-end, intenso ed unico!
Una preghiera: mi sembra che la foto di fincke con noi del forum sia stata fatta da diverse macchine fotogradiche, chi ha le originali potrebbe farmi avere le foto a piena risoluzione? mi piacerebbe appenderla vicino alla sua foto con dedica!
Giulio, hai un pm!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #18 il: Mer 25/11/2009, 02:54 »

« Risposta #19 il: Gio 26/11/2009, 00:29 »
Quello che vi dirò adesso non c'entra direttamente con la convention, ma farà piacere agli amici di lecco che ci hanno ospitato. Lunedì mattina ho fatto un giro per la città e volendo portare a mia moglie qualcosa di tipico ho comprato i caviadini. Oggi mi ha detto che li ha trovati buonissimi e la cosa è da sottolineare, perchè in fatto di cibi non usa facilmente i superlativi.

Offline Giulione

• *
  • 1.336
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #20 il: Gio 26/11/2009, 00:39 »
Giulio, hai un pm!

2 pm!

Grazie a tutti e due ragazzi, adesso ho l'imbarazzo della scelta!
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

Offline Luca

« Risposta #21 il: Gio 26/11/2009, 07:44 »
Quello che vi dirò adesso non c'entra direttamente con la convention, ma farà piacere agli amici di lecco che ci hanno ospitato. Lunedì mattina ho fatto un giro per la città e volendo portare a mia moglie qualcosa di tipico ho comprato i caviadini. Oggi mi ha detto che li ha trovati buonissimi e la cosa è da sottolineare, perchè in fatto di cibi non usa facilmente i superlativi.
Non potevi fare una scelta migliore!! Piacciono tantissimo pure a me!!! :)
Luca Frigerio

« Risposta #22 il: Gio 26/11/2009, 11:43 »
...

cito Giulio perchè sono nella sua stessa situazione...

macchian fotografica che decide si spegnersi al momento della foto con Fincke e un'anima gentile mi immortala...

P.S. voglio ricordare il Comandante Fincke che istintivamente estrae la sua macchinetta personale per farmi la foto, ma è sueprato da uno dei partecipanti!

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #23 il: Gio 26/11/2009, 14:33 »
Pilgrim, nella foto di gruppo che ho io (quello che ho postato nell'altro thread) tu non ci sei.
La vuoi lo stesso ad alta risoluzione?

Beh faccio così, posto il link, così chi la vuole se la prende, e volemosebbene!

FAit&Fincke

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #24 il: Gio 26/11/2009, 14:38 »
Beh faccio così, posto il link, così chi la vuole se la prende, e volemosebbene!
Dovresti farne una con didascalia, così poi quando litigo con qualcuno sul forum almeno so che faccia ha...  :wounded:  :beer:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #25 il: Gio 26/11/2009, 14:45 »
Pilgrim, nella foto di gruppo che ho io (quello che ho postato nell'altro thread) tu non ci sei.
La vuoi lo stesso ad alta risoluzione?

FAit&Fincke

sure!
bien sûr!
natürlich!
물론

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #26 il: Gio 26/11/2009, 15:28 »
Dovresti farne una con didascalia, così poi quando litigo con qualcuno sul forum almeno so che faccia ha...  :wounded:  :beer:

E didascalie siano

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561

Offline moky

• *
  • 1.834
« Risposta #28 il: Gio 26/11/2009, 18:17 »
Sembrate una squadra di calcio con allenatori e presidente  (  in fondo siete una bella squadra :-) )
"Se le stelle,anzichè brillare continuamente sul nostro capo,non si potessero vedere che da un solo punto della terra, gli uomini non cesserebbero dal recarvisi per contemplare le meraviglie dei cieli".SENECA

Offline Lem

• *
  • 3.975
  • Stereomaker.... pare!
    • https://www.facebook.com/roberto.beltramini
    • https://plus.google.com/u/0/+RobertoBeltramini/posts
    • @Lem3D
    • Gruppo Astronomico Viareggio
« Risposta #29 il: Gio 26/11/2009, 19:19 »

Bene bene, io non ci sono!  :embarrassed:

Ero talmente preso a fare foto che alla fine mi sono scordato di mettermi in posa!   :disappointed:
Lo spazio in 3D: http://space-3d-images.blogspot.com
Gruppo Astronomico Viareggio: http://www.astrogav.eu/
Socio SSI - Societa Stereoscopica Italiana

Offline Nemo

• *
  • 1.503
« Risposta #30 il: Gio 26/11/2009, 19:57 »
Sembrate una squadra di calcio con allenatori e presidente  (  in fondo siete una bella squadra :-) )

Fortunatamente sei riuscita a fare un salto venerdi; però la prossima volta a venirci a trovare e a fare la foto ci devi essere non solo tu, ma marito e figli assieme. Così li porteremo sulla via della perdizione :rage:.
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

Offline Nemo

• *
  • 1.503
« Risposta #31 il: Gio 26/11/2009, 19:58 »

E didascalie siano

Esiste un premio per indovinare l'utente sconosciuto?

Uffi, però Ben da lost non ha spostato Lecco sull'altra riva. :tease: Si vede che non era il suo destino. :grin:
« Ultima modifica: Gio 26/11/2009, 20:00 da Nemo »

Offline Saimoncis

« Risposta #32 il: Gio 26/11/2009, 20:30 »
L'utente sconosciuto non è sulla lista del volo Oceanic 815 quindi deve essere sicuramente uno degli "altri"...
Mike "Ben Linus" Finke deve averlo introdotto furtivamente nel gruppo prima di essersi volontariamente fatto catturare, per farsi aiutare nella fuga che effettivamente è avvenuta domenica sera.

Forse però Zahi Awass potrà illuminarci sulla questione!
« Ultima modifica: Gio 26/11/2009, 22:03 da Saimoncis »

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #33 il: Gio 26/11/2009, 21:18 »
L'utente sconosciuto non è sulla lista del volo Oceanic 815 quindi deve essere sicuramente uno degli "altri"...
Mike "Ben Linus" Finke deve averlo introdotto furtivamente nel gruppo prima di essersi volontariamente fatto catturare, per farsi aiutare nella fuga che effettivamente è avvenuta domenica sera.

Fore però Zahi Awass potrà illuminarci sulla questione!
Noto con piacere che non sono il solo "addicted to Lost" del forum :D

Offline Saimoncis

« Risposta #34 il: Gio 26/11/2009, 21:48 »
Noto con piacere che non sono il solo "addicted to Lost" del forum :D

Nego, nego tutto Vostro Onore! :ninja:

« Risposta #35 il: Gio 26/11/2009, 21:59 »

Bene bene, io non ci sono!  :embarrassed:

Ero talmente preso a fare foto che alla fine mi sono scordato di mettermi in posa!   :disappointed:

neanche io... sempre in giro..

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Luca

« Risposta #36 il: Gio 26/11/2009, 22:25 »
Posto questa foto, che per me ha un significato fondamentale.

Grazie di cuore a tutti!!!
Sono stati tre giorni indimenticabili, ne ho già nostalgia!!

Luca Frigerio

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #37 il: Ven 27/11/2009, 00:35 »

hahaha

« Risposta #38 il: Mer 02/12/2009, 08:44 »
A dieci giorni dal termine della quarta edizione della convention Astronauticon è possibile stilare un primo "bilancio" dell'esperienza che abbiamo vissuto, che non si può non definire assolutamente straordinaria.
Se avessimo ricevuto il compito di scrivere il copione per una convention perfetta e piena di soddisfazioni, non avremmo composto un andamento diverso da quello che abbiamo ottenuto quest'anno.
Merito dell'enorme afflusso di pubblico (oltre 1000 persone in tre giorni!), della presenza di tanti amici di ISAA / Forumastronautico venuti da ogni angolo del nostro Paese, della collaborazione generosa ed entusiasta dei ragazzi del Direttivo ISAA e del Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco.
A questo proposito vorrei ringraziare pubblicamente gli splendidi volontari che hanno lavorato alla buona riuscita di questa tre giorni astronautica, partendo dail Presidente del Gruppo DEEP SPACE, Erasmo Bardelli, ed estendendo a tutti i soci del sodalizio lariano.
Vorrei anche aggiungere che niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il fondamentale lavoro di Loris Lazzati, Gianpietro Ferrario, Giuseppe Albini e Luigi Morielli.
Un altro grazie va ai "conferenzieri" che sabato 21 hanno intrattenuto per tutto il pomeriggio i partecipanti alla convention, registrando il tutto esaurito: Stefano Innocenti, Luigi Caliendo, Alberto Zampieron, Michael Sacchi.
Il più grande plauso va però ad un ospite che ci aspettavamo senza dubbio di grande valore, ma che si è rivelato largamente superiore ad ogni nostra aspettativa, soprattutto sul piano umano: il colonnello e astronauta NASA Michael Fincke.
La sua personalità contraddistinta da un entusiasmo pari solo alla sua umiltà ha letteralmente conquistato tutti i presenti. Non si è risparmiato per nulla, prestandosi ad uno schedule tanto stringente e a tanti "bagni di folla" che forse in qualche momento ha rimpianto la solitudine della Stazione Spaziale Internazionale di cui è stato comandante.
Mike ha lasciato a tutti noi e alle centinaia di Lecchesi che lo hanno conosciuto un ricordo che resterà indelebile, e siamo certi che tra i tantissimi ragazzi presenti nelle occasioni di incontro pubblico con lui, di sicuro qualcuno si troverà a fare scelte importanti ricordando la sua dedica autografata preferita: "Studiate duramente, ascoltate gentori e insegnanti, e i vostri sogni potranno trasformarsi in realtà".
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #39 il: Lun 07/12/2009, 15:34 »
ehm... credo proprio di essere io l'utente sconosciuto... ho partecipato poco, ma non potevo certo perdermi l'occasione di una convention a 2 passi da casa... solo che ho visto solo ora la foto con le didascalie! lo so, partecipo poco... ma leggo tanto (e sono anch'io isaa)! ;-)
tra l'altro, al pranzo del sabato ero al tavolo con ziostefo, lanterna verde, laura e idany... praticamente rappresentavamo (in piccolo) tutta l'italia! altri impegni mi hanno tenuto lontano sia il sabato sera che la domenica, ma vi posso assicurare che, pur non conoscendoci di persona, era come essere davvero tra amici! credo proprio che sia uno degli obiettivi principali: avere anche 'fisicamente' la percezione di essere un gruppo, unito dalle proprie passioni e dai propri interessi... oltre che, ovviamente, associare i nickname ad un volto! (ne approfitto per salutare pilgrim1 e spacewalker, con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche opinione/esperienza in momenti diversi... fin dal lariofiere la settimana precedente!)