ForumAstronautico.it

Copia Space Shuttle scala 1:1

Copia Space Shuttle scala 1:1
« il: Dom 13/07/2014, 21:58 »
ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche azienda o associazione o qualsiasi altro ente (ovunque nel mondo) che realizzi su richiesta una copia fedelissima dello shuttle in scala reale?
grazie mille!!!
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it
Facebook: iMEX.A

Offline amoroso

• *
  • 11.182
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
Re:Copia Space Shuttle scala 1:1
« Risposta #1 il: Dom 13/07/2014, 22:11 »
Per 3,5 milioni di $ puoi comprarne una da Space Toys.

« Risposta #2 il: Dom 13/07/2014, 22:32 »
Sì grazie, questo in effetti l'avevo già visto ma avevo dimenticato di scriverlo. Se conoscete altri produttori o potenziali produttori mi interesserebbe molto saperlo.
Grazie a tutti
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it

Offline Lupin

• *
  • 8.408
« Risposta #3 il: Dom 13/07/2014, 23:39 »

Si sa quanti ne hanno venduti?

Offline pilgrim1

• *
  • 5.281
« Risposta #4 il: Lun 14/07/2014, 08:10 »

devi aggiungerci però l'IVA :D :D :D
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Acris

• *
  • 2.666
« Risposta #5 il: Lun 14/07/2014, 08:27 »
Per 3 milioni di euro mi organizzo e te lo costruisco io, ma solo l'orbiter eh e nei disclaimer ti indicherò chiaramente "esemplare non volante"
Hai già il posto per metterlo? Lo costruirei direttamente li così risparmiamo le spese di trasporto.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #6 il: Lun 14/07/2014, 09:29 »
non ho idea di quanti ne sia stati venduta da questi di space toys.

acris che competenze, organizzazione e strutture hai per realizzarlo?
comunque che servisse un esemplare non volante pensavo fosse ovvio  :mrgreen:
non sarebbe un problema nè avere lo spazio per posizionarlo nè usare questo spazio per la realizzazione.
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #7 il: Lun 14/07/2014, 12:36 »
LOL ma sono seri o è un fake? :D
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #8 il: Lun 14/07/2014, 12:44 »
lo vendono sul serio, ma la cosa che mi impressiona di più è che per acquistarlo sia sufficiente "aggiungerlo al carrello"...
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it

Offline amoroso

• *
  • 11.182
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #9 il: Lun 14/07/2014, 12:45 »
LOL ma sono seri o è un fake? :D
Sono seri, fanno anche altre repliche a dimensioni reali.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #10 il: Lun 14/07/2014, 15:22 »
lo vendono sul serio, ma la cosa che mi impressiona di più è che per acquistarlo sia sufficiente "aggiungerlo al carrello"...
Haha, fantastico! :D
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #11 il: Lun 14/07/2014, 18:03 »
Per quella cifra pero' ti danno solo la parte esterna. Se vuoi anche l'interno devi aggiungere altri dollari, mi pare di capire.
« Ultima modifica: Lun 14/07/2014, 18:06 da supersimpatico »

Offline IK1ODO

• *
  • 5.809
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #12 il: Lun 14/07/2014, 18:13 »
Beh, ma cosa pretendi, per tre milioni e mezzo... e bisognerebbe anche capire se il rivestimento termico è di cartapesta o cosa. E poi: carrelli? Motori?
A parte gli scherzi, prima di partire con una cosa del genere vorrei vedere una richiesta dettagliata del cliente che specifichi cosa ci deve essere e cosa no, come deve essere usato e in quale ambiente, che materiali devono essere usati, se devono esserci parti mobili, quali e come, se deve essere smontabile e trasportabile o meno, come deve essere colorato, e con quali criteri deve essere considerato una copia. Acris, mi vengono delle idee... ;)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #13 il: Lun 14/07/2014, 18:22 »
correttissimo IK1ODO!! per questo mi lascia senza parole che basti aggiungere l'articolo al carrello. ci sono troppe variabili!

seriamente sono interessato a parlarne per un possibile lavoro, quindi se tu ed acris (e chiunque altro) volete approfondire sentiamoci in pvt.
grazie
Luca Derosa
iMEX.A
www.imexa.it

Offline Acris

• *
  • 2.666
« Risposta #14 il: Lun 14/07/2014, 21:30 »
Marco, volevo citarti per la strumentazione, ma poi ho evitato...

Ma a fronte di un capitolato serio potremmo lavorare ad un preventivo serio no?
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #15 il: Mar 15/07/2014, 23:26 »
Haha, fantastico! :D

per quella somma, paragonabile ad una buona imbarcazione di lusso, voglio essere loro ospite per almeno una settimana, con preparazione del sedile pilota sulle mie misure, studio e personalizzazione di tutti i dettagli ed un contratto con tutte le garanzie... qui aggiungi un articolo al carrello.... e poi con cosa paghi?? con la mastercard ricaricabile?? ;)

« Risposta #16 il: Mer 16/07/2014, 07:35 »
.... e poi con cosa paghi?? con la mastercard ricaricabile?? ;)

In effetti.... anche la cartasi mastecard gold ha un plafond mensile max di 3000 euro.
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline isapinza

• *
  • 1.942
  • DO NOT trust me, I'm an engineer
    • https://www.facebook.com/isapinza
    • https://plus.google.com/+IsabellaPinzauti
    • @isapinza
« Risposta #17 il: Mer 16/07/2014, 08:55 »
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline blitzed

• *
  • 1.724
« Risposta #18 il: Mer 16/07/2014, 15:22 »
OT il plafond delle carte varia da titolare a titolare....

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #19 il: Mer 16/07/2014, 17:29 »
E da paese a paese... ci sono posti dove potresti acquistare una automobile con la carta di credito

« Risposta #20 il: Mer 16/07/2014, 17:42 »
Grazie per avermi ricordato che sono un poveraccio  :oops:  :cry:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #21 il: Mer 16/07/2014, 18:08 »
Livio, tipicamente non c'e' correlazione fra patrimonio e limiti di spesa su una carta di credito, ANZI...

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #22 il: Mer 16/07/2014, 18:51 »
Livio, tipicamente non c'e' correlazione fra patrimonio e limiti di spesa su una carta di credito, ANZI...
Non confondere gli USA con l'Europa ;)
Qui in Europa la correlazione c'è, in genere con il reddito mensile

« Risposta #23 il: Mer 16/07/2014, 19:11 »
Comunque ragazzi non spediscono in Italia! Peccato ero indeciso se prendermi la copia dello Shuttle o un Paggio p180 usato, mi sa che opterò per il secondo.

Offline blitzed

• *
  • 1.724
« Risposta #24 il: Mer 16/07/2014, 22:31 »
Grazie per avermi ricordato che sono un poveraccio  :oops:  :cry:
ahahahah ci mancherebbe! ;-)
di questi tempi, poi, tutto ciò che non è postepay praticamente è status symbol :mrgreen: si ride per non piangere...

Da noi, in genere, il plafond dipende dal reddito, a volte anche dal tipo di lavoro (dipendente, a tempo determinato, libero professionista etc.) e ovviamente dalla storia creditizia del richiedente. Negli US è molto diverso, ma ne fanno anche un uso diverso...da noi giusto negli ultimi anni si è iniziato a usarle di più, e comunque capita di trovarsi in posti dove non hanno neanche il POS o ti guardano un po' storto per gli importi bassi...senza contare le differenze tra il nostro chip&pin e la loro strisciata ;-)

Lo Shuttle comunque non capisco come mai non possano spedire in Italia...scusate, ma ti pago qualche milione per avere una replica perfetta evidentemente costruita ad hoc e personalizzabile, e mi dici che non si può spedire qui? Se si affidano a Paccocelere3 non ne venderanno molti....