Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

LA LUNA? NON ESISTE!

LA LUNA? NON ESISTE!
« il: Gio 07/05/2015, 15:17 »
No, dai...non ce la faccio...non riesco ad ascoltare tante boiate in una volta sola.... la luna non esiste, sarebbe una specie di ologramma nel cielo.

Offline IK1ODO

Re:LA LUNA? NON ESISTE!
« Risposta #1 il: Gio 07/05/2015, 15:41 »
Ah, certo. Tanto viviamo in un universo olografico, who cares?
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #2 il: Gio 07/05/2015, 16:08 »
Credo non valga nemmeno la pena di postare queste cose...
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

« Risposta #3 il: Gio 07/05/2015, 16:19 »
"La luna non esiste"?
Ma chi sono questi,Obama e Bolden?

« Risposta #4 il: Gio 07/05/2015, 16:29 »
In realtà non esiste nulla, il mondo é un enorme "The Truman Show", e voi siete finti. Tutti, tranne...  :scream:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline isapinza

« Risposta #5 il: Gio 07/05/2015, 16:41 »
“Once upon a time, I dreamt I was a butterfly, fluttering hither and thither, to all intents and purposes a butterfly. I was conscious only of my happiness as a butterfly, unaware that I was myself. Soon I awaked, and there I was, veritably myself again. Now I do not know whether I was then a man dreaming I was a butterfly, or whether I am now a butterfly, dreaming I am a man.”

---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

« Risposta #6 il: Ven 08/05/2015, 10:32 »
Attenzione: c'è lo scienziatone superpreparatone che ci dimostra come sia tutto un complotto:

http://www.revisionism.nl/Moon/QA1.htm

8)8)8)

« Risposta #7 il: Ven 08/05/2015, 10:36 »
" You will never see the revisionist perspective on the moon being taught in institutions of higher learning, even as a controversial opposing view. In fact, in order to even"become" a recognized scientist in the current atmosphere of academic repression, one must pay lip service to the establishment’s orthodoxy. Could you imagine a student who argued the revisionist viewpoint on the question of the moon being awarded a degree? He would be hounded out of the university in an instant!"

e aggiungo io: forse perchè è una caz...ta apocalittica? ;D

Offline Lory62

• *
  • 3.519
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #8 il: Dom 10/05/2015, 01:19 »
Una cosa ê certa non esiste limite alla fantasia malata!!!
Lorenzo Ferrando

« Risposta #9 il: Dom 10/05/2015, 09:51 »
Hanno vinto i complottisti, come sempre. Il loro scopo è generare attenzione e soprattutto link che, arrivando numerosi al loro sito, ne migliorano il posizionamento nei motori di ricerca e quindi l'autorevolezza.

Offline Bruno1

• *
  • 77
  • Penguins in space !
« Risposta #10 il: Dom 10/05/2015, 10:48 »
Qualcuno ha "gonfiato" (e probabilmente distorto) la cosa per fare notizia ma lo studio su quella che e' "una delle teorie piu chiacchierate in fisica" e' serio ....

cito da qui :  http://www.media.inaf.it/2015/04/28/e-se-luniverso-fosse-un-ologramma/

" Sono i risultati ottenuti dagli scienziati della Vienna University of Technology (TU Wien) che ha lavorato a questa idea per tre anni consecutivi collaborando con le università di Edimburgo, Harvard, IISER Pune, Kyoto e il MIT.
I risultati sono appena stati pubblicati sulla rivista Physical Review Letters e confermano la validità del principio di corrispondenza in un universo piatto."

Arch Linux, user-centric distro.
--- Lavori in corso :
http://www.spacelinux.it

« Risposta #11 il: Dom 10/05/2015, 12:41 »
Hanno vinto i complottisti, come sempre. Il loro scopo è generare attenzione e soprattutto link che, arrivando numerosi al loro sito, ne migliorano il posizionamento nei motori di ricerca e quindi l'autorevolezza.
mamma mia! anche solo uno "spiffero" in circolazione di questa notizia dà a chi la ideata un'attenzione che non merita!!!

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #12 il: Dom 10/05/2015, 18:13 »
" You will never see the revisionist perspective on the moon being taught in institutions of higher learning, even as a controversial opposing view. In fact, in order to even"become" a recognized scientist in the current atmosphere of academic repression, one must pay lip service to the establishment’s orthodoxy. Could you imagine a student who argued the revisionist viewpoint on the question of the moon being awarded a degree? He would be hounded out of the university in an instant!"

Esattamente quello che hanno passato gli scienziati che proponevano la circolazione sanguigna, oppure il fatto che la Terra girasse intorno al Sole, o simili. Fate attenzione a deridere le teorie altrui...

« Risposta #13 il: Dom 10/05/2015, 18:26 »
Alessio, chi ha scoperto la circolazione sanguigna, la sfericità della terra o l orbita della terra lo ha fatto portando prove straordinarie non buttando li un idea non verificabile sperimentalmente (leggi religione) o puramente campata in aria come questa o Matrix, ora tu che pillola scegli?

Raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #14 il: Dom 10/05/2015, 21:47 »
Acris, Giordano Bruno non ha portato nessun tipo di prova, osservazione (o modello matematico) dato che la sua era solo un'idea fantasiosa; e lo hanno bruciato sul rogo. Hai ragione, Giordano avrebbe dovuto essere ignorato, almeno fino a quando avesse portato delle prove concrete (che altri hanno portato dopo di lui) ma non credo che ridicolizzarlo o bruciarlo sia stata una cosa giusta no?

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #15 il: Dom 10/05/2015, 21:49 »
Attenzione, vorrei chiarire che non mi associo alle idee espresse nel video inserito sopra; non mi associo nemmeno a chi deride o insulta.

« Risposta #16 il: Dom 10/05/2015, 22:00 »
Per quanto riguarda i miei commenti, la derisione nasce dal fatto che oggi non puoi sostenere che la luna sia un ologramma o una spece di bat-segnale quanto le prove a sostegno della verità scientifica sono in ogni dove e che poi, casualmente, dietro ci sarebbero i soliti Illuminati, il governo americano brutto e cattivo, ecc...

« Risposta #17 il: Dom 10/05/2015, 23:21 »
Pensavo una cosa che non c'entra nulla... se la Luna avesse ruotato rispetto alla terra, ossia se la rotazione del nostro satellite fosse stata visibile dalla Terra rivelandone la forma sferica, chissà se ne sarebbero state influenzate tutte quelle teorie circa la terra piatta e la volta celeste fatta di sfere di cristallo con i diamanti incastonati.
 ;)
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Ares Cosmos

« Risposta #18 il: Lun 11/05/2015, 07:33 »
A parte che la Luna traligna...
Scherzando con un collega parlando di mondi inventati, gli dissi che se il mondo era il frutto di una sua proiezione mentale, allora aveva immaginato un bel mondo di m...
Lui ci ha riso sopra. I complottisti & C. ci campano.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #19 il: Lun 11/05/2015, 08:23 »
Pensavo una cosa che non c'entra nulla... se la Luna avesse ruotato rispetto alla terra, ossia se la rotazione del nostro satellite fosse stata visibile dalla Terra rivelandone la forma sferica, chissà se ne sarebbero state influenzate tutte quelle teorie circa la terra piatta e la volta celeste fatta di sfere di cristallo con i diamanti incastonati.

Interessantissimo, non ci avevo mai pensato.