Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

VideoPodcast Voyager Moon Hoax - Un miniblog di produzione

Offline Leila

• 0
Re: VideoPodcast Voyager Moon Hoax - Un miniblog di produzione
« Risposta #60 il: Lun 28/07/2008, 13:51 »
Hai ragione tu Monzi ,  :agree:
i trucchi di Houdini li hanno usati in altre occasioni  :smile:

« Risposta #61 il: Lun 28/07/2008, 21:34 »
"Galileo Was Right": puntata su Apollo 15 della serie "Dalla Terra Alla Luna"
"They say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."

« Risposta #62 il: Mer 27/08/2008, 11:50 »
Continua il lavoro con rinnovato impegno.

Purtroppo per i "puristi" come me  :stuck_out_tongue_winking_eye: ho dovuto abbandonare momentaneamente l'utilizzo del software di editing video KDENlive, perchè anche se eccellente nelle funzioni e nella facilità d'uso, soffre al momento di enormi e snervanti problemi di stabilità. Crasha in media ogni 5 minuti. I programmatori sono già al lavoro, e sono certo che risolveranno tutte le questioni ancora aperte, tuttavia se voglio rispettare la scadenza di Novembre, non posso aspettare.
In questo momento la produzione continua con un ambiente misto: KDENLive dove indispensabile, ma poi principalmente l'ottimo freeware Wax 2.0.

Intanto vi lascio un altra clip tra quelle prodotte più di recente...
http://www.forumastronautico.it/deletedlink.php
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #63 il: Mer 17/09/2008, 11:07 »
Considerato che mancano ancora alcune rilevanti parti da girare "in esterni", e che non tutti i partecipanti saranno a mia disposizione a comando nei mesi estivi, fisserei la data di presentazione del lavoro all'AstronautiCON 3 di Novembre.
Sarebbe bello se anche il sito di AstroTeo www.siamoandatisullaluna.com fosse pronto per Astronauticon 3. In ogni caso consiglio di inserire il link nel video, non solo nelle pagine da cui sarà scaricabile.

Paolo Amoroso

« Risposta #64 il: Mer 19/11/2008, 15:57 »
Dopo aver raccolto suggerimenti e impressioni all'anteprima dell'AstronautiCON 3, ho iniziato una serie di cambiamenti:
- Nuova data di rilascio, ora fissata al 1 gennaio 2009;
- Aggironamento del software di editing video KDENLive alla versione 0.7, FINALMENTE abbastanza stabile da potersi utilizzare;  :clap:
- Rifacimento completo di alcuni segmenti, arricchiti di immagini e audio originali;
- Creazione del Trailer (presto online, stay tuned);
- Rilettura del canovaccio, alla ricerca di possibili appigli "querelabili".   :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ho aggiornato anche il primo post con le novità...
Ovviamente, vista la scadenza ormai prossima, i lavori stanno occupando il mio tempo libero e buona parte della prima nottata  :crazy:
Marco Zambianchi

« Risposta #65 il: Mer 19/11/2008, 16:07 »
Cosa possiamo fare per te ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Offline paolo137

« Risposta #66 il: Mer 19/11/2008, 16:13 »
Appena avrai terminato, non mancare di segnalarlo a Paolo Attivissimo. Nella sua sezione dedicata al Moon Hoax ha gia' il link al sito di siamostatisullaluna (piu' parecchi altri).
Penso che, visto il livello tecnico del video, sara' felice di fare un po' di pubblicita'.
Death Wears Bunny Slippers
Il tenente Ripley non era sul LM

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
    • Siamo mai andati sulla Luna? Si, ecco le prove!
« Risposta #67 il: Mer 19/11/2008, 16:29 »
- Rilettura del canovaccio, alla ricerca di possibili appigli "querelabili".   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grande Marco!
Anche io e Davide stiamo ripensando alcuni dialoghi dei nostri interventi, per renderli meno "stuzzichevoli", più scientifici e a carattere più documentaristico.  :wink:
Entro brevissimo te li faremo avere, non temere!

Ovviamente, vista la scadenza ormai prossima, i lavori stanno occupando il mio tempo libero e buona parte della prima nottata  :crazy:

Se possiamo aiutarti nell'opera fatti vivo senza esitare! :happy:

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #68 il: Mer 19/11/2008, 16:31 »
Nella sua sezione dedicata al Moon Hoax ha gia' il link al sito di siamostatisullaluna (piu' parecchi altri).

Il mio?   :fearful:

Offline paolo137

« Risposta #69 il: Mer 19/11/2008, 16:38 »
Nella sua sezione dedicata al Moon Hoax ha gia' il link al sito di siamostatisullaluna (piu' parecchi altri).

Il mio?   :fearful:

http://lunacomplotti.blogspot.com/

non dirmi che non lo sapevi!

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #70 il: Mer 19/11/2008, 16:41 »

Oppsss ...  :oops:

Offline paolo137

« Risposta #71 il: Mer 19/11/2008, 16:43 »

Oppsss ...  :oops:

Bella sorpresa, eh? :wink:
Complimenti! :clap:

« Risposta #72 il: Mer 19/11/2008, 16:46 »
@ Kruaxi: inventare i giorni da 48 ore. ;) A parte gli scherzi, ad alcuni di voi chiederò di fare da "beta tester" per le parti rifatte / nuove. Ti offri?  Mi farebbe piacere...

@ Paolo137: Paolo Attivissimo lo sa molto, molto bene. Ne abbiamo parlato di persona 2 settimane fa ;)

@ AstroTeo: Mi raccomando, prima possibile perchè rifare l'audio comporta per me anche il completo resynch delle immagini collegate. So che farete un SUPER lavoro... :clap:
Marco Zambianchi

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #73 il: Mer 19/11/2008, 16:48 »
@ AstroTeo: Mi raccomando, prima possibile perchè rifare l'audio comporta per me anche il completo resynch delle immagini collegate. So che farete un SUPER lavoro... :clap:

Non ti preoccupare capo!
Siamo già al lavoro, su consiglio caldissimo di un amico mio "legale"!   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #74 il: Mer 19/11/2008, 18:42 »
Bella sorpresa, eh? :wink:
Complimenti! :clap:

Grazie Paolo!!! Sono onorato!

[Off-topic mode: On] 

Ho realizzato solo lunedì pomeriggio, che all'astronauticon siamo stati seduti accanto per alcune ore e non ci siamo neanche presentati! Che figuraccia che ho fatto!!!
I miei saluti a NAT (il tuo bimbo) e digli di giocare tanto con l'Apollo!!! Si imparano tante cose e si cresce sani e senza tarli nel cervello!

[Off-topic mode: Off] ... chiedendo venia agli admins   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Offline paolo137

« Risposta #75 il: Mer 19/11/2008, 23:12 »
Dai, davvero non ci siamo salutati?   :point_up:
Mi dispiace, ma rimedieremo! Nat e' sempre piu' lanciato con astronavi di tutti i generi: speriamo bene! :happy:

« Risposta #76 il: Sab 29/11/2008, 15:14 »
Raccolti i suggerimenti dei presenti all'anteprima di AstronautiCON3, il lavoro è ripreso, con una revisione di alcuni contenuti e il completo rifacimento di alcuni degli spezzoni visti a Montecatini.
Siamo agli sgoccioli... ricordo che la launch date ufficiale è il 1 gennaio 2009. :)
Marco Zambianchi

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.182
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #77 il: Mar 23/12/2008, 23:43 »
Sacrilegio!
Questa sera durante SuperQuark Speciale hanno fatto la pubblicità di...
Voyager DVD!

Siamo stati anticipati o avranno visto che c'è questo DVD in ballo e cercano di sfruttare la pubblicità che potremo dargli?  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

« Risposta #78 il: Mer 24/12/2008, 09:20 »
Non saprei....  :stuck_out_tongue_winking_eye:
A dire il vero il lavoro procede intensamente, anche se è probabile un ulteriore spostamento in avanti di un paio di settimane del preannunciato "lancio" in data 1/1.
Questo perchè il lavoro dei beta tester per raffinare sempre di più il prodotto finale sta dando i suoi frutti, eccome!
Vale la pena arrivare bene fino in fondo.
Vi terrò aggiornati ;)
Marco Zambianchi

« Risposta #79 il: Mer 24/12/2008, 10:41 »
A dire il vero il lavoro procede intensamente, anche se è probabile un ulteriore spostamento in avanti di un paio di settimane del preannunciato "lancio" in data 1/1.
Questo perchè il lavoro dei beta tester per raffinare sempre di più il prodotto finale sta dando i suoi frutti, eccome!
Vale la pena arrivare bene fino in fondo.
Il gruppo di Beta tester ha imposto a Marco di riposarsi durante le vacanze perché sta lavorando moltissimo a questo video e rischia un gimbal lock. Non importa se la data di lancio slitterà di qualche giorno, l'importante è il risultato. La vostra attesa sarà premiata, il documentario sta venendo bene.

Paolo "Frank Borman" Amoroso