ASTRONAUTICON 4 - Asta di beneficenza

Ciao a tutti,
con un pò di ritardo ma sapendo di trovare terreno fertile sono ad annunciarvi che la consueta asta di beneficenza che abbiamo sempre tenuto nel contesto di AstronautiCON si svolgerà domenica mattina, presso il Planetario di Lecco, dove premieremo anche i nostri tre superarticolisti che si sono aggiudicati il primo AstronautiPRIZE (Argonauta, faustod, Albyz85).
Chiedo a chi ci sarà di offrire almeno un oggetto a tema astronautico, e di segnalare sulla mail astronauticon@forumastronautico.it l’oggetto/i offerto per l’asta, se possibile accompagnato da una fotografia.
Ricordo che l’intero ricavato sarà devoluto a Telethon.
Grazie di cuore a tutti!

Ho messo a disposizione alcuni oggetti per l’asta di beneficenza di AstronautiCON IV. Invito anche voi a offrire qualche oggetto per questo importante momento della nostra convention.

Paolo Amoroso

Grazie Paolo e grazie agli altri che hanno offerto :wink:

Ma come! Nessuno ricorda l’asta di beneficenza.

La solerzia e la dialettica del nostro imbonitore, banditore d’asta Michael, che ci ha deliziati illustrando i vari oggetti donati in favore di Telethon.

E la lotta che si è scatenata fra i partecipanti i quali hanno offerto rialzi su rialzi anche rilanciando su se stessi… (vero Giulio? :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Eccomi!

  1. Tutto era pronto per l’asta…
  2. … e si era chiesto a Fincke di fare il banditore, ma le policy NASA in materia non lo permettevano. Tuttavia l’astronauta si è messo in mezzo a noi ad assistere all’evento.
  3. Mentre con mezzi poco ortodossi ci si preparava a dare il resto ai compratori…
  4. Il nostro Micheal si faceva in 4…
  5. …per scucire più soldi possibile ai presenti.

Io sto rimirando il mio acquisto.
Paolo137 ha donato 4 t-shirt veramente originali!! (nella prima delle due foto delle mie tecniche di fregatur…ehm, spiegazione del valore)
Grazie!

Butto lì le mie…

  1. Michael illustra una delle famose magliette…

  2. …e il pubblico rilancia alla grande!!


Secondo me Michael dovrebbe negoziare col congresso i budget della Nasa.
Andremmo su marte in 5 anni.

Mah … no so dove abbia imparato queste tecniche di coercizione che rasentano l’ipnosi collettiva…

E te lo chiedi? Ma al PoliMi, è ovvio! :smiley:

:smiley: :smiley: :smiley:

Ma nessuno ha scattato la foto del retro della maglietta? :ambulance:

Eccovi serviti :slight_smile:

Grande Paolo!


Fate corsi avanzati di PNL???

eccola!


:smiley:

ho cercato di farmi una foto come quella di pilgrim1 per 5 minuti.
L’iphone non ha l’autoscatto, il mac lo tengo chiuso collegato allo schermo esterno, la fotocamera era “troppo sbatti”…ho scaricato una applicazione per l’autoscatto, ho provato ad appoggiarlo in mille posti ma non ero mai soddisfatto.

…Poi mi sono ricordato che potevo togliere semplicemente la maglia.

Effettivamente Michael è stato molto bravo. Pur non avendo per sua stessa ammissione conoscenze di numismatica è riuscito a presentare in modo efficace la moneta che avevo offerto, vendendola al triplo del prezzo base. Niente male davvero.