AstronautiCON 4 - Pranzo di Gala

Ciao,
vi annuncio / confermo che abbiamo fissato per domenica 22 alle ore 12.00 il pranzo di gala in onore e in saluto a Mike Fincke.

Il pranzo di gala è riservato a:
a) Utenti di forumastronautico che si sono registrati alla Convention
b) Soci ISAA e famiglie,
c) Soci Gruppo Astrofili DEEP SPACE e famiglie,
d) Alcuni invitati dal Comitato di Organizzazzione della Convention.
Non sarà possibile per ovvie ragioni organizzative (capienza sala, numero di coperti prenotati) aggregare persone presenti in Planetario all’ultimo minuto.

Il ristorante prescelto è il “Verde” di Mandello del Lario (no non si chiama così per i prezzi :stuck_out_tongue_winking_eye:), che dista qualche chilometro da Lecco (15 - 20 minuti circa in auto).
Il menu ha un prezzo di 30 euro a testa, ricordo che la partecipazione al pranzo di gala è DEL TUTTO FACOLTATIVA.

Chiedo scusa per il ritardo dovuto all’accavallarsi continuo di impegni in questi frenetici ultimi giorni di pre-convention. :angel:

Detto questo, alcune altre informazioni importanti:

  1. Per stimare il numero dei presenti abbiamo considerato tanti posti quanti sono coloro che ci hanno comunicato la loro presenza all’AstronautiCON per la giornata di Domenica. Ovviamente se non intendete partecipare vi prego di scrivere il prima possibile a astronauticon@forumastronautico.it per segnalare le vostre esigenze. N.B. La scadenza per comunicare eventuali nuove adesioni è per domani sera.
  2. Per poter rispettare gli orari dobbiamo lasciare il Planetario alle 11.30. Nella mattinata di domenica ci organizzeremo con le auto in modo da formare un “trenino” in grado di trasportare anche chi è senza macchina.
  3. Il pranzo serve a celebrare l’astronauta, che dopo 3 giorni di grandi corse e impegni ha anche il diritto di gustarsi il cibo. Chiaccherare con lui va bene, ma non al punto di non farlo mangiare :smiley:
  4. Le attività al Planetario ricominciano alle 15.30, quindi l’astronauta dovrà lasciare il Ristorante entro massimo le 14.30, 14.45.

Dovrei essere già contato in quanto presente alla Convention domenica, però per sicurezza scrivo qua che gradirei partecipare al pranzo.

confermata anche la mia presenza

Mi dispiace mettere dei paletti, ma io sono senza auto ed ho il treno LC-MI alle 15.00.
Vengo volentieri (con Nat!) se qualcuno puo’ riportarci alla stazione entro quell’ora. In caso contrario preferisco non rischiare. Grazie per la comprensione :flushed:

Io ci sono!

Sono anch’io nella stessa condizione di Paolo,fra parentesi prendo lo stesso treno.
Anch’io dunque,sono vincolato,in quanto non autotrasportato,ma sarei volentieri dei vostri se trovassimo una soluzione.
Anch’io ringrazio per la comprensione. :wink:

Nic

Spiacente ma non sarò presente al pranzo di gala. :ok:

Come confermato sarò al pranzo in vostra compagnia.

Confermo la presenza ma diversamente da quanto specificato in precedenza. quando si pensava di farla domenica sera, sarò solo io senza la “mugghiera” (come dicono in sud-tirolo).

Presente… Non so la consorte, ma a naso direi di no. :slight_smile:

Anch’io, come Paolo e Nic, ho lo stesso problema, ho un treno alle 14.59 a Lecco che mi deve portare a Milano. Se c’é qualche anima buona in grado di aiutarmi sarò felice di venire al pranzo, viceversa la vedo dura… :cry:


allora meglio precisare: presente, in compagnia…

Io avevo segnalato in precedenza la mia singola presenza per tutta la durata della manifestazione. Verrò con la mia automobilina ed avrò quindi tre larghi posti disonibili, quarttro se invece si vuole pigiare tre persone nel sedile posteriore.

Anch’io dovrò prendere il treno a quell’ora. AL massimo potrò prendere un antipasto di gala.
Spero però di poter avere il tempo, insieme a chi scapperà, di fare la foto+autografo con l’ospite d’onore

Ragazzi state tranquilli. Sono certo che riusciremo ad organizzarci, anche se vi dovessi portare di persona. Al massimo perderete il dolce :wink:

io sono in auto, un passaggio lo dò a chiunque, ci mancherebbe altro; non l’ho postato perchè comunque abbiamo nmodo di vederci e parlarne tutti.

Sono in auto anche io, quindi se servisse un Caronte (perche’ le ferrovie sono un inferno)

Aggiornamento: Io ci saro con moglie e forse figlia (siamo in trattativa… :angel: ). Mia moglie sicuramente verrà via prima di me, e credo che almeno un posto lo possa offrire agli amici che hanno problemi di treno…
Ci aggiorniamo.

Si chiama “Al Verde” e non “il verde”, altrimenti la battuta non si capisce. :beer:

Sul loro sito dicono di trovarsi in via Privata, però non riesco a trovarla sulla cartina. Oppure con via privata indicano una strada di proprietà e quindi non segnata sulla carta?

Che bei ricordi a quel ristorante! Beati voi… vi invidio. Comunque per chi non trovasse facilmente il ristorante vi allego un jpg da google: l’ho cerchiato in rosso. Si trova nella parte alta di Mandello, appena sopra la superstrada Lecco-Colico (ma non si prende dalla superstrada).

Buona mangiata!