AstronautiCon 4 - Ringraziamenti

In questo thread vorrei dare spazio ai sentimenti di ognuno, ringraziando per primo quanti hanno reso possibile la buona riuscita di AstronautiCon4, non solo in termini di organizzatori, ma anche e soprattutto in riferimento ai singoli partecipanti!!!

Gran lavoro da parte di tutti!! :slight_smile: Come ha più volte fatto ricordare Mike Fincke, riguardo al fatto che, lavorando insieme tra paesi con uno scopo comune, si ottengono grandissimi risultati (leggasi ISS), come non notare che l’impegno di diverse persone ha consentito la riuscita di una manifestazione già spaziale e diventata “galattica” :wink:

Un primo grazie all’ideatore deus-ex-machina Marco Zambianchi, potremmo dire biblicamente “da cui tutto (il forum :slight_smile: ) ebbe inizio”, che tanto si è speso, in tante anticamere, per riuscire nell’intento di portare Fincke in Italia. Merito condiviso principalmente dal presidente del Gruppo astrofili Deep Space di Lecco, Erasmo Bardelli (rinominato da Fincke “Erasmo Da Vinci” ) che ha fornito ogni genere di supporto, compreso quello logistico (notate che durante il pranzo di gala è rimasto a presidiare il Planetario nel caso qualcuno fosse arrivato in anticipo o avesse indugiato nella struttura ). Un enorme granzie a Loris Lazzati, co-organizzatore, insieme a mrmodesty del forum, dell’arrivo di Fincke nel nostro paese.

Come non ringraziare sia gli amici del gruppo ISAA, a partire da Monzi e moglie, Michael, Albyz, Luca e family, Dario, i conferenzieri Ziostefo, Pilgrim e tutto il gruppo storico di FA.it che ormai presenzia con nostro grande piacere alle varie AstronautiCon, proveniendo ormai da tutta la penisola :slight_smile: ed a Topopesto per la sua superba mostra di modellini :wink: Un grazie enorme al gruppo Deep Space, infaticabili intrattenitori di grandi e piccini, che hanno contribuito a rendere grande l’evento :wink:

Un grazie a tutti gli articolisti premiati nel concorso AstronautiPrize, che rendono possibile l’aggiornamento di questo portale e quindi creano il catalizzatore per il nostro scopo, la divulgazione dell’astronautica e delle scienze aerospaziali! Un complimento particolare al vincitore, Argonauta

Infine un ringraziamento alle centinaia di persone che, informate degli eventi di AstronautiCon4, hanno desiderato prendervi parte, specialmente famiglie e ragazzi, che hanno reso giovane una manifestazione nata dal nostro gruppo di appassionati, ma non per questo facendone perdere l’essenza di grande evento divulgativo :wink:

Ultimissima menzione a tutti gli enti coinvolti che, capita non senza ritardo :slight_smile: la portata dell’evento, hanno cercato di supportarci!

E’ superfluo poi ringraziare con un abbraccio il Com.te Fincke, Mike per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, che con la sua simpatia e la sua semplicità ha tenuto conferenze interessanti in modo naturale, non ha mancato di dimostrare la sua soddisfazione a tutto tondo nel suo essere in Italia ed ha intrattenuto tutti con quella dose di calore umano che i non presenti sapranno soltanto immaginare :wink:

Un saluto a coloro, da Archipeppe, ad Amoroso, ArTaX, Aerospazzino, Astroteo ed altri, che per vari motivi non hanno potuto prendere parte all’evento! See you soon!

non è piaggeria, ma un Doveroso ringraziamento a tutti indistintamente, che hanno fatto sentire a casa persone, come la mia compagna, che “subisce” la mia passione, ma sempre la appoggia, che in mezzo a tutti si è sentita a casa, fra amici e mai in disparte …
Grazie.

Mi spiace essermi perso l’evento… spero di non mancare l’anno prossimo.
Vorrei far notare che il nostro admin è in bella vista nel post di attivissimo :slight_smile:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/11/pranzo-col-comandante-della-iss.html

E ringrazio tutti anch’io (senza far nomi) per gli ottimi momenti passati in vostra compagnia. Ottimi pranzi e cene dalla convivialità sfrenata, dove c’è sempre qualcosa da imparare dai racconti dei commensali più vicini. Ottima la conoscenza di un uomo che non credevo fosse così alla mano e disponibile in mezzo a noi comuni terricoli. Ne ho anche parlato un po’ sul mio blog, solo qualche impressione ben confusa su http://blog.libero.it/Kremuzio/8032363.html
Speriamo che l’anno prossimo sia ancora meglio in un crescendo esponenziale che ci porti ancora più in alto… Sempre sperando che al ritorno il paracadute si apra…

BRAVI; BRAVI ED ANCORA BRAVI a tutti…

Un aneddoto Finckeiano:
Durante il pranzo di domenica chiedo scusa ai miei vicini commensali e mi alzo educatamente per recarmi alla ritirata, esco dalla veranda ed entro nel ristorante vero e proprio dove, attorniato da una decina di sciĂąre (donne non piĂą proprio giuovini), trovo il buon Mike che senza interprete e nel suo ital-ispano-russo che stava raccontando questi suoi giorni italici dal punto di vista gASTROnomico.
In particolare gonfiava la pancia fino all’inverosimile per evidenziare il suo apprezzamento per la buona cucina italiana.
Non vi dico le risate delle sciùre, se le è conquistate tutte in un solo colpo!

Mi unisco ai ringraziamenti per questa fantastica occasione di incontro.
Arrivederci a tutti nel 2010!

Sono rientrato a casa due ore fa. Dopo avere disfatto i bagagli, ho sentito il bisogno di collegarmi per un commento a caldo. Ringrazio gli organizzatori della Convention e tutti i partecipanti: è stata una bella manifestazione. Ciao a tutti.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI GLI ORGANIZZATORI.
SONO STRACONTENTO IN QUANTO LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ ANCHE I PROSSIMI ANNI A LECCO, CHE E’ A CINQUE CHILOMETRI DA CASA MIA.
MICHEAL FINCKE E’ STATA UNA GRANDE SCELTA DA TUTTI I PUNTI DI VISTA (BELLISSIMA LA SERATA AL TEATRO SABATO).
ANCORA GRAZIE
FANTASTICO!!! :ok_hand:

Ottimo Lanterna il nuovo avatar (ti sei stufato delle domande su cosa vuol dire? :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Ringrazio tutti!
Dall’albergo, per la gentilezza ed ospitalità,
agli amici vecchi e nuovi di Forumastronautico/ISAA per la compagnia e simpatia dimostrata,
agli Astrofili del Deep Space per la cortesia, ospitalitĂ , competenza, organizzazione!
E per ultimo, ma non ultimo, un grazie a Michael Fincke per essersi fatto in 4 per trasmettere a tutti i presenti con il suo entusiasmo, il messaggio che con la volontà e l’impegno si può riuscire a realizzare i propri sogni!

Grazie!

Non posso che quotare il brillante intervento di Aj,ha riassunto anche il mio pensiero.
Tre cose:una,mi scuso se impossibilitato a salutare tutti al Pranzo di gala,sebbene per poco ho avuto il piacere di re-incontrare Amici vecchi e Nuovi,tra cui ho finalmente dato volto ad Utenti Articolisti e non,che ho sempre apprezzato per l’impegno profuso.
Due: a rischio di esser ripetitivo,grazie a tutti gli Organizzatori,Ai ragazzi del Deep Space per l’accoglienza,alle Autorità,a Mike:eccezionale nella sua spontanietà,preparazione, Humor Pennsylvanino :stuck_out_tongue_winking_eye:…e consentitetimi,anche se rischio di esser tacciato di piaggeria:il nostro infaticabile Admin! :afro:
Tre:effettivamente il materiale esposto,non era numeroso come le edizioni passate,tuttavia e qui faccio pubblica ammenda,anch’io causa problemi personali,non ho potuto portare nulla…ma vi garantisco che il prossimo anno mi rifaccio con gli interessi!

Nic

p.s. A pranzo il sabato non c’ero,perchè ospite nella “Sancta Sanctorum” dell’amico Topopesto,il mio “spirito modellistico astronautico” ha prevalso…un vero full immersion in modelli ,kit,e documentazione … :grin:

I miei migliori ringraziamenti a tutti quelli che si sono fatti in quattro per la riuscita dell’evento.

Non posso, non unirmi ai dovuti ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso l’evento, e la presenza di uno straordinario Mike Finke.
Una figura poliedrica che ha saputo incantare i bambini che avevo nell’intorno (ma credo proprio di tutti coloro presenti in teatro) e spero che abbia acceso in molti di loro una duratura fiammella di interesse per lo Spazio, e il nostro pianeta.
Un peccato non essere stato presente la Domenica. Un peccato… ma comunque ho “magnato” anch’io, sebbene da tutt’altra parte :stuck_out_tongue_winking_eye:

… tra l’altro, non solo ho mancato clamorosamente alla premiazione, mi sono pure dimenticato di ritirare la copia di Astronautinews che non era mai arrivata a casa :disappointed:
Inutile poi aggiungere (ma lo aggiungo), di essere stato molto contento a mia volta di aver dato un volto a delle parole, e di aver stretto la mano a coloro con cui condivido la stessa passione.

Alla prossima! :wink:

Grazie, Pilgrim. Cambiare vuol dire anche rinnovarsi.

Beh, è vero che l’anno scorso a Montecatini c’era più materiale, ma c’è da dire che la sala era più grande. Penso però che gli organizzatori sono bravi e nelle prossime edizioni sapranno ovviare a questo piccolo inconveniente.

:flushed:+ :flushed:+ :angel:

Come si diceva a pranzo, nel 2011 è previsto il film di Lanterna Verde, quindi direi che dopo non si porrà più il problema.

Replico qui i ringraziamenti fatti a caldo la sera del ritorno: è stato un bel week-end, intenso ed unico!
Una preghiera: mi sembra che la foto di fincke con noi del forum sia stata fatta da diverse macchine fotogradiche, chi ha le originali potrebbe farmi avere le foto a piena risoluzione? mi piacerebbe appenderla vicino alla sua foto con dedica!
Grazie ancora e scusate per l’uso privato di mezzo forumistico!

Giulio, hai un pm!

2 pm!

Quello che vi dirò adesso non c’entra direttamente con la convention, ma farà piacere agli amici di lecco che ci hanno ospitato. Lunedì mattina ho fatto un giro per la città e volendo portare a mia moglie qualcosa di tipico ho comprato i caviadini. Oggi mi ha detto che li ha trovati buonissimi e la cosa è da sottolineare, perchè in fatto di cibi non usa facilmente i superlativi.