Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCON 5 - Proposta di visita all'osservatorio astronomico di Merate

Una cosa. Google Mappe dice che ci vuole mezz'oretta da Lecco all'osservatorio. È una balla?
No, il mio navigatore dà percorsi sui 38 minuti, considerando il traffico ci vorrà un'oretta.
Io sarò là alle 18:30 circa, datemi un pò di tempo per sistemare i bagagli (circa dieci minuti). Io NON disporrò dell'auto, verrò in treno.

P.S: come posso fare, visto che arrivo nel tardo pomeriggio? C'è qualcuno che, come me, alloggia al Moderno, arriva verso le 18:30 - 18:40 e dispone dell'auto?
« Ultima modifica: Gio 04/11/2010, 17:03 da phoenix 1994 »

Offline spidey

• Insegnante di fisica :-)
  • *
  • 677
  • Physics teacher
    • @luke2375
    • Background Noise
Io arriverò a Lecco in treno nel primo pomeriggio (verso le 15). Quindi l'appuntamento va bene, anche se non ho capito bene dove. Al planetario?
Non vedo l'ora...
PS: Venire in treno costa una fortuna. Non avrei mai creduto.

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.783
    • spacewalker.it
Direi di mantenere questo 3d anche per l'organizzazione della tradotta.
Io sarò presente a Lecco il Venerdì pomeriggio, con la mia auto, per raccogliere alcuni dei partecipanti alla visita che saranno in città nel pomeriggio del 19.

Alla luce dell'aggiornamento odierno, è necessario sapere chi parteciperà alla visita partendo da Lecco, tenendo presente che a grandi linee e considerando il traffico, direi di partire verso le 17:00.
Bene, ci siamo anche io e Sabri in auto, per cui Luca, organizziamoci per salire a Lecco insieme. Avrò 3 posti a disposizione in auto. Come luogo d'incontro direi di confermare il Planetario.
Confermo anche che 30 minuti da Lecco a Merate è un'utopia a quell'ora ... cerchiamo di stare "larghi" per evitare intoppi.
Per il post visita ... abbiamo già in mente qualche pizzeria a Lecco?
Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it
I
TreniTAGLIA ti da il benvenuto e ...il benservito ...
Dario Frigerio
ISAA Member

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it
Io sarò presente a Lecco il Venerdì pomeriggio, con la mia auto, per raccogliere alcuni dei partecipanti alla visita che saranno in città nel pomeriggio del 19.

Alla luce dell'aggiornamento odierno, è necessario sapere chi parteciperà alla visita partendo da Lecco, tenendo presente che a grandi linee e considerando il traffico, direi di partire verso le 17:00.

Io arriverò in treno intorno alle 18.00 ...  avevo capito che la visita era alle 19.00 ma con partenza da Lecco a quell'ora...

Stando così le cose, consideratemi solo per l'eventuale cena post-visita. In caso pensate di partire intorno alle 18.00 direi che allora potete considerarmi presente...

Potrei cambiare l'orario di partenza e riuscire ad arrivare alle 17.00 (ritardi FS permettendo). Potrebbe essere sufficiente??

Qualcuno dovrebbe raccattarti alla stazione ... e ritornare al Planetario. Vediamo se qualcun'altro arriva verso quell'ora.
Dario Frigerio
ISAA Member

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.182
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
Ovviamente io sono con la vettura e 3 posti liberi.
Alla luce dei dati che avete esposto potremmo spostare la partenza da Lecco alle 17:20, SE entro le 17:30 siamo già in movimento...
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

Offline Saimoncis

Per quelli che arrivano a Lecco in treno da Milano nel pomeriggio:
Potreste scendere a mezza strada, a Carnate, io abito a 3 Km dalla stazione e posso prenderne a bordo 3!
Merate poi è a 5 km.
Dalle 15.30 in poi sono disponibile.
Però poi, a fine serata, dovreste assicurarvi il passaggio verso Lecco a bordo di un'altra auto.
Lo sò, è un pò complicato  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.111
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
Dunque.
Innanzitutto, come già detto da Simoncis, chi venisse in treno da Milano, potrebbe valutare l'opzione di scendere alla stazione di , che dista dall'osservatorio circa 5 km. Naturalmente sarà premura di noi automuniti assicurare il trasporto verso l'osservatorio e dopo la pizzata, verso Lecco.

Io arriverò in treno intorno alle 18.00 ...  avevo capito che la visita era alle 19.00 ma con partenza da Lecco a quell'ora...

Stando così le cose, consideratemi solo per l'eventuale cena post-visita. In caso pensate di partire intorno alle 18.00 direi che allora potete considerarmi presente...

Potrei cambiare l'orario di partenza e riuscire ad arrivare alle 17.00 (ritardi FS permettendo). Potrebbe essere sufficiente??

Si, sarebbe l'ideale.

Anche io sarò a Lecco nel primo pomeriggio e non credo verrò in auto.
Ok. Ci vediamo al Planetario.

Confermo la mia partecipazione, da Lecco e senza auto.

Una cosa. Google Mappe dice che ci vuole mezz'oretta da Lecco all'osservatorio. È una balla?
No, il mio navigatore dà percorsi sui 38 minuti, considerando il traffico ci vorrà un'oretta.
Io sarò là alle 18:30 circa, datemi un pò di tempo per sistemare i bagagli (circa dieci minuti). Io NON disporrò dell'auto, verrò in treno.

P.S: come posso fare, visto che arrivo nel tardo pomeriggio? C'è qualcuno che, come me, alloggia al Moderno, arriva verso le 18:30 - 18:40 e dispone dell'auto?
Il traffico in uscita da Lecco al Venerdì a quell'ora è veramente pesante. Firmerei per raggiungere l'osservatorio in 1 ora da Lecco!!
Se non trovi un treno locale (se non sbaglio partono da Milano Porta Garibaldi) che ferma a Cernusco-Merate, faremo in modo da venirti a prendere alla stazione di Lecco. Don't worry!

Io arriverò a Lecco in treno nel primo pomeriggio (verso le 15). Quindi l'appuntamento va bene, anche se non ho capito bene dove. Al planetario?
Non vedo l'ora...

Io arriverò a Lecco nel primo pomeriggio in treno, sono senz'auto. Ringrazio già da ora per gli scarrozzamenti!
Fatemi sapere l'ora e il luogo del punto di raccolta pedoni e vi raggiungo. :)

Ovviamente io sono con la vettura e 3 posti liberi.
Alla luce dei dati che avete esposto potremmo spostare la partenza da Lecco alle 17:20, SE entro le 17:30 siamo già in movimento...

Si potrebbe anche fare così, Luigi.
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
Altra nota tacnico-goliardica
(i moderatori si sentano liberi di cancellare il mio messaggio)

Io sono astemio, quindi se qualche altro autista vuole abbandonare la macchina per abbandonarsi all'alcool di gAstronautiCAST, lo tenga presente.

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.111
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member

Io avrei individuato una pizzeria in zona, sulla strada per Lecco. Se cenassimo lì, dopo la visita, poi, gli indigeni che vogliono ritornare a casa già "mangiati" potranno farlo, e noi automuniti potremmo portare a Lecco gli altri amici in tranquillità.
« Ultima modifica: Ven 05/11/2010, 08:14 da Luca »
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline Vittorio

Luca, io vi saprò dire con precisione quando arrivo (e soprattutto dove  :stuck_out_tongue_winking_eye: ) messaggiandovi venerdì pomeriggio, appena vedo come è il traffico sulla A4. Ho comunque il navigatore satellitare, quindi nessun problema per trovare il Planetario o direttamente l'osservatorio
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline spidey

• Insegnante di fisica :-)
  • *
  • 677
  • Physics teacher
    • @luke2375
    • Background Noise
Ok allora se ho capito bene ci vediamo al planetario verso le 17. E la sera si mangia a Lecco o vicino all'osservatorio. In ogni caso avete i miei recapiti.

Offline Acris

• *
  • 2.737
Ehm, ci sono ancora tre posti per me e famiglia? Una bimba di sei anni crea problemi alle procedure di sicurezza interne all osservatorio?

Ciao raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Ehm, ci sono ancora tre posti per me e famiglia? Una bimba di sei anni crea problemi alle procedure di sicurezza interne all osservatorio?

Ciao raffaele
I posti ci sono, e non c'è nessun problema se non la fai correre sotto gli ingranaggi dei telescopi. :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Nemo

• *
  • 1.503

Io avrei individuato una pizzeria in zona, sulla strada per Lecco. Se cenassimo lì, dopo la visita, poi, gli indigeni che vogliono ritornare a casa già "mangiati" potranno farlo, e noi automuniti potremmo portare a Lecco gli altri amici in tranquillità.

Augh. io essere indigeno che ringrazierebbe quel giorno di non fare spola brianza-lecco-merate-lecco-brianza in auto, vabbè che ho il "bolide" nuovo... :D . Sono comunque disponibile, come scriveva anche Saimonics, a scorazzare all'osservatorio chi si ferma nelle stazioni ferroviarie di carnate o cernusco.
Sono da solo, quindi ho quattro posti in auto, tre se quelli dietro vogliono stare comodi.
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

Offline Acris

• *
  • 2.737
Io partirei da cologno, se i meratesi conoscono una pizzeria li vicino sarebbe l ideale credo...
Tra l altro parto da Torino verso le quattro, se qualcuno ha bisogno di un passaggio...

Ciao Raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

io arrivo tardo pomeriggio, sicuri liberi  due posti!
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it

Ok, si può fare. Varrebbe la pena di prenotare visto che siamo un discreto numero.
Dario Frigerio
ISAA Member

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
Luca, pensi che postare una lista del tipo:

01) Marco - Direttamente all'osservatorio
02) Mike - Direttamente all'osservatorio
03) Riky - Planetario Lecco
04) ....
ecc

Possa essere utile per fare il punto della situazione?

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it
Buona idea, facciamo la conta così ci possiamo regolare.
Dario Frigerio
ISAA Member