Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Viaggio di due settimane al Johnson Space Center

Offline Vittorio

Re:Viaggio di due settimane al Johnson Space Center
« Risposta #120 il: Lun 07/02/2011, 15:07 »
E comunque, era da comprare...
 :stuck_out_tongue_winking_eye: Cosa? La T-Shirt o la gnocca a fianco di Buzz?  :stuck_out_tongue_winking_eye:

:oops: Va bene, ho esagerato  :spank:
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline oseo943

• *
  • 1.098
« Risposta #121 il: Lun 07/02/2011, 15:10 »
3) La cloche. Qualcuno mi sa spiegare a che serve il pulsante sull'indice? Che c'è, qualche razzo terra aria nascosto?

non ho resistito e ho fatto un pò di ricerche e sono ricapitato (che strano) sull' ottimo sito del ksc science, il link al RHC ovvero Rotational Hand Controller, un modo NASA per dire "Joystick", è questo: http://science.ksc.nasa.gov/shuttle/technology/sts-newsref/sts-rhc.html#sts-rhc

in più posto una foto dell' RHC visto dall' alto:

ricapitolando, il tasto rosso è il Push to Talk, ovvero lo schiacciano per parlare per radio, la manopolina nera è il trim e a quanto pare il grilletto bianco da te mostrato in precedenza è il tasto per attivare il BFS (backup flight system) ovvero pilotare in manuale lo shuttle senza essere "filtrato" dai GPC, nel link che ho postato prima c'è una spiegazione piuttosto dettagliata... una curiosità c'è un RHC anche nella porzione di Flight Deck posteriore, è quello che viene usato insieme al THC (translational hand controller) sia per le manovre in orbita sia per l'utilizzo del SRMS, in quel caso il grilletto comanda la "cattura" del manipolatore :-)
Daniele

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #122 il: Mar 03/01/2012, 14:41 »
Una delle cose che conto di comprare negli USA sono i calzini di NYLON di Sears.

Non si trovano piu'...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #123 il: Lun 02/07/2012, 15:01 »
Ragazzi un'altra cosa, per quanto riguarda il pernottamento e alloggio al livello di hotel come siamo messi? Grazie ancora per la vostra immensa disponibilità

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
« Risposta #124 il: Lun 02/07/2012, 15:07 »
In che senso? La maggior parte dei motel e' piu' che decente.

Se vai su booking.com, ci metti la localita' e le date ti spara un'elenco di disponibilita' da cui puoi scegliere dopo esserti letto le recensioni.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #125 il: Mer 04/07/2012, 18:35 »
Io cerco sempre i "super8" (é una catena); sono economici e pulitissimi, con wireless, lettoni grandi e comodi, perfetti.
Guarda qui
http://www.super8.com/
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #126 il: Gio 05/07/2012, 01:37 »
"super8" (é una catena); sono economici e pulitissimi

I beg to differ :) ma sono sicuro che va a fortuna. In mezzo al nulla del confine tra Minnesota e Iowa (tra Austin (MN, non TX) ed Albert Lea) sono sicuro che hanno da mantenere standard differenti rispetto alle grandi città e zone limitrofe.
A cifre simili, ma nella mia esperienza qualità un po' migliore trovi la catena "Motel 6".
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

« Risposta #127 il: Gio 05/07/2012, 05:36 »
"super8" (é una catena); sono economici e pulitissimi

I beg to differ :) ma sono sicuro che va a fortuna.

Sicuramente, poi dipende da cosa uno guarda; io ad esempio odio visceralmente la moquette.
Una miniguida-motel commentata si trova qui
http://www.myusa.it/usa-low-cost/motel-in-usa.html
« Ultima modifica: Gio 05/07/2012, 05:44 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
« Risposta #128 il: Gio 05/07/2012, 08:19 »
Se uno va su Booking.com trova hotel e motel di tutte le catene, con le recensioni degli utenti...

Offline Acris

• *
  • 2.738
« Risposta #129 il: Ven 28/06/2013, 16:20 »
Ciao a tutti,
tornato ieri dal messico per lavoro sono in procinto di programmare un altro viaggio sempre li fra 20gg... e questa volta ho deciso che nel w.e. libero voliamo a houston a visitare il JSC (dovremmo arrivare a houston venerdi 26 luglio sera e tornare la domenica con un volo verso le 5, quindi direi tutto sabato e domenica mattina a disposizione per il JSC).

Oltre alle dritte lette qui ce ne sono di nuove? :)

ciau
Raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #130 il: Ven 13/06/2014, 16:18 »
Di partenza per Houston domani mattina, una settimana di ferie tra Texas e Louisiana e poi una settimana al JSC. Altra vagonata di foto in arrivo (stavolta inclusa la console di ISS-FD) :)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #131 il: Ven 13/06/2014, 16:24 »
Standing by.

« Risposta #132 il: Ven 13/06/2014, 16:35 »

Di partenza per Houston domani mattina, una settimana di ferie tra Texas e Louisiana e poi una settimana al JSC. Altra vagonata di foto in arrivo (stavolta inclusa la console di ISS-FD) :)

Beato te. Io vado solo in Toscana.

Buona vacanza.

Offline Luca

« Risposta #133 il: Ven 13/06/2014, 17:28 »
Passala bene Buzz!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline Acris

• *
  • 2.738
« Risposta #134 il: Ven 13/06/2014, 17:49 »
Uff, cerca di fermarti un paio di settimane in più, la seconda di luglio potrei arrivare li anche io un w.e. eheheh
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Vittorio

« Risposta #135 il: Ven 13/06/2014, 18:33 »
Siamo in attesa delle foto ...
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #136 il: Ven 13/06/2014, 22:32 »
Uff, cerca di fermarti un paio di settimane in più, la seconda di luglio potrei arrivare li anche io un w.e. eheheh
Eh, devo tornare per fare dei turni di notte, altrimenti sarei stato volentieri qualche giorno in più :(
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline isapinza

« Risposta #137 il: Ven 13/06/2014, 23:03 »
Foto foto foto foto
(invidia invidia invidia invidia )
foto foto foto foto
(invidia invidia invidia invidia )
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #138 il: Sab 28/06/2014, 23:27 »
Eccomi di ritorno! Ancora una volta un'esperienza indimenticabile, in qualche modo sono riuscito a completare le cose che non avevo visto l'altra volta. Appena ho un po' di tempo metto un po' d'ordine nelle millemila foto e ve ne posto qualcuna.

Parleremo di di Orion, di rover marziani, parleremo di ISS, di EMU, di Robonaut, di Bigelow e altro ancora   :ok_hand:

Nel frattempo accontentatevi di questo teaser: il mockup che veniva usato per il training dello Shuttle è ancora nel building 9N ed è accessibile ai turisti. Non sono sicuro che i giri standard dello "Space Center Houston" lo includano, ma ho visto dei non-addetti ai lavori entrarci. Bisogna solo capire qual'è il tour giusto...
Ovviamente se poi sei addetto ai lavori ci vai con un ex-trainer dello Shuttle, che si mette ad aprire tutti gli sportelli del mid-deck per farti vedere cosa c'è dietro, come ad esempio il Waste Collection System (vedi foto)  :tease:
« Ultima modifica: Dom 29/06/2014, 00:02 da Buzz »

« Risposta #139 il: Dom 29/06/2014, 00:12 »
Parco giochi per adulti! Raccontaci tutto!!