Grave lutto familiare per Paolo Nespoli

E’ giunta oggi la triste notizia che la madre dell’astronauta Paolo Nespoli, Maria Motta, è venuta a mancare all’età di 78 anni. Paolo è attualmente impegnato nella missione ESA MagISStra, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, come ingegnere di volo nel contesto delle Expeditions 26 e 27. Il rientro di Paolo è attualmente previsto tra circa tre settimane. Tutto ciò è amplificato dal ricordo che la mancanza del padre di Paolo Nespoli avvenne poco prima della partenza di STS-120, primo volo orbitale dell’astronauta brianzolo.

La notizia è giunta nella giornata di oggi ed è stata già ripresa dagli organi di informazione internazionali e nazionali. Secondo alcune fonti si sta studiando il modo per fare partecipare a distanza l’astronauta alle esequie, previste per mercoledi a Verano Brianza.

E’ superfuo, in un momento di dolore separato da poche centinaia di chilometri che paiono oggi molti di più, evidenziare la sentita partecipazione di tutta la comunità di Forumastronautico e dell’associazione ISAA a questo triste evento.

Condoglianze

Le più sentite condoglianze Paolo.

Sincere Condoglianze a Paolo.

Rinnovo le condoglianze alla famiglia Nespoli, dalla quale apprendo che non sarebbero orientati alla ripresa delle esequie, che si terranno domani dalle 15 alla Chiesa di Verano.

Sentite condoglianze a Paolo e a tutta la famiglia Nespoli

anche da parte mia sentite condoglianze a Paolo Nespoli e famiglia

Condoglianze a Paolo e alla sua famiglia!

Marco, è possibile fare formalmente le condoglianze alla famiglia a nome di ISAA e del forum?

Sono molto dispiaciuto per Paolo, e immagino cosa provi. Vive condoglianze a lui ed alla famiglia.
Se Marco potesse fare le condoglianze alla famiglia sarebbe una bella cosa.

Terribile.
Brutta notizia.

Mi dispiace tanto che Paolo non sia potuto essere vicino a sua mamma. Condoglianze a lui e alla sua famiglia

Le mie più sentite condoglianze a Paolo.

Sentite condoglianze Paolo.
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia.

Sarebbe possibile in qualche modo esprimere le condoglianze e la vicinanza del forum e di ISAA alla famiglia? Se avete qualche idea, sarei onorato di partecipare.

Mi dispiace, condoglianze a Paolo

Sentite condoglianze a Paolo e famiglia.

Mi associo a tutti nel porgere le mie condoglianze per la grave perdita di Paolo.

Sentite condoglianze.

Mi spiace… condoglianze a Paolo Nespoli!