Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Hermann Oberth Space Museum - Feucht (Norimberga)

Offline Buzz

Hermann Oberth Space Museum - Feucht (Norimberga)
« il: Mar 07/02/2012, 22:56 »
Cercando come impegnare il weekend, ho scoperto che vicino a Norimberga (a Feucht per la precisione) c'è un museo intitolato a Hermann Oberth.
Dal sito sembra piccolino (160 m2), però potrebbe essere interessante. Qualcuno di voi lo conosce?

http://www.oberth-museum.org/index_e.html
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
Re:Hermann Oberth Space Museum - Feucht (Norimberga)
« Risposta #1 il: Mar 07/02/2012, 23:18 »
No, pero' l'ho messo fra le cose da vedere in Germania, assieme al museo della Stasi.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #2 il: Mer 08/02/2012, 12:37 »
La città di Feucht ha per caso un clima molto umido? (infatti in tedesco "feucht" significa "umido")

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #3 il: Mer 08/02/2012, 13:21 »
Uh... buono a sapersi, non lo conoscevo nemmeno io, per lavoro mi capita saltuariamente di essere a Norimberga... grazie per la segnalazione!
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Buzz

« Risposta #4 il: Mer 08/02/2012, 14:46 »
Uh... buono a sapersi, non lo conoscevo nemmeno io, per lavoro mi capita saltuariamente di essere a Norimberga... grazie per la segnalazione!
Ho comunque deciso che ci vado questa domenica, vi faccio sapere com'è ;)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #5 il: Mer 08/02/2012, 14:49 »
La città di Feucht ha per caso un clima molto umido? (infatti in tedesco "feucht" significa "umido")

E che differenza c'e' dal resto della Germania?
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #6 il: Gio 23/02/2012, 11:03 »
Citazione
Ho comunque deciso che ci vado questa domenica, vi faccio sapere com'è

news?   :happy:

Offline Buzz

« Risposta #7 il: Gio 23/02/2012, 13:17 »
Citazione
Ho comunque deciso che ci vado questa domenica, vi faccio sapere com'è

news?   :happy:
No. Mi sono influenzato quel weekend e sono rimasto a casa con la febbre :(