AstronautiCON 6 - Pranzo Ufficiale

Anche per AstronautiCON 6, come da tradizione, il pranzo si svolgerà a partire dalle 13.00 presso il Ristorante “Al Verde” di Mandello del Lario, frazione Rongio.
Abbiamo a disposizione un numero limitato di posti, e quindi chi prima prenota prima sarà sicuro di non restare senza posto a sedere.

Il costo concordato per il pranzo è di € 28,00 a partecipante compreso bevande, e prevede il seguente menù standard:

  • Antipasto Ricco della casa
  • Risotto ai Porcini
  • Crespelle Saracene
  • Orecchiette dello Chef
  • Controfiletto alle Erbette
  • Noce di Vitello ai Funghi
  • Cosciotto al Carrello
  • Contorni
  • Dessert o Torta
    Eventuali variazioni al menu standard concordato (ad es. per allergie, intolleranze, diete speciali vegetariane, vegane, kosher ecc) dovranno essere segnalate in fase di prenotazione.
    N.B.: Se le variazioni richieste comportassero aumenti del prezzo concordato, questi saranno ad esclusivo carico del partecipante.

Condizioni speciali per i bambini
Per i bambini fino a circa 9 anni (non viene chiesta la carta di identità :slight_smile: ) è disponibile un menù alternativo, al costo di 13 euro con scelta tra:

  • pasta al pomodoro e in bianco,
  • arrosto di vitello con patatine o prosciutto cotto
  • scelta tra la torta dei “grandi” e il gelato e un bicchiere di bibita.
    Se invece i bimbi volessero il menu dei grandi o assaggiare qualcosa dei grandi, si applicherà uno sconto forfettario del 30 per cento.
    La scelta può essere anche comunicata al momento dell’arrivo al ristorante, anche se per evidenti ragioni nel caso in cui prenotiate sarebbe bene segnalare da subito che si desiderano “n” menu per bambini.
    I bambini sono esentati dalla richiesta di donazione :ok_hand:

La partecipazione al pranzo è possibile solo previa prenotazione, secondo le modalità sotto esposte.

Fin dalla sua creazione ogni inziativa legata ad AstronautiCON è stata fruibile, per precisa scelta, in modo libero e gratuito. La stessa impostazione si è tenuta per AstronautiCON 6, anche se a causa delle ristrettezze economiche del periodo che stiamo vivendo, tutti i partner e gli Enti che avevano co-finanziato la Convention negli scorsi anni hanno ridotto in modo considerevole (quando non azzerato) il loro contributosup[/sup].
Per questo motivo il Direttivo ISAA ha deciso di chiedere un contributo di prenotazione, non obbligatorio, di 12 euro a persona.

Chi si prenoterà effettuando la donazione avrà l’assoluta certezza di essersi assicurato un posto per ogni quota versata, oltre alla consapevolezza e alla soddisfazione di aver contribuito in modo determinante alla nostra Convention.

Chi invece non può o non vuole contribuire sarà inserito in “lista d’attesa”, e sarà certo di avere i posti riservati nella sala principale solo se non saranno stati tutti occupati da chi prenota con donazione. Ovviamente il ristorante ha posti sufficienti per sistemare tutti, fino a 350 persone, anche in sale differenti da quella del Pranzo Ufficiale.



Per prenotarsi, sia con donazione che non, è necessario registrarsi qui
http://www.astronauticon.it/prenotazioni


Abbiamo messo in conto che una scelta di questo tipo possa indurre qualche polemica: chi avesse idee migliori per concorrere diversamente al finanziamento della Convention, o volesse donare un paio di migliaia di euro ( :stuck_out_tongue_winking_eye:), è libero di contattarci privatamente.

sup[/sup]Si riassumono di seguito i costi di organizzazione di AstronautiCON 6:

  • Spese relative alla trasferta dell’astronauta (Viaggio a/r da Houston a Malpensa, vitto, alloggio, trasferimenti vari, imprevisti): € 2.600
  • Spese apertura e allestimento Teatro della Società di Lecco di sabato 21/4: € 2.200
  • Spese per le altre iniziative sul territorio, gadget, fondo imprevisti: € 700
    TOTALE SPESE: € 5.500

Le voci che non compaiono (ad es., tra le altre, la visita all’Osservatorio di Brera/Merate di giovedì 19 aprile) sono omesse perchè offerte gratuitamente dagli enti interessati o perchè finanziate privatamente da donatori anonimi.

E adesso non mi va paypal. DI un pò l’hai fatto apposta !! :angry: :angry: :angry:

Vorrei solo aggiungere che chi non fosse dotato di auto troverà un sicuramente un passaggio. Io ho 4 posti :slight_smile:

Io sono con un amico… verremo quasi sicuramente in treno, quindi ringrazio chiunque ci fornirà un passaggio nel weekend…

Per informazione: sarò presente sicuramente per il weekend, ma stiamo valutando di venire (come l’anno scorso) già di venerdì pomeriggio…

Naturalmente, presenti per il “Pranzo Ufficiale”; provvederemo quanto prima al versamento…

Prenotato per 4 persone, io e Luca con relative consorti.

LOL, veamente…

Ogni tanto sulla lista del DS1 appare qualcuno che dice: “MA LA DEEPCON SI POTREBBE ORGANIZZARE MEGLIO!”

Al che i ragazzi che la organizzano, dopo un iniziale “Vuoi farlo tu?” gli leggono il Riot Act, spiegandogli cosa significa organizzare una Con.

Vi capisco, Marco, veramente…

Buon divertimento a tutti.

Già prenotato ieri sera. :wink:

Prenotato X 2…

perbacco che menù, nemmeno al matrimonio dei cugggini!!
per quest’anno non ce la faccio, sarà x prox volte

sinceri complimenti agli organizzatori: son soddisfazioni, ma anche gatte da pelare! :smile:

Ma la torta è quella di Buddy?

Marco, i bimbi quanto pagano? Per me e mia moglie pensavo con donazione, ma altri 50 euro per mia figlia non ce la faccio davvero…

Chiedo e ti dico asap; la bimba è esclusa ufficialmente dalla donazione :slight_smile:

Ecco, sto valutando anche io di portare i miei due crampi, any news?

Ehm… aiuto, ho fatto prenotazione doppia :flushed: una con e una senza donazione. Ovviamente vale solo quella CON donazione.
Anche io sarò autoSmunita, un passaggio sarà sicuramente ben accetto (con eventuale divisione spese benza!) :stuck_out_tongue: grassssie

Visto, tutto a posto :wink:

Potreste mettervi d’accordo ed andare con questo:

Grazie mille!

Edit del mio post precedente nel quale comunicavo la prenotazione pranzo: io verrò in auto (ci metto prima ad andare in aereo da Trieste a New York che andare a Lecco in treno - GIURO! - e forse spendo anche meno), quindi ho 4 posti disponibili.

Anche io parteciperò al convegno da venerdì sera, e naturalmente al pranzo :spaghetti:: sono automunito con 4 posti 4 disponibili . Partirò da dintorni Genova venerdì pomeriggio, se qualcuno è interessato ad un passaggio, anche con appuntamento lungo la strada, mi scriva pure :ok_hand:.

Aggiornato il primo post con le condizioni speciali a favore dei bambini.