alternativa a STK-AGI

Buongiorno a tutti,
non so se questo argomento sia già stato discusso. Esiste una valida alternativa (libera ovviamente) a STK-AGI per la simulazione e il progetto di missioni spaziali?

Grazie

Un tempo esisteva STA, SPACE TRAJECTORY ANALYSIS dell’ESA, ma non era affidabile e ora l’han tolto dalle repository. Qui c’è un articolo che ne parla http://oa.upm.es/8150/1/INVE_MEM_2010_81435.pdf.
Magari, contattando qualcuno di loro, riesci a recuperare l’ultima versione prima che lo dismettessero o sapere almeno che fine abbia fatto

Io sono affezionato a Orbiter. Nella pagina degli addons ci sono veicoli e missioni spaziali per tutti i gusti.

Beh ma Orbiter fa la simulazione di uno scenario, realistico e ben fatto. Non so - ignoranza mia - se faccia anche il calcolo della traiettoria, perturbazioni nei vari modelli, progetto dei link sulle Ground Stations. STK è un tool di calcolo potente che va molto al di là di Orbiter.

Le Ground Stations non credo, però c’è il calcolo della traiettoria (una missione guidata Terra-Luna nei Tutorials che spiega il trasferimento) e, nell’ultima versione, vengono pure simulate le perturbazioni gravitazionali fino a 2500 km dalla Terra.