Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Orion Exploration Flight Test 1 (EFT-1) - MISSION LOG

Re:Orion Exploration Flight Test 1 (EFT-1) - MISSION LOG
« Risposta #20 il: Sab 22/02/2014, 16:37 »
Brevissimo video.

« Risposta #21 il: Mer 26/02/2014, 06:30 »
Due dei tre booster del Delta IV Heavy sono pronti. Il terzo è ancora in costruzione.

http://www.nasa.gov/content/two-boosters-complete-for-orion-spacecrafts-first-flight-test/#.Uw17Cqy9LCR

« Risposta #22 il: Mar 04/03/2014, 23:58 »
I primi due booster sono arrivati oggi in Florida.

Offline fil0

« Risposta #23 il: Gio 06/03/2014, 22:30 »
Eccoli al KSC: http://t.co/k5UAHgfQ17
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

« Risposta #24 il: Gio 06/03/2014, 22:30 »
Sono due!

Offline fil0

« Risposta #26 il: Lun 10/03/2014, 22:15 »
Filippo Magni

Offline topopesto

• *
  • 7.086
« Risposta #27 il: Mar 11/03/2014, 18:29 »
Da notare che tra i due arrivati c'è quello centrale, dove verrà agganciata la capsula Orion.

« Risposta #28 il: Mar 11/03/2014, 18:30 »
In realtà la Orion verrà agganciata allo stadio superiore, che arriverà al KSC il mese prossimo.

Offline fil0

« Risposta #29 il: Sab 15/03/2014, 17:17 »
La missione di Orion è slittata a Dicembre, seguirà articolo con dettagli.
Filippo Magni

Offline topopesto

• *
  • 7.086
« Risposta #30 il: Dom 16/03/2014, 15:35 »
In realtà la Orion verrà agganciata allo stadio superiore, che arriverà al KSC il mese prossimo.

Certo, questo lo sapevo e penso che lo sapessero anche gli altri; quello che io volevo far presente è che al KSC non fossero arrivati i due booster laterali, ma anche quello centrale dove, dopo aver agganciato lo stadio superiore, verrà agganciata la capsula Orion.

« Risposta #31 il: Lun 17/03/2014, 22:22 »

Certo, questo lo sapevo e penso che lo sapessero anche gli altri; quello che io volevo far presente è che al KSC non fossero arrivati i due booster laterali, ma anche quello centrale dove, dopo aver agganciato lo stadio superiore, verrà agganciata la capsula Orion.

Ti chiedo scusa.

Nel frattempo pare che lo slittamento di tre mesi nel lancio sia stato deciso per fare posto ad un altro lancio del Delta IV. Confermate?

Offline fil0

Filippo Magni

Offline fil0

« Risposta #33 il: Mar 18/03/2014, 07:55 »
Nel frattempo pare che lo slittamento di tre mesi nel lancio sia stato deciso per fare posto ad un altro lancio del Delta IV. Confermate?
Sì, un satellite militare del programma Geosynchronous Space Situational Awareness.
Filippo Magni

Offline topopesto

• *
  • 7.086
« Risposta #34 il: Mar 18/03/2014, 19:41 »

Ti chiedo scusa.

Tranquillo, forse mi ero espresso male io. Comunque sia, rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi per la missione.

« Risposta #35 il: Mar 18/03/2014, 20:56 »

Sì, un satellite militare del programma Geosynchronous Space Situational Awareness.

Naturalmente, con il primo volo Manned previsto fra non meno di 7 anni, lo slittamento di tre mesi di questo primo test spaziale non cambia assolutamente nulla nel quadro generale delle cose. Mi chiedo però cosa possa cambiare per i militari anticipare di tre mesi un lancio che presumibilmente aspettavano da anni.

« Risposta #36 il: Mer 19/03/2014, 08:53 »
....... Mi chiedo però cosa possa cambiare per i militari anticipare di tre mesi un lancio che presumibilmente aspettavano da anni.
domostrare chi comanda nei lanci spaziali
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline fil0

« Risposta #37 il: Lun 24/03/2014, 21:39 »
La missione di Orion è slittata a Dicembre, seguirà articolo con dettagli.
Ecco l'articolo sul portale: Il debutto di Orion slitta a dicembre 2014 per fare spazio al lancio di un satellite Militare Americano.
Filippo Magni

« Risposta #39 il: Sab 12/04/2014, 07:12 »
Orion ha terminato con successo un test di tutti i sistemi, rimasti accesi per 26 ore consecutive. La settimana prossima si passerà ai test di vibrazione.

http://www.nasa.gov/content/nasas-orion-spacecraft-powers-through-first-integrated-system-testing/#.U0jJ-tQazCR