Riviste e pubblicazioni con tematiche legate allo spazio

Salve a tutti,

colgo l’occasione per fare una recensione su tutte le opportunità che un appassionato di astronautica e spazio ha attualmente per rimanere informato.

Segnalatemi pure correzioni e/o aggiunte per un migliore servizio.

Edit: Ho aggiunto una nuova rivista on line…

Messo in evidenza. Grazie Picchio!

Solo una correzione. AstronautiNEWS non esiste, attualmente, in versione cartacea e PDF, ma solo sul sito web.

Viceversa, oltre all’edizione ufficiale currents esistono applicazioni non ufficiali per Android, WP7 (non testata) e Symbian (non ho sottomano i link).

Sforzi lusinghieri di utenti mai ringraziati abbastanza. Speriamo di “evidenziarle” un po’ in autunno.
(l’autunno e’ come il “martedi” per l’Enterprise B in Generations)

Corretto, rimango a disposizione per aggiunte ed aggiornamenti, che non avverranno prima di… non mi dica: Martedì! :smile:

Aggiunto anche NASA TechBrief, è una pubblicazione parecchio tecnica si può ricevere via mailing list la versione cartacea è USA only :frowning:

A me riempiva la casella con parecchi messaggi derivati dall’iscrizione, vi avverto.

Ciao!

Ma l’esa bulletin cartaceo non esiste più?

Uhm no esiste, solo che il link sopra evidentemente è scaduto…

http://www.esa.int/SPECIALS/ESA_Publications/SEM6E9EH1TF_0.html

Dove?
Non trovo il link con il modulo per la richiesta!

Inoltre, per quanto riguarda cnesmag, io ho scritto i miei dati sulla falsa riga del modulo cartaceo, e li ho inviati all’indirizzo riportato, voi avete fatto così?Avete ricevuto delle conferme o vi è arrivato direttamente a casa?

Probabilmente ora è cambiata la procedura e bisogna prima inserire l’email: https://public.govdelivery.com/accounts/EUESA/subscriber/new?topic_id=EUESA_42
Io non ho provato.

Comunque con l’ESA Bulletin non mi è mai arrivata una conferma, mi è arrivato il numero e basta, dopo qualche mese. :smiley:

Altimetri (sul Bulletin stesso c’è scritto) puoi scrivere e mandare la richiesta di abbonamento con i tuoi dati a esapub@esa.int

In alternativa, in allegato il vecchio modulo (estratto dal Bulleltin 107).


ESA_Publications_Order_Form.pdf (125 KB)

Ho risolto, ho mandato una mail per chiedere informazioni e mi hanno detto di rilasciare l’indirizzo che fanno tutto loro!

Per la conferma chiedevo a riguardo del cnesmag dove o mandi una mail o il talloncino coi dati per posta. Ho mandato una mail ma non ho ricevuto alcuna conferma…chiedevo così…

Ho aggiunto al post iniziale la rivista digitale Space Safety Magazine :wink:

Ho aggiornato il link a SpaceMag (la rivista ASI) che è diventata Space Magazine ed ha abbassato il prezzo di abbonamento da 50 a 20€ (Italia) :wink: messo a pagamento la versione digitale (0,99€) e disponibile anche in edicola (Milano e Roma)!