Endoreattore a propellente liquido

In questo ultimo periodo mi sono dedicato alla progettazione e alla realizzazione di un piccolo endoreattore a propellente liquido che ho chiamato BP54 L.
In questo fine settimana sono riuscito a fare il primo test a fuoco.
In questo test non era importante la prestazione del motore ma verificare che tutto funzionasse.
La prova è andata abbastanza bene e la potete trovare a questo link:

http://www.bt-research.com/generale/TEST1%C2%B0%20BP54%20L.html

Ciao
Paolo

Fantastico!!!
Ottimo lavoro!

Bellissimo, complimenti davvero!!!
Vorrei, se possibile farti due domande!
Siccome sono uno studente di ing. aerospaziale ed è da un po di tempo che mi balena per la testa l’idea di costruirmi un endoreattore (però fare tutto così da solo mi sembra complicato) vorrei ricevere dei consigli ed informazioni che magari mi possono essere utili e siccome ho visto il sito della BT-research vorrei avere più informazioni sulla BT-research!
Grazie a presto!

Ringrazio entrambi.
Bostongu mi puoi fare tutte la domande che vuoi al massimo non rispondo. :grin: :grin: :grin:
Bt-Research non è altro che un logo per identificare il mio sito e quello che faccio.
Non è ne un’associazione ne un azienda sono io Paolo.
Le cose complicate generalmente sono quelle che danno maggiore soddisfazione e per esperienza personale di cose facili non ne ho mai trovate.
Sei uno studente d’ingegneria e quindi in facoltà puoi avere delle fonti estremamente preparate e competenti; ma se hai bisogno chiedi pure.

Qualcuno mi sa indicare,se qualcosa di simile è già stato fatto in Italia.

Ciao
Paolo

Purtroppo all’università si fa molta teoria e zero pratica, infatti come funziona un endoreattore teoricamente lo so, e mettere in pratica che mi trovo in difficoltà, perchè non so dove prendere i componenti ecc. quindi vorrei tu mi dessi indicazioni proprio per poter passare dalla teoria alla pratica!!!

Nel senso se qualcuno ha già costruito un endoreattore a casa???