ForumAstronautico.it

*** Guida all'osservazione satellitare ***

Offline marcozambi

• *
  • 11.935
    • @marcozambi
« il: Gio 06/07/2006, 11:36 »
Amici,
vi invito caldamente a scaricare e consultare un magnifico contributo che Albyz85 ha voluto regalare al forum.
Si tratta di una completissima guida all'osservazione satellitare, che sarà di immenso aiuto a tutti noi per rintracciare con i nostri occhi le tracce dei passaggi di satelliti sopra le nostre teste.
Ma questa guida è molto di più...

Ho caricato il tutto nella sezione Download

GRAZIE ALBYZ85, OTTIMO LAVORO!
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 15.981
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #1 il: Gio 06/07/2006, 11:53 »
Grazie mille della presentazione!  :D
Ho cercato di scrivere qualche cosa che andasse bene a chi era a completo digiuno in materia e a chi cercasse degli approfondimenti in merito, anche perchè la letteratura sull'argomento è praticamente inesistente, anche in lingua inglese... e i punti di riferimento sul web sono pochi, si possono contare sulle dita di una mano...
So di non essere uno scrittore nato e neanche un eccellente divulgatore, quindi se avete delle osservazioni (in qualsiasi campo) riferite pure che non mi offendo!  :D
Alcuni punti sono poco più che traduzioni di qualche sito, perchè come detto non c'è gran che in giro, e tante cose le ho scoperte proprio durante la stesura, altre invece sono opinioni personali derivati da esperienze e osservazioni personali e quindi abbastanza soggettive. Spero possa essere utile per cominciare o appassionarsi a questo meraviglioso hobby e perchè no, cominciare a scambiarsi opionioni ed osservazioni proprio in questo forum!
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #2 il: Gio 06/07/2006, 13:20 »
Bella lì! Argomento veramente interessante di cui non conosco praticamente un "H"  :lol: Spero di avere tempo durante le ferie per poterlo leggere ...   :roll:
Dario Frigerio
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.026
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #3 il: Gio 06/07/2006, 13:32 »
Complimenti Albiz!

Anch'io spero di avere tempo, durante le vacanze, di leggerlo e soprattutto di fare pratica!!!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline mac

• *
  • 1.267
« Risposta #4 il: Ven 07/07/2006, 18:33 »
Grande Alby! Inizierò a leggerla e diffonderla (all'università sto facendo proselitismo).

« Risposta #5 il: Ven 07/07/2006, 20:12 »
Sono riuscito a dare appena un'occhiata al lavoro di Albyz (tra una cosa di lavoro e l'altra) e devo dire che lo trovo ottimo e molto professionale. Bravo Albyz!!!

Offline AJ

• *
  • 4.618
« Risposta #6 il: Ven 07/07/2006, 20:23 »
Anche secondo me è un ottimo lavoro...
Bravo!
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !