*** Guida all'osservazione satellitare ***

Amici,
vi invito caldamente a scaricare e consultare un magnifico contributo che Albyz85 ha voluto regalare al forum.
Si tratta di una completissima guida all’osservazione satellitare, che sarà di immenso aiuto a tutti noi per rintracciare con i nostri occhi le tracce dei passaggi di satelliti sopra le nostre teste.
Ma questa guida è molto di più…

Ho caricato il tutto nella sezione Download

GRAZIE ALBYZ85, OTTIMO LAVORO!

Grazie mille della presentazione! :smiley:
Ho cercato di scrivere qualche cosa che andasse bene a chi era a completo digiuno in materia e a chi cercasse degli approfondimenti in merito, anche perchè la letteratura sull’argomento è praticamente inesistente, anche in lingua inglese… e i punti di riferimento sul web sono pochi, si possono contare sulle dita di una mano…
So di non essere uno scrittore nato e neanche un eccellente divulgatore, quindi se avete delle osservazioni (in qualsiasi campo) riferite pure che non mi offendo! :smiley:
Alcuni punti sono poco più che traduzioni di qualche sito, perchè come detto non c’è gran che in giro, e tante cose le ho scoperte proprio durante la stesura, altre invece sono opinioni personali derivati da esperienze e osservazioni personali e quindi abbastanza soggettive. Spero possa essere utile per cominciare o appassionarsi a questo meraviglioso hobby e perchè no, cominciare a scambiarsi opionioni ed osservazioni proprio in questo forum!

Bella lì! Argomento veramente interessante di cui non conosco praticamente un “H” :grinning: Spero di avere tempo durante le ferie per poterlo leggere … :roll_eyes:

Complimenti Albiz!

Anch’io spero di avere tempo, durante le vacanze, di leggerlo e soprattutto di fare pratica!!!

Grande Alby! Inizierò a leggerla e diffonderla (all’università sto facendo proselitismo).

Sono riuscito a dare appena un’occhiata al lavoro di Albyz (tra una cosa di lavoro e l’altra) e devo dire che lo trovo ottimo e molto professionale. Bravo Albyz!!!

Anche secondo me è un ottimo lavoro…
Bravo!