Take on Mars

E’ uscito (su Steam) ‘take on Mars’, un nuovo simulatore di missioni marziane (Curiosity in primis). E’ molto promettente, anche per la (promessa) facile estensibilita’.
Consigliato, il prezzo e’ molto appetibile (10 euro).
Provatelo e commentate.

l’ho comprato ieri sera e ho passato due orette a familiarizzare con i comandi, sembra molto promettente.
Ho scelto la modalità game time che mi sembra più semplice per iniziare (anche perchè non c’è possibilità di accellerare con la modalità real time)

Unica cosa poco attraente secondo me è la mancanza del lancio…
Dopo aver scelto la missione ed aver equipaggiato la sonda, la schermata successiva ti porta nell’atmosfera di marte, con la sonda in caduta.
Potrebbero rendere un pò più interessante l’intermezzo con dei video sui lanci, o magari una rappresentazione della traiettoria

Ho completato le due missioni sul cratere Victoria…insomma è entusiasmante sentire il vento o leggere i dati su temperatura e pressione atmosferica :grin:
Spero che completino al più presto le parti mancanti (per esempio, una volta completata l’analisi del suolo, la schermata di analisi è ancora approssimativa)

Accidenti, ma è sviluppato dai Bohemia Interactive :stuck_out_tongue_winking_eye: