Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Astronauticon I - Data e RFP

« Risposta #20 il: Gio 24/08/2006, 11:23 »
Ehi, ehi... teniamo vivo questo thread. Vista l'importanza dovremmo aggiornarlo continuamente.
 C'é qualche decisione sul programma del sabato ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #21 il: Gio 24/08/2006, 12:23 »
Aspetto che la nostra Lady Vampire si rimetta davanti al PC, ma soprattutto che qualcun'altro, soprattutto i "vecchi" del forum, si faccia sentire.
Io vengo con una Multipla e siamo per ora in 3. Posso passare per il Milanese e raccoglierne altri 3.

Carmelo, Alby, Paolo Ulivi, Paolo d'Angelo, topopesto e tutti gli altri amici, fatevi sentire!!!!
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #22 il: Gio 24/08/2006, 12:36 »
Io vengo da Arezzo con una vecchia ma spaziosa Xantia. Se qualcuno (Firenze, chessò) vuole aggregarsi, che sia benvenuto !

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Offline Paolo

• *
  • 2.299
    • http://utenti.lycos.it/paoloulivi
« Risposta #23 il: Gio 24/08/2006, 12:55 »
Citazione da: "marcozambi"
Aspetto che la nostra Lady Vampire si rimetta davanti al PC, ma soprattutto che qualcun'altro, soprattutto i "vecchi" del forum, si faccia sentire.
Io vengo con una Multipla e siamo per ora in 3. Posso passare per il Milanese e raccoglierne altri 3.

Carmelo, Alby, Paolo Ulivi, Paolo d'Angelo, topopesto e tutti gli altri amici, fatevi sentire!!!!

In teoria quel fine settimana o quello dopo dovrei essere in quel di Firenze per motivi di famiglia. Se riesco faccio un salto per una mezza giornata

« Risposta #24 il: Gio 24/08/2006, 13:05 »
Citazione da: "Paolo"

In teoria quel fine settimana o quello dopo dovrei essere in quel di Firenze per motivi di famiglia. Se riesco faccio un salto per una mezza giornata

Guarda che mi porto la mia copia del tuo volume da autografare!!!
Sono anni che ti rincorro :D
Non mi dare buca! :wink: Mezza giornata non si nega mai a nessuno.
Marco Zambianchi

« Risposta #25 il: Gio 24/08/2006, 16:30 »

Eccomi!
Fresca fresca dalle meritate ma troppo corte ferie estive!!
Allora ho visto i cambiamenti nel sito...ottimi...e le promesse di partecipazione alla Astronauticon di Montecatini.
Ma ancora nessun intervento!
Cosa aspettate ragazzi e ragazze?
Non possiamo davvero soltanto sempre pensare a mangiare non vi pare?
Quindi forza!
Tiratevi su le maniche e vediamo se qualcuno si propone per le conferenze e/o interventi in tema in modo da stilare un programma di massima per la giornata di sabato.
Volevo solo sapere da Marco se possiamo anche inserire qualche video nel programma.
Magari ci sentiamo via post o Skype.
Aspetto con impazienza! :D

Offline mrmodesty

• *
  • 360
  • IZ2GOJ
« Risposta #26 il: Gio 24/08/2006, 22:36 »
Segno già in agenda che per quel venerdi non devo prendere impegni di lavoro così potrò esserci.

Contatemi!

Ciao

Gianpietro

Offline Luca

« Risposta #27 il: Ven 25/08/2006, 07:55 »
Felice di risentirti Giampietro!!
E felice della tua presenza all'Astronauticon!!

Per quanto mi riguarda ho già chiesto (e ottenuto) le ferie   :grinning:  (anche per il lunedì...non si sa mai, il Chianti potrebbe lasciare qualche segno fastidioso... :oops:)
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #28 il: Sab 26/08/2006, 16:51 »
Citazione da: "Lady Vampire"
Volevo solo sapere da Marco se possiamo anche inserire qualche video nel programma.

Magari si potrebbe vedere qualche DVD di Spacecraft Films.

Paolo Amoroso

Offline Paolo

• *
  • 2.299
    • http://utenti.lycos.it/paoloulivi
« Risposta #29 il: Sab 26/08/2006, 17:04 »
Citazione da: "amoroso"

Paolo Amoroso

Temo che i simpaticoni della SIAE (altro bel manico di pirati...) avrebbero da ridire

« Risposta #30 il: Sab 26/08/2006, 17:17 »
Temo che i simpaticoni della SIAE (altro bel manico di pirati...) avrebbero da ridire

D'accordo, allora meglio qualcosa di più casereccio su cui abbiamo il controllo. Potrei mostrarvi la mia vasta collezione di cimeli astronautici, fra cui un oggetto che ha volato nello spazio.

Paolo Amoroso

« Risposta #31 il: Sab 26/08/2006, 21:25 »

Paolo Amoroso

Bah, a dire il vero non saprei se potrebbero davvero esserci problemi con la SIAE.
Mi spiego meglio: l'apporto originale di Spacecraftfilms sono i documentari che spesso si trovano sul primo DVD delle loro raccolte; il resto sono ore e ore di documenti NASA, i quali in teoria non sono coperti da particolari copyrigt, a meno di sfruttamento commerciale.
Se mostriamo stralci di quelli, non dovremmo avere problemi.
Che ne pensi / pensate?

Al momento NON prevediamo di richiedere particolari contributi di partecipazione, tranne forse un minimo "rimborso spese" di circa 5 euro per il materiale che vorremmo distribuire.

Ancora nulla di definitivo, ma l'idea di fondo è tenere i costi al minimo per permettere a chiunque di partecipare, lavoratore e non, senza creare "barriere economiche" inaffrontabili, visto che molti dovranno sostenere i costi dell'albergo.

E' ovvio che in questo contesto in contributo di tutti, e soprattutto una partecipazione MASSICCIA, sono la principale garanzia della buona riuscita della prima "convention".
Marco Zambianchi

« Risposta #32 il: Sab 26/08/2006, 21:30 »

D'accordo, allora meglio qualcosa di più casereccio su cui abbiamo il controllo. Potrei mostrarvi la mia vasta collezione di cimeli astronautici, fra cui un oggetto che ha volato nello spazio.

Paolo Amoroso

Fantastico!
Confermi la tua presenza?
Hai bisogno di un "passaggio" ? :D
Marco Zambianchi

« Risposta #33 il: Sab 26/08/2006, 22:06 »

Sì, confermo la mia presenza per venerdì, sabato e domenica.

Ti ringrazio, ma penso di venire in treno.

Paolo Amoroso

« Risposta #34 il: Sab 26/08/2006, 22:14 »

Sì, confermo la mia presenza per venerdì, sabato e domenica.

Ti ringrazio, ma penso di venire in treno.

Paolo Amoroso

Grazie!
Sarà un grande piacere conoscerti!
A presto!

P.S.
Ok, eccomi subito ad approfittare: ti andrebbe di preparare un intervento di mezz'oretta sul programma Apollo?  :roll_eyes:
Marco Zambianchi

« Risposta #35 il: Sab 26/08/2006, 22:24 »

Bah, a dire il vero non saprei se potrebbero davvero esserci problemi con la SIAE.

Ho chiesto al mio amico Giancarlo, un importante membro dell'ARCI romagnolo, che ha a che fare con la SIAE tutti i giorni:

-1- Cosa c'é scritto sul dvd ? Vietata la riproduzione in pubblico, etc etc o no ? (e deve essere scritto anche in italiano !)
   -2- La proiezione è in un posto pubblico ?
   -3- C'é un biglietto d'ingresso ?
   -4- Ricordate cosa diceva Oscar Wilde su cosa si può o non si può fare ?

In ogni caso una proiezione di questo tipo sarebbe comunque possibile pagando una cifra molto bassa alla SIAE, sull'ordine di pochissime decine di euro, purché sia svolta all'interno di un ambiente tipo circolo ARCI, ACLI, UISP, etc etc.
   Se saprò tutti i particolari posso informarmi specificatamente.

PS: oltretutto, essendo materiale che non è disponibile in negozio qui in Italia, e che non è un blockbuster hollywoodiano in anteprima, subentrerebbe il diritto all'informazione, che potrebbe rendere il tutto ancora più semplice.

Studiamoci.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #36 il: Sab 26/08/2006, 22:30 »
Citazione da: "kruaxi the Ferengi"

-1- Cosa c'é scritto sul dvd ? Vietata la riproduzione in pubblico, etc etc o no ?

Su alcuni c'è scritto "This DVD set is for private, home viewing only", su altri nessuna nota di (C) o limitazione d'uso.

-2- La proiezione è in un posto pubblico ?

Tecnicamente no. Saremmo nella saletta di un albergo.

-3- C'é un biglietto d'ingresso ?

No. Diciamo che l'ingresso è riservato agli iscritti al forum e a coloro che si accrediteranno sul posto. Come detto, dovremo discutere su un eventuale minimo rimborso spese per il materiale.

-4- Ricordate cosa diceva Oscar Wilde su cosa si può o non si può fare ?

Ammetto la mia profonda ignoranza :oops:

In ogni caso una proiezione di questo tipo sarebbe comunque possibile pagando una cifra molto bassa alla SIAE, sull'ordine di pochissime decine di euro, purché sia svolta all'interno di un ambiente tipo circolo ARCI, ACLI, UISP, etc etc.
   Se saprò tutti i particolari posso informarmi specificatamente.

Ok. Vediamo di che cifra si parla  per prendere una decisione definitiva sul tema.
Marco Zambianchi

« Risposta #37 il: Sab 26/08/2006, 22:36 »
Ok Marco, mi impegno a reperire tutte le informazioni che servono. Ti saprò dire immantinente.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #38 il: Sab 26/08/2006, 23:07 »
Se (spero di no) saremo in pochi e alloggeremo tutti da Lady, il problema non si pone, in quanto diventerebbe una proiezione domestica. In altro caso, per i motivi ben descritti da Marco e Kruaxi, la cifra da pagare non sarebbe esagerata. (Ho avuto qualche esperienza per AVIS e ACLI)
Attendiamo cmq lumi da Kruaxi.

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.783
    • spacewalker.it
« Risposta #39 il: Sab 26/08/2006, 23:08 »
Scusate, l'ospite ero io ...  8)
Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member