Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Astronauticon I - Data e RFP

« Risposta #40 il: Dom 27/08/2006, 01:42 »
Citazione da: "Anonymous"
Se (spero di no) saremo in pochi e alloggeremo tutti da Lady, il problema non si pone, in quanto diventerebbe una proiezione domestica. In altro caso, per i motivi ben descritti da Marco e Kruaxi, la cifra da pagare non sarebbe esagerata. (Ho avuto qualche esperienza per AVIS e ACLI)
Attendiamo cmq lumi da Kruaxi.

Per quanto mi riguarda per la proiezione e siamo meno di 15 anime va bene da me ma per l'alloggio assolutamente no!
A meno che non vi accontentata di una tenda in giardino...ma a novembre!! :D

« Risposta #41 il: Dom 27/08/2006, 01:46 »
Citazione da: "kruaxi the Ferengi"
Ok Marco, mi impegno a reperire tutte le informazioni che servono. Ti saprò dire immantinente.

A quanto credo la SIAE vuole SEMPRE qualche cosa!!
E poi se facciamo un po' di pubblicità all'evento questo diventa pubblico in quanto tutti possono partecipare...ed allora i costi salgono!
Credo che tutti i dvd abbiano la dicitura che vieta la visione in pubblico.... :rage:
Comunque se ci fai sapere....almeno possiamo regolarci!
Le altre convention a cui ho partecipato prevedevano sempre una quota alla SIAE!
Addirittura ad una Deepcon  a cui abbiamo partecipato con Babylon 5 Italian Club non hanno potuto proiettare un film che avevamo portato in anteprima perchè la SIAE non aveva dato il permesso! :twisted:
"non era ancora stato acquistato da nessuno in Europa e quindi non avevano i diritti di trasmissione che erano appannaggio esclusivo degli USA".

« Risposta #42 il: Dom 27/08/2006, 01:49 »
Ci contiamo?

Ho visto da numerosi post che ci sono già delle adesioni sicure....

Se mi inviate, via messaggio privato, chi viene posso intanto tirare le somme....
 :D

« Risposta #43 il: Dom 27/08/2006, 03:06 »
Citazione da: "Lady Vampire"
Addirittura ad una Deepcon  a cui abbiamo partecipato con Babylon 5 Italian Club non hanno potuto proiettare un film che avevamo portato in anteprima perchè la SIAE non aveva dato il permesso! :twisted:
"non era ancora stato acquistato da nessuno in Europa e quindi non avevano i diritti di trasmissione che erano appannaggio esclusivo degli USA".

Mmm, pensa che, se usato adeguatamente, questo è proprio un motivo per poterlo vedere in base alla legge sull'informazione... tutto dipende da quanto tempo è stato rilasciato. Se sono più di 18 mesi: no problem ! (se è vero quanto mi hanno riferito, quindi non diamolo per oro colato).

Non è detto che tutti i dvd siano home e basta... comunque torno a dire che si tratterebbe di pochi spiccioli.
    Non potrò darti per sicura la mia partecipazione fino all'aggiustamento dei turni ad inizio settembre. Per quanto mi riguarda ci aggiorneremo in quei giorni.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #44 il: Dom 27/08/2006, 11:34 »
A meno che non vi accontentata di una tenda in giardino...ma a novembre!! :D

No, quella è l'opzione "safe heaven" nel caso qualche auto si guasti e debbano mandare uno shuttle a prenderci. :)

Paolo Amoroso

« Risposta #45 il: Dom 27/08/2006, 11:54 »
Citazione da: "marcozambi"
Ok, eccomi subito ad approfittare: ti andrebbe di preparare un intervento di mezz'oretta sul programma Apollo?  :roll_eyes:

Potrei, ma non vedo cosa potrei dire su Apollo che gli iscritti a Forumastronautico.it non sappiano già...

Paolo Amoroso

« Risposta #46 il: Dom 27/08/2006, 15:41 »
Ma ancora nessun intervento!
Cosa aspettate ragazzi e ragazze?

Alcune idee: qualcuno vuole fare una demo/microtutorial di Orbiter? Oppure usare Orbiter per illustrare future missioni (es. lunari o marziane)?

Qualche studente di ingegneria aerospaziale è disponibile a spiegare in maniera divulgativa particolari sistemi o tecnologie che sta studiando, per una tesi o progetto d'esame, o che lo interessano particolarmente?

Qualche FIDO vuole fare un microtutorial Astrodinamica 101, (dando per scontate le basi di fisica e meccanica, che credo tutti abbiamo)? Oppure un RETRO che approfondisca alcuni argomenti (es. cosa è un rientro balistico? quante e quali modalità di rientro ha a disposizione una Soyuz?)

O magari l'autrice di una guida all'osservazione dei satelliti artificiali potrebbe dare una dimostrazione pratica in caso di bel tempo.

Paolo Amoroso

Offline ArTaX

• *
  • 1.506
  • Socio ISAA n13
« Risposta #47 il: Dom 27/08/2006, 16:50 »
Citazione da: "amoroso"
O magari l'autrice di una guida all'osservazione dei satelliti artificiali potrebbe dare una dimostrazione pratica in caso di bel tempo.

Autrice? Se intendi Albyz dovrebbe chiamarsi Alberto. . .  :D
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto. Niels Bohr

« Risposta #48 il: Dom 27/08/2006, 17:45 »
Citazione da: "ArTaX"

Autrice? Se intendi Albyz dovrebbe chiamarsi Alberto. . .  :D

Pilot error...

Paolo Amoroso

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.783
    • spacewalker.it
« Risposta #49 il: Dom 27/08/2006, 18:54 »

Potrei, ma non vedo cosa potrei dire su Apollo che gli iscritti a Forumastronautico.it non sappiano già...

Paolo Amoroso

Vai tranquillo, non si smette mai di imparare...  8)
Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

« Risposta #50 il: Dom 27/08/2006, 22:35 »
Ho appena scritto a Marco riguardo le informazioni avute su come dovremmo comportarci.
 Le cose dovrebbero essere molto migliori di quanto qualcuno credeva per fortuna...  :grinning:

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it
« Risposta #51 il: Dom 27/08/2006, 22:40 »
Ho appena scritto a Marco riguardo le informazioni avute su come dovremmo comportarci.
 Le cose dovrebbero essere molto migliori di quanto qualcuno credeva per fortuna...  :grinning:

Molto bene! Restiamo in attesa delle info definitive.  :wink:
Dario Frigerio
ISAA Member

« Risposta #52 il: Lun 28/08/2006, 09:49 »

!

Le informazioni che hai avuto le passi anche a me?
Grazie!
E vorrei essere sicura che siano valevoli per tutta Italia...a volte con la SIAE si hanno brutti scherzi! :D

Provare per credere...

« Risposta #53 il: Lun 28/08/2006, 10:19 »
Lady, te le mando sul forum riservato :D
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #54 il: Lun 28/08/2006, 13:39 »
Comunque chiedete conferma ! Come diceva Lady non si sa mai !
 In romagna sono certissimo funzioni così, e dovrebbe essere lo stesso a livello nazionale ! (fonti: un importante presidente Arci romagnolo, addetto da sempre anche ai contatti con la SIAE; ed un carissimo amico, ex brigadiere dei carabinieri per molti anni, che gestisce un circolo UISP di Arezzo - peraltro possibile sito per una futura convention). Vi informo inoltre che ho chiesto ad una mia amica, avvocato civilista, che dovrebbe fornirmi ulteriori notizie a breve).

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #55 il: Mar 29/08/2006, 22:06 »
Se mi inviate, via messaggio privato, chi viene posso intanto tirare le somme....

Inizialmente avevo confermato la mia partecipazione per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre. Ma ho controllato il programma provvisorio di una manifestazione organizzata da un istituto con cui collaboro, che si svolgerà a Milano negli stessi giorni, e che mi interessa molto: forse potrò venire solo sabato e/o domenica. Vi terrò informati.

Mi dispiace.

Paolo Amoroso

« Risposta #56 il: Mar 29/08/2006, 22:16 »

Inizialmente avevo confermato la mia partecipazione per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 novembre. Ma ho controllato il programma provvisorio di una manifestazione organizzata da un istituto con cui collaboro, che si svolgerà a Milano negli stessi giorni, e che mi interessa molto: forse potrò venire solo sabato e/o domenica. Vi terrò informati.

Mi dispiace.

Paolo Amoroso

Tieni conto che le attività principali si svolgono nella sola giornata di Sabato 18.
Il venerdì 17 è utilizzato solo per l'arrivo / sistemazione in albergo; domenica per smaltire la cena del sabato sera e per organizzare i ritorni a casa.
Ergo, puoi arrivare sabato mattina con i mezzi pubblici. :D

Il programma provvisorio della giornata sarà messo a vostra disposizione entro domani, così tutti potranno farsi un'idea di cosa, come, dove, quando e quanto costa.
Marco Zambianchi

« Risposta #57 il: Mer 13/09/2006, 09:53 »
Con un ritardo abissale (e mi scuso infinitamente per questo) intervengo anche io nel discorso SIAE. Mia moglie lavora alla SIAE direzione centrale("e mo' ce lo dici ?") e ne ho parlato telefonicamente ieri con Marco Z. Le cose sono "sistemate" ma meglio dirle in PM. Per le info contattate l'admin o il sottoscritto.

Scusate ancora

Paolo D'Angelo

Offline Spacewalker

• *
  • 5.783
    • spacewalker.it
« Risposta #58 il: Mer 13/09/2006, 13:18 »
Grazie assai Paolo! Ci togli le castagne dal fuoco ...  :wink:
Dario Frigerio
ISAA Member

« Risposta #59 il: Mer 13/09/2006, 14:18 »
Esatto Paolo.
Contattate direttamente il sottoscritto se volete.
Marco Zambianchi