Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

SCI-FI TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)

Tre film in tema astronautico/spaziale, diciamo abbastanza “rari”, vediamo chi mi dice tutti e tre i titoli (sono tre film diversi):

1) Astronave con serra a bordo e tre robottini giardinieri, in italiano Paperino, Paperina e Paperone...

2) Nel finale del film un astronauta rientra in atmosfera (e brucia) facendo surf...

3) Un misterioso virus viene riportato sulla terra da una sonda... provare a distruggerlo insieme al laboratorio con un arma atomica non risolverebbe il problema...
« Ultima modifica: Gio 10/07/2014, 18:29 da Cristiano1 »

Offline Saimoncis

Re:Chi trova i titoli di questi tre film ?
« Risposta #1 il: Lun 07/07/2014, 14:24 »
1) Silent Running, in italiota la seconda odissea
:)
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline Paolo

• *
  • 2.299
    • http://utenti.lycos.it/paoloulivi
« Risposta #2 il: Lun 07/07/2014, 14:27 »
facile...
Silent Running, Dark Star e The Andromeda Strain

« Risposta #3 il: Lun 07/07/2014, 16:07 »
facile...
Silent Running, Dark Star e The Andromeda Strain

:ok_hand: :clap: :clap: :clap:

seguono tre momenti dei tre film "vicini" alle domande fatte:

« Ultima modifica: Lun 07/07/2014, 18:15 da fil0 »

« Risposta #4 il: Lun 07/07/2014, 17:03 »
"Silent runnig"
"Dark Star"
"The Andromeda strain"
 Tutti film degli anni 70,caratterizzati da un certo pessimismo "cosmico",tipico di quel tetro medioevo  seguito all'età dell'oro.

Offline Saimoncis

« Risposta #5 il: Lun 07/07/2014, 20:52 »
dark star ed andromeda non li conoscevo, grazie ora mi siedo sulla riva del torrente e cerco di pescarli al volo... :)
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

« Risposta #6 il: Lun 07/07/2014, 22:32 »
dark star ed andromeda non li conoscevo, grazie ora mi siedo sulla riva del torrente e cerco di pescarli al volo... :)

per dark star (primo lungometraggio di j.carpenter)...
« Ultima modifica: Mar 29/07/2014, 00:08 da Cristiano1 »

Offline Ares Cosmos

« Risposta #7 il: Mar 08/07/2014, 07:16 »
I primi due li ricordo. Il primo non è mai più apparso in TV, il secondo anche meno. Del secondo ricordo l'esilarante lotta tra un astronauta e l'alieno per chiudere con il dialogo tra uomini e la bomba intelligente.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

« Risposta #8 il: Mar 08/07/2014, 11:36 »
I primi due li ricordo. Il primo non è mai più apparso in TV, il secondo anche meno. Del secondo ricordo l'esilarante lotta tra un astronauta e l'alieno per chiudere con il dialogo tra uomini e la bomba intelligente.

eh già... il dialogo con la bomba, che perde la pazienza in quanto "tirata fuori" troppe volte senza poi esse usata... la penultima volta accetta l'ordine di rientro dicendo "ok, ma è l'ultima volta"....

Offline Lory62

• *
  • 3.520
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #9 il: Mar 08/07/2014, 15:32 »
Ricordo solo la Seconda odissea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo Ferrando

« Risposta #10 il: Mer 09/07/2014, 18:15 »
Proviamo un film sul difficile, un pò pulp... un supercomputer cerca di fecondare la bellissima moglie del professore che lo ha creato, per diventare biologico.  :nerd:
Qual é il titolo del film??
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #11 il: Gio 10/07/2014, 07:40 »
Facile... Generazione Proteus, 1977

« Risposta #12 il: Gio 10/07/2014, 15:55 »
non mi pareva così facile,   :point_up: comunque hai vinto la bambolina  :grin:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #13 il: Gio 10/07/2014, 16:19 »
Io non ho mai sentito parlare di niente di quello che avete citato in questo post...
Mi sa che mi devo sedere anche io in riva al torrente  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline IK1ODO

« Risposta #14 il: Gio 10/07/2014, 16:39 »
Mi ricordo Andromeda, visto alla tele un sacco di tempo fa. L'autore del romanzo da cui è tratto è Michel Crichton, non so se mi spiego.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Re:TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)
« Risposta #15 il: Gio 10/07/2014, 18:23 »
Allora ne aggiungo una, livello intermedio... ma con indizio unicamente fotografico...

« Ultima modifica: Gio 10/07/2014, 19:14 da Cristiano1 »

Re:TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)
« Risposta #16 il: Gio 10/07/2014, 19:06 »
Allora ne aggiungo una, livello intermedio... ma con indizio unicamente fotografico...
Trattandosi di una foto di scena, di proprietà di una casa cinematografica, sarebbe meglio sostituirla con un link e non allegarla.

Re:SCI-FI TRIVIA MOVIES (ex: Chi trova i titoli di questi tre film ?)
« Risposta #17 il: Gio 10/07/2014, 19:22 »

Trattandosi di una foto di scena, di proprietà di una casa cinematografica, sarebbe meglio sostituirla con un link e non allegarla.

fatto

« Risposta #18 il: Gio 10/07/2014, 22:28 »
Capito, si era invaghito di  Farrah Fawcett :) gran film

« Risposta #19 il: Gio 10/07/2014, 22:56 »
Capito, si era invaghito di  Farrah Fawcett :) gran film

come dargli torto:

Offline Ares Cosmos

« Risposta #20 il: Ven 11/07/2014, 07:22 »
Mai visto. Che roba è?
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Offline Paolo

• *
  • 2.299
    • http://utenti.lycos.it/paoloulivi
« Risposta #21 il: Ven 11/07/2014, 08:37 »
l'ho rivisto di recente. a 15 anni mi era piaciuto, ora l'ho trovato a malapena guardabile. film veramente brutto, ma aiutatemi a dire brutto...

« Risposta #22 il: Ven 11/07/2014, 10:10 »
Non fate gli snob, il genere fantascienza cinematografica al 90% é così, un pò di orror, una gran gnò..., un super macho. Se si cerca della bella fantascienza bisogna ricorrere ai libri, lì si trovano più facilmente dei capolavori assoluti. Chi ha letto di René Barjavel "la notte dei tempi"? O il più popolare "Neanche gli déi" dell'eterno Isaac Asimov...

Anzi Buzz aveva citato un romanzo su queste pagine, colgo l'occasione per chiederglielo x l'estate, sembrava avvincente (parlava di una sfera di Dyson se non ricordo male)
« Ultima modifica: Sab 12/07/2014, 05:35 da Astro_Livio »

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #23 il: Ven 11/07/2014, 17:15 »
Parli di me? Sfera di Dyson?  :suspious:
Itendi forse "Rendezvous with Rama" di Clarke?

Cmq io non faccio lo snob, è che davvero non ne conosco neanche uno. Prima o poi dovrò guardarli :)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #24 il: Ven 11/07/2014, 18:52 »
Ne propongo uno facile facile...

Scena iniziale: lunghissimo interminabile tunnel, un evasore in fuga inseguito...

« Risposta #25 il: Sab 12/07/2014, 05:38 »
Parli di me? Sfera di Dyson?  :suspious:
Itendi forse "Rendezvous with Rama" di Clarke?

esatto! thanks!
x cristiano: non lo so! doctor who (ma non é in fuga)?
« Ultima modifica: Sab 12/07/2014, 05:53 da Astro_Livio »

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #26 il: Sab 12/07/2014, 14:38 »
Io ho in mente un'immagine con Harrison Ford nel fuggitivo. Ma non so so se fosse all'inizio, e poi non è di fantascienza :D

« Risposta #27 il: Sab 12/07/2014, 17:36 »
Acqua... aiutino: il fuggitivo è inseguito da poliziotti robot in moto

« Risposta #28 il: Mar 29/07/2014, 00:06 »
Vedo che la soluzione tarda a giungere, per cui...

THX 1138 (titolo Italiano: L'uomo che fuggi dal futuro), 1971. Primo lungometraggio di un giovane promettente, tal George Lucas...

« Ultima modifica: Mar 29/07/2014, 00:16 da Cristiano1 »

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #29 il: Gio 07/08/2014, 14:48 »
Tra parentesi, il romanzo di Andromeda Strain e' IDENTICO al film, caso raro.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #30 il: Gio 14/08/2014, 12:07 »
Ricordo di avere letto che per il primo film citato (titolo italiano 2002 la seconda odissea) hanno utilizzato effetti speciali per riprodurre Saturno che erano stati predisposti per 2001 odissea nello spazio e poi non utilizzati (il film è ambientato intorno a Giove, a differenza dell'omonimo libro di Arthur Clarke che è ambientato intorno a Saturno). Questi effetti speciali erano basati sulle conoscenze pre-Voyager, secondo cui gli anelli di Saturno erano composti da gas; probabilmente è anche questo uno dei motivi per cui questo film non viene più riproposto.
Socio ISAA - Tessera n. 14