Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

First Man

Re:First Man
« Risposta #20 il: Lun 13/03/2017, 15:40 »
Lavoro in vista per la  Global Effects Inc.

http://www.globaleffects.com/B_02_frameset.html

Ci sono da realizzare le tute per l'X-15,quelle per Gemini 8 e quelle per Apollo 11.

« Risposta #22 il: Sab 24/03/2018, 22:54 »
wowww fantastico =)

Offline sinucep

« Risposta #23 il: Sab 09/06/2018, 09:54 »
Empty space is scale-invariant.

« Risposta #24 il: Sab 09/06/2018, 13:34 »
Tanta bella roba.

Oltre che essere appassionato di astronautica, lo sono anche di cinema; e 'sto trailer mi fa salire l'hype e non poco.
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #25 il: Sab 09/06/2018, 15:03 »
Ecco il video del trailer:

Da quello che si vede il racconto sembra completo e fedele alla biografia di Armstrong scritta da Hansen, cioè ai fatti.

Offline Saimoncis

« Risposta #26 il: Sab 09/06/2018, 21:50 »
Tutto molto bello e reale, c'è anche l'incendio della casa...
peccato la scelta dell'attore, con quel volto allungato poteva essere Lovell, White o McDivitt ma non certo Armstrong.
 :cool:
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

« Risposta #27 il: Dom 10/06/2018, 23:26 »
Si,somiglia  più a Lovell che ad  Armstrong, ma nonostante ciò si preannuncia un FILMONE!!
Altro lavoro per i ragazzi della Global Effect,che riforniscono Hollywood di tute spaziali e di mock up per i film e le miniserie.
Non vedo l'ora di avere il blu ray di questo film,al posto d'onore accanto a "La Stoffa Giusta" ("Uomini Veri"),"Apollo 13" e "Dalla Terra alla luna" !

« Risposta #28 il: Dom 10/06/2018, 23:35 »
Correzione,le tute di "First Man" sono opera di questo signore qui:

Ryan Nagata

https://www.instagram.com/ryannagata/

Offline peyo

• *
  • 62
« Risposta #30 il: Mar 12/06/2018, 11:19 »
Fantastico.
Si sa già quando uscirà in Italia e se per l'occasione, come sempre hanno fatto per tutti gli altri films americani e stranieri tratti da biografie, è prevista l'uscita del libro di Hansen tradotto in italiano?

Offline isapinza

« Risposta #31 il: Mer 13/06/2018, 16:30 »
Ryan Gosling  :point_up: :point_up: :point_up:

Speriamo bene ma il trailer non mi ha entusiasmato come speravo.
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

« Risposta #32 il: Mer 13/06/2018, 16:44 »
Per me l'aspetto entusiasmante del trailer è la fedeltà alla biografia di Hansen, cioè ai fatti.

« Risposta #33 il: Sab 16/06/2018, 00:11 »
TRAILER in Italiano:

« Risposta #34 il: Sab 16/06/2018, 09:35 »
Trovo emozionante questa inquadratura, peccato che (mi pare) a nessun astronauta sia venuto in mente di scattare una foto del genere.
  Socio I.S.A.A.

Offline Vittorio

« Risposta #35 il: Sab 16/06/2018, 14:00 »
Trovo emozionante questa inquadratura, peccato che (mi pare) a nessun astronauta sia venuto in mente di scattare una foto del genere.
Ehm ...
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

« Risposta #36 il: Sab 16/06/2018, 14:07 »
Sì, ma non si vede il l'interno del LM e il vano del portello  :P
  Socio I.S.A.A.

Offline Vittorio

« Risposta #37 il: Sab 16/06/2018, 14:14 »
Credo (e me lo potranno confermare lo Zio e Ricky) che viste le dimensioni della cabina del LM ci sarebbe voluto un fish-eye non da poco per ottenere quell'immagine in un mondo reale e non in quello di una fiction (sia pure cinematografica), con il risultato di dover avere una macchina fotografica solo per fare quella foto. Non credo fosse una cosa sensata, visto che mi sembra che all'epoca le macchine fotografiche non avessero obbiettivi intercambiabili.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

« Risposta #38 il: Sab 16/06/2018, 16:06 »
Ryan Nagata  sul suo instagram parla della cuffia radio (snoopy caps) che Armstrong indossa nel film,e che lo stesso Nagata ha realizzato.
E' identica a quella che Neil portava nella missione Apollo 11,e che differiva leggermente dalle altre per una striscia elastica marrone quasi al centro della parte bianca, e per non avere il cuscinetto antisudore sulla fronte.
"io penso che Neil non sudasse",dice Nagata.

« Risposta #39 il: Dom 17/06/2018, 10:32 »
Credo (e me lo potranno confermare lo Zio e Ricky) che viste le dimensioni della cabina del LM ci sarebbe voluto un fish-eye
Ma anch'io sono d'accordo con te, senza contare che la differenza di luce tra dentro e fuori LM avrebbe ulteriormente reso difficile scattare un'immagine come quella del trailer. E inoltre (giustamente) l'interesse degli astronauti era proiettato verso il fuori del LM...
  Socio I.S.A.A.