Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCON 7 - ISAA con Humana People to People Italia

AstronautiCON 7: ISAA con Humana People to People Italia

1
L’Associazione ISAA ed il Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco, gestore del locale Planetario, hanno organizzato per i prossimi 24, 25 e 26 ottobre la settima edizione della convention di astronautica AstronautiCON. La manifestazione, che negli anni ha visto la presenza di ospiti prestigiosi di livello internazionale (su tutti vari astronauti, italiani ed americani) è sicuramente tra le prime iniziative di questo genere in campo nazionale e quest’anno ospiterà tra gli altri Erik Kuulkers, Project Scientist della missione INTEGRAL presso il centro dell’Agenzia Spaziale Europea ESA/ESAC a Madrid con una conferenza dal titolo “INTEGRAL e la sua missione di ricerca […]
Articolo completo: AstronautiCON 7: ISAA con Humana People to People Italia

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.029
  • Ringraziato: 13 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
Re:AstronautiCON 7 - ISAA con Humana People to People Italia
« Risposta #1 il: Mar 28/10/2014, 21:07 »
Vi comunico che grazie alla grandissima generosità di tutti, durante la tre giorni lecchese, tramite l'asta benefica e con le altre donazioni volontarie, sono stati raccolti in totale 701,71 euro.
La somma è già stata interamente devoluta a Humana People to People Italia in favore del progetto Children's Town di Maputo, Mozambico.
http://www.humanaitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=251&Itemid=178

Vorrei davvero ringraziare con tutto il cuore chi ha partecipato, in ogni forma, alla raccolta, confermando ancora una volta che nessuno come chi è abituato a guardare il cielo e ad altri mondi è capace di guardare così in profondità alle problematiche del nostro di mondo.
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

« Risposta #2 il: Mar 28/10/2014, 23:22 »
Molto bene! Mi è piaciuto molto, del progetto, l'attenzione alle attività formative, anche poesia e pittura, giusto?
La possibilità di andare a scuola per quei bimbi significa cambiare il futuro, e qui lo si dà sempre per scontato. Prima o poi mi piacerebbe fare un'esperienza concreta in realtà di quel tipo, per imparare. Lo metto lì insieme al cammino di Santiago.

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.029
« Risposta #3 il: Mer 29/10/2014, 21:50 »
Sono arrivati anche i ringraziamenti da parte di Humana per i fondi raccolti, un grazie rinnovato a tutti.

Molto bene! Mi è piaciuto molto, del progetto, l'attenzione alle attività formative, anche poesia e pittura, giusto?
La possibilità di andare a scuola per quei bimbi significa cambiare il futuro, e qui lo si dà sempre per scontato. Prima o poi mi piacerebbe fare un'esperienza concreta in realtà di quel tipo, per imparare. Lo metto lì insieme al cammino di Santiago.

Assolutamente si Micol, una delle cose più belle e speciali che ho vissuto questa estate in Mozambico è vedere quanto si può fare per dei bambini in età prescolare con un asilo "artistico" in cui si insegnano le arti a tutto tondo, danza, musica, pittura, scultura, canto... nel bel mezzo di situazioni tragiche e di povertà assoluta... davvero magico.
In ogni caso se ti interessano maggiori informazioni o se vuoi approfondire sentiamoci per PM ;)

www.astronautinews.it

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #4 il: Mer 29/10/2014, 21:53 »
Che meraviglia, brava ISAA e Humana con l'asilo artistico!
Hai raccontato la tua esperienza per esteso da qualche parte Albyz?
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline albyz85

• *
  • 16.029
« Risposta #5 il: Mer 29/10/2014, 22:03 »
Hai raccontato la tua esperienza per esteso da qualche parte Albyz?

Purtroppo no, non sono sufficientemente bravo a scrivere per riuscire a trasmettere quello che ho vissuto... solo tante foto :)

www.astronautinews.it

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #6 il: Mer 29/10/2014, 22:42 »
Certo che lo sei! Se mai un giorno fossi ispirato, segnalaci poi il link.  :clap:
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

« Risposta #7 il: Mer 29/10/2014, 23:05 »
Non ho partecipato attivamente alla cosa causa fondi contati per Ottobre, ma davvero bella iniziativa! Complimenti!

Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

« Risposta #8 il: Gio 30/10/2014, 12:27 »
Senz'altro albyz ci sentiamo.
Nella mia scuola abbiamo alcune adozioni a distanza attive che finanziamo coi proventi di un mercatino interno dove si trova davvero di tutto (da cose belle e utili, a libri a cose tremende).
Mi piacerebbe sentire un tuo racconto, sono esperienze che cambiano la vita!
« Ultima modifica: Gio 30/10/2014, 12:32 da felottina »