AstronautiCON 7 - ISAA con Humana People to People Italia

Vi comunico che grazie alla grandissima generosità di tutti, durante la tre giorni lecchese, tramite l’asta benefica e con le altre donazioni volontarie, sono stati raccolti in totale 701,71 euro.
La somma è già stata interamente devoluta a Humana People to People Italia in favore del progetto Children’s Town di Maputo, Mozambico.
http://www.humanaitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=251&Itemid=178

Vorrei davvero ringraziare con tutto il cuore chi ha partecipato, in ogni forma, alla raccolta, confermando ancora una volta che nessuno come chi è abituato a guardare il cielo e ad altri mondi è capace di guardare così in profondità alle problematiche del nostro di mondo.

Molto bene! Mi è piaciuto molto, del progetto, l’attenzione alle attività formative, anche poesia e pittura, giusto?
La possibilità di andare a scuola per quei bimbi significa cambiare il futuro, e qui lo si dà sempre per scontato. Prima o poi mi piacerebbe fare un’esperienza concreta in realtà di quel tipo, per imparare. Lo metto lì insieme al cammino di Santiago.

Sono arrivati anche i ringraziamenti da parte di Humana per i fondi raccolti, un grazie rinnovato a tutti.

Assolutamente si Micol, una delle cose più belle e speciali che ho vissuto questa estate in Mozambico è vedere quanto si può fare per dei bambini in età prescolare con un asilo “artistico” in cui si insegnano le arti a tutto tondo, danza, musica, pittura, scultura, canto… nel bel mezzo di situazioni tragiche e di povertà assoluta… davvero magico.
In ogni caso se ti interessano maggiori informazioni o se vuoi approfondire sentiamoci per PM :wink:


Che meraviglia, brava ISAA e Humana con l’asilo artistico!
Hai raccontato la tua esperienza per esteso da qualche parte Albyz?

Purtroppo no, non sono sufficientemente bravo a scrivere per riuscire a trasmettere quello che ho vissuto… solo tante foto :slight_smile:

Certo che lo sei! Se mai un giorno fossi ispirato, segnalaci poi il link. :clap:

Non ho partecipato attivamente alla cosa causa fondi contati per Ottobre, ma davvero bella iniziativa! Complimenti!

Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

Senz’altro albyz ci sentiamo.
Nella mia scuola abbiamo alcune adozioni a distanza attive che finanziamo coi proventi di un mercatino interno dove si trova davvero di tutto (da cose belle e utili, a libri a cose tremende).
Mi piacerebbe sentire un tuo racconto, sono esperienze che cambiano la vita!