Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Il salto di Alan Eustace, battuto il record di Baumgartner

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
Re:Il salto di Alan Eustace, battuto il record di Baumgartner
« Risposta #40 il: Mar 28/10/2014, 12:55 »
Ma secondo voi un'impresa di questo tipo, volendo replicarla essendo la tecnologia già acquisita (in sostanza riutilizzando materiali ove disponibili) quanto potrebbe venire a costare? Potrebbe diventare un'esperienza "di massa"?

Me lo stavo chiedendo anch'io, pare un'attrazione tipo bungee jumping del futuro come modello commerciale.
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
Re:Il salto di Alan Eustace, battuto il record di Baumgartner
« Risposta #41 il: Mar 28/10/2014, 15:43 »
Me lo stavo chiedendo anch'io, pare un'attrazione tipo bungee jumping del futuro come modello commerciale.
Io la vedo davvero dura garantire la sicurezza del tutto per una cosa su grande scala. Il bungee jumping non richiede nessun tipo di addestramento, devi solo saltare e aspettare che l'elastico faccia il resto, qui invece c'è bisogno di studio e addestramento adeguati.

Piuttosto potrebbe diventare qualcosa di simile al base jumping con la tuta alare: non è una cosa che possono fare tutti, ci vogliono anni di preparazione per arrivare a saperlo fare, ma ci sono parecchi professionisti che lo fanno
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)