Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCON 7 - Foto

Offline IK1ODO

AstronautiCON 7 - Foto
« il: Dom 26/10/2014, 22:34 »
« Ultima modifica: Lun 27/10/2014, 21:41 da fil0 »
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Re:AstronautiCON 7 - Foto
« Risposta #1 il: Dom 26/10/2014, 22:50 »
Io le vedo Marco.

« Risposta #2 il: Dom 26/10/2014, 22:54 »
Belle! Ma non c'é il pulsante "mi piace"  :grin:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline IK1ODO

« Risposta #3 il: Dom 26/10/2014, 22:59 »
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #4 il: Lun 27/10/2014, 00:02 »
Ahahaha, straordinarie Marco!
Mi sto rotolando fra risate e bei ricordi! :D

Astro_Livio c'è il +1 volendo ;)
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #5 il: Lun 27/10/2014, 00:11 »
...e Buzz con la sua interessante descrizione del lavoro a ColCC https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/6074628953369550097?authkey=CPD1wfX3iqzXoQE
Ha! Lo sapevo che gli utensili da lavoro ti sarebbero piaciuti!  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #6 il: Lun 27/10/2014, 00:21 »
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #7 il: Lun 27/10/2014, 07:09 »
Ma pioveva? Possibile che non ci siano foto di gruppi che parlano all'esterno?

Offline corgius

« Risposta #8 il: Lun 27/10/2014, 07:59 »
Qualche foto...

Premiazione degli articolisti https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/6074624228365740017?authkey=COWw1pLXgtT9Cw
...

Matteo (mcarpe) molto indegnamente sono stato chiamato a mostrare, in tua assenza, la TUA Targa di Vincitore del Concorso AstronautiPRIZE, ma...

non é stata colpa mia, dico sul serio, ero... rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra... le cavallette!
NON È STATA COLPA MIA!
:cry:

giuseppe corleo

...The Gods Themselves...

« Risposta #9 il: Lun 27/10/2014, 08:40 »
Ahh bellissime!! Pefette per dare una bella carica al lunedì!

« Risposta #10 il: Lun 27/10/2014, 08:49 »
Matteo (mcarpe) molto indegnamente sono stato chiamato a mostrare, in tua assenza, la TUA Targa di Vincitore del Concorso AstronautiPRIZE, ma...

non é stata colpa mia, dico sul serio, ero... rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra... le cavallette!
NON È STATA COLPA MIA!
Colpa mia: mi serviva un gestalt per il nostro plurivincitore e passava Giuseppe di lì....
Le targhe sono ora nelle mani di Astra, che con un po di fortuna tra qualche settimana dovrebbe essere in quel di Londra e dintorni e magari potete incontrarvi per il sospirato ritiro.
Le passo il tuo indirizzo e-mail, e che l'epopea "AstronautiPRIZE delivery challenge" abbia inizio...
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #11 il: Lun 27/10/2014, 08:51 »
Ahh bellissime!! Pefette per dare una bella carica al lunedì!

Se voglio una bella carica per dare il via alla settimana è meglio che non mi guardi in fotografia....
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #12 il: Lun 27/10/2014, 08:52 »
Ma pioveva? Possibile che non ci siano foto di gruppi che parlano all'esterno?

È vero, trovo assurdo che si preferisca chiacchierare comodamente seduti al caldo.

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #13 il: Lun 27/10/2014, 09:02 »
È vero, trovo assurdo che si preferisca chiacchierare comodamente seduti al caldo.

Ma nella mailing list del Planetario leggo ora che c'era il telescopio solare? Qualcosa non torna

Offline Acris

• *
  • 2.737
« Risposta #14 il: Lun 27/10/2014, 09:05 »
ehm non pioveva ma ci sara stata un ora di sole in 2gg... (dove effettivamente il telescopio solare di marco è stato montato e sfruttato al meglio eheh
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #15 il: Lun 27/10/2014, 09:12 »

Se voglio una bella carica per dare il via alla settimana è meglio che non mi guardi in fotografia....
Ma come, quel ghigno di soddisfazione per essere premiato con DUE targhe ( :stuck_out_tongue_winking_eye:) non me lo dimenticherò facilmente :D
Marco Zambianchi

« Risposta #16 il: Lun 27/10/2014, 09:12 »
Ma nella mailing list del Planetario leggo ora che c'era il telescopio solare? Qualcosa non torna
Si è trattato di un gombloddo solare, anzi, nuvolare ;)
Marco Zambianchi

Offline IK1ODO

« Risposta #17 il: Lun 27/10/2014, 09:17 »
ehm non pioveva ma ci sara stata un ora di sole in 2gg... (dove effettivamente il telescopio solare di marco è stato montato e sfruttato al meglio eheh

Grazie a un Tiger Team (Crash Team? Rush Team?) che comprendeva Politecnico di Torino, SKF, Argotec, ESA, ASI, NASA, ISAA e Planetario di Lecco sotto la direzione di Spin Electronics, abbiamo montato in circa cinque minuti quello che di solito monto in un'ora e osservato in Ca-K e Ha. Ma non c'è stato tempo di fare foto.
Altre foto all'esterno non ne ho fatte, ma ce ne saranno sicuramente. A me interessava, come dice Riky, documentare eventi avvenuti comodamente seduti al caldo :)

Le altre le carico stasera, ne ho ancora molte.

Offline gg

« Risposta #18 il: Lun 27/10/2014, 09:26 »
Grazie a un Tiger Team (Crash Team? Rush Team?) che comprendeva Politecnico di Torino, SKF, Argotec, ESA, ASI, NASA, ISAA e Planetario di Lecco sotto la direzione di Spin Electronics, abbiamo montato in circa cinque minuti quello che di solito monto in un'ora e osservato in Ca-K e Ha. Ma non c'è stato tempo di fare foto.

aggiungo solo che durante la pausa pranzo di domenica io e Bardelli siamo riusciti a vedere un po' di sole con il telescopio solare del DeepSpace, ma il tempo utile di visione e` durato poco meno di 1 h.

« Risposta #19 il: Lun 27/10/2014, 09:51 »
Ma come, quel ghigno di soddisfazione per essere premiato con DUE targhe (  :stuck_out_tongue_winking_eye: ) non me lo dimenticherò facilmente :D

Confermo il ghigno di soddisfazione  :stuck_out_tongue_winking_eye: , ghigno che ho smarrito questa mattina guardandomi in fotografia...

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #20 il: Lun 27/10/2014, 11:53 »
Le targhe sono ora nelle mani di Astra, che con un po di fortuna tra qualche settimana dovrebbe essere in quel di Londra e dintorni e magari potete incontrarvi per il sospirato ritiro. Le passo il tuo indirizzo e-mail, e che l'epopea "AstronautiPRIZE delivery challenge" abbia inizio...

Penso di riuscire a passare prima di Natale. Scrivi pure con i contatti che ti arrivano o da qui, sapere dove sei potrebbe aiutare! :D
Vi adoro per il fatto che l'idea di spedirli non è mai stata presa in considerazione, ISAA è un associazione di romantici/che avventurieri/e.

Vedremo di immortalare al meglio la celebrazione ufficiale della consegna dell'AstroPRIZE oltre manica!

« Risposta #21 il: Lun 27/10/2014, 15:30 »

« Risposta #22 il: Lun 27/10/2014, 17:25 »
Che bella presentazione, Paolo! Di grande effetto!
Bella anche la foto finale con il menù del ristorante   :stuck_out_tongue_winking_eye:  se magna bene ad Astronauticon?
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #23 il: Lun 27/10/2014, 17:32 »
Che bella presentazione, Paolo! Di grande effetto!
Grazie, è Google+ Stories, una funzionalità di Google+ Photos. Basta caricare le foto su Google+ o Google Drive e il sistema fa il resto automaticamente. L'importante è che le foto includano i metadati e la geolocalizzazione.

Offline IK1ODO

« Risposta #24 il: Lun 27/10/2014, 21:10 »
Ecco le foto di domenica. Matteo Bressan e poi Filippo Camerlenghi:
https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/6074968913327180497?authkey=CMjnwbGHlY7HCg

Il pranzo di domenica, e l'iimancabile secondo round dell'asta tosta per tutti i gusti
https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/6074971729107200129?authkey=CNnAm5_U2IqUbA

Silvia Degrada e Micol Ivancic (con qualche siparietto sui bimbi di Micol e uno strano gruppo di umani in fondo alla sala). Avevamo una front line tutta femminile che abbassava DECISAMENTE l'età media dei partecipanti!
https://plus.google.com/photos/113260597352108277456/albums/6074973828144450897?authkey=CIGJsaDCruSqkwE

That's all, folks!

« Risposta #25 il: Lun 27/10/2014, 21:40 »
Oh bellissimi momenti!!
Una curiosità: la front line femminile è colei che ha ispirato il mio nick. Infatti, "felottina" abbreviato felot è il nome che usava il fratello n.1 per parlare di lei già prima che nascesse.
Mio marito mi prende in giro e dice che si iscriverà come "felottino"..;-)
« Ultima modifica: Lun 27/10/2014, 21:43 da felottina »

Offline TeoBrex (IW2ODP)

• *
  • 26
  • Per Aspera Ad Astra
    • https://www.facebook.com/darkrainbow999
    • @TeoBrex
« Risposta #26 il: Lun 27/10/2014, 22:51 »
Eccomi appena arrivato sul FORUM!
Belle foto, Marco (IK1ODO).
Grazie ancora per lo SPAZIO (battutone scontatissimo) che mi avete dato, è stato un vero piacere condividere le mie esperienze radioamatoriali con voi, come è stato molto gradito l'avermi invitato a pranzare con voi.
Ho avuto modo, inoltre, di conoscervi di persona, che è ancora il miglior rapporto esistente nonostante la tecnologia, siamo umani ;)

A presto!
Ed in quel buco si annida il buio, un buio così fitto che sembra concentrare tutte le varietà di tenebra che esistono al mondo

« Risposta #27 il: Lun 27/10/2014, 23:26 »

NON È STATA COLPA MIA!

Giuseppe, direi che me lo merito, visto che non mi sono ancora mai fatto vedere alle AstronautiCON!

Colpa mia: mi serviva un gestalt per il nostro plurivincitore e passava Giuseppe di lì....
Le targhe sono ora nelle mani di Astra, che con un po di fortuna tra qualche settimana dovrebbe essere in quel di Londra e dintorni e magari potete incontrarvi per il sospirato ritiro.
Le passo il tuo indirizzo e-mail, e che l'epopea "AstronautiPRIZE delivery challenge" abbia inizio...

Grazie Marco! L'idea dell'AstronautiPRIZE delivery challange" è semplicemente geniale. Mi dispiace veramente non essere riuscito a partecipare neanche quest'anno...

Penso di riuscire a passare prima di Natale. Scrivi pure con i contatti che ti arrivano o da qui, sapere dove sei potrebbe aiutare! :D
Vi adoro per il fatto che l'idea di spedirli non è mai stata presa in considerazione, ISAA è un associazione di romantici/che avventurieri/e.

Vedremo di immortalare al meglio la celebrazione ufficiale della consegna dell'AstroPRIZE oltre manica!

Astra, ti mando l'indirizzo email via MP. Io vivo e lavoro a Guildford, ma comunque capito spesso a Londra nel fine settimana. Fammi sapere - la consegna del premio si prospetta Epica!!! :D
Matteo Carpentieri

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #28 il: Mar 28/10/2014, 00:20 »
AstronautiPRIZE delivery challenge: CLPF. :D
Ce la faremo mcarpe!

Grazie delle foto IK1ODO!

« Risposta #29 il: Mar 28/10/2014, 07:43 »
Citazione

Astra, ti mando l'indirizzo email via MP. Io vivo e lavoro a Guildford, ma comunque capito spesso a Londra nel fine settimana. Fammi sapere - la consegna del premio si prospetta Epica!!! :D

Matteo, se non ricordo male Guilford è stata anche la sede dell'antenna tecnologica della Ferrari ai tempi di John Barnard.

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.108
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #30 il: Mar 28/10/2014, 09:07 »
Qui il servizio di Tele Unica sulla CON!

Machebbellisiamo???!!!  :clap:
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #31 il: Mar 28/10/2014, 09:17 »
Ottimo reportage Marco, grazie!

« Risposta #32 il: Mar 28/10/2014, 10:13 »
ohh grandi!!

« Risposta #33 il: Mar 28/10/2014, 10:30 »
Grazie ancora per lo SPAZIO (battutone scontatissimo) che mi avete dato, è stato un vero piacere condividere le mie esperienze radioamatoriali con voi, come è stato molto gradito l'avermi invitato a pranzare con voi.
Likewise. Parafrasando Apollo 13, "signori, è stato un privilegio abbuffarsi con voi".

« Risposta #34 il: Mar 28/10/2014, 11:08 »

Qui il servizio di Tele Unica sulla CON!

Machebbellisiamo???!!!  :clap:

Bel servizio e bel ricordo. Ho già nostalgia!

Offline Acris

• *
  • 2.737
« Risposta #35 il: Mar 28/10/2014, 11:30 »
Bellissimo servizio!
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #36 il: Mar 28/10/2014, 11:36 »
Bel servizio, peccato per la U mancante! :)
Stefano Innocenti - Federazione Missilistica Europea - www.rocketry.it - www.oltreilcielo.it - http://blog.libero.it/kremuzio

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.285
    • @astrastefania
« Risposta #37 il: Mar 28/10/2014, 11:44 »
Sì, che bel servizio! Ci si potrebbe rivedere per il Pluto Party!
Ho segnalato la U.

EDIT: hanno corretto la U. ;)
« Ultima modifica: Mar 28/10/2014, 13:01 da Astra »

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.020
  • Ringraziato: 12 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #38 il: Mar 28/10/2014, 21:42 »
Riesco solo ora a scrivere... grazie davvero a tutti per la (ovviamente) fantastica edizione che anche questa volta è venuta fuori... e il merito è soprattutto di tutti noi! Grazie a chi ci ha regalato gli interventi, grazie a chi ha partecipato, grazie a chi ha aiutato affinché la Con prendesse forma, grazie al Deepspace... insomma grazie davvero a tutti!
E' sempre un piacere rivederci per un intero weekend di passione condivisa!
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

« Risposta #39 il: Dom 23/11/2014, 19:30 »
AstronautiPRIZE delivery challenge: CLPF. :D
Ce la faremo mcarpe!

Grazie delle foto IK1ODO!

Ce l'abbiamo fatta! Consegna avvenuta al cospetto di Apollo 10. Sono onorato...

Ora, la sezione londinese di FA.it si appresta a vedere la diretta del lancio!
« Ultima modifica: Dom 23/11/2014, 19:33 da mcarpe »
Matteo Carpentieri

« Risposta #40 il: Lun 24/11/2014, 13:06 »
Yay!! Siamo noi ad essere onorati da chi come te lavora sodo per la community. Siamo sempre e solo in  debito con i nostri magnifici articolisti, tutti compresi!
Grazie ad astra per essersi prestata ad essere la "mano di FAIT" :D :beer:
Marco Zambianchi

« Risposta #41 il: Lun 24/11/2014, 13:25 »
Grazie ad astra per essersi prestata ad essere la "mano di FAIT" :D :beer:
Anche perchè qui dentro lo sappiamo tutti: Astra è una brava ragazza! :)

« Risposta #42 il: Lun 24/11/2014, 13:26 »
Che belli che siete tutti quanti/e!!! Spero prima o poi di poter partecipare ai prossimi raduni!!