Bisognerebbe sapere cosa pesa un finestrino, tra vetro telaio controtelaio, però é strano che pesi meno di un oled di grandi dimensioni! Sicuramente poi i finestrini costituiscono punti di indebolimento strutturale della carlinga. Dal filmato si evince anche che riuscirebbero a ridurre anche lo spessore della parete dell’aereo, eliminandoli.
Di certo in futuro vedremo pareti intere delle case oled, palazzi ricoperte da monitor, e chissà quant’altro.
Già oggi su molti voli si può vedere davanti e sotto l’aereo con le apposite webcam che mandano le immagini allo schermo dei passeggeri…in genere non è molto interessante. Dai finestrini ci si guarda al decolo e all’atterraggio, raramente durante il volo…per me si può fare, anzi se tolgono l’inutile enorme oled e mi mandano le immagini sullo schermo del sedile va bene lo stesso (come è gia adesso). Per i voli più brevi si può anche vivere senza finestrini né immagini dall’esterno, in fondo, se si sopravvive al tunnel della manica…