ForumAstronautico.it

Progetto ISAA per la didattica

Offline marcozambi

• *
  • 11.971
    • @marcozambi
Re:Progetto ISAA per la didattica
« Risposta #75 il: Ven 31/07/2015, 13:40 »
MIcol, una soddisfazione che ti meriti tutta. Bello che quanto meno Renzi si sia dedicato un  minuto a risponderti. E prima che arrivi la montagna di commenti sarcastici che mi aspetto, anche fosse stata una sua segretaria e' una dimostrazione di sensibilita' e incoraggiamento che fa bene al cuore ricevere. Grande Micol.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #76 il: Ven 31/07/2015, 14:19 »
Che bello Micol!
Spero di cuore  che la cosa abbia un seguito, te lo meriti.

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.031
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #77 il: Ven 31/07/2015, 15:36 »
Wow Micol!   :beer:
Sinceri complimenti! Speriamo che sia davvero un piccolo grande passo verso qualcosa di grandioso!

Te lo auguro e te lo meriti!  :clap:
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline felottina

• *
  • 2.128
« Risposta #78 il: Ven 31/07/2015, 15:50 »
Grazie a tutti! Che si tratti di Renzi o dello staff, comunque e' stata data attenzione alla mia mail. Una bella carta da giocare col nuovo preside a settembre. Ho scritto anche ad esa per chiedere una visita di Samantha a scuola o anche di Parmitano/ Nespoli. Io sono per volare alto a scuola, ma bisogna che mi aiutino. :)
Grazie team ISAA perche' tutto e' nato da qui.

« Risposta #79 il: Ven 31/07/2015, 15:51 »
Io vorrei commentare senza sarcasmo che la risposta di Renzi non dice nulla di concreto; diversamente ci sarebbe stato scritto di contattare questo o quell'ufficio per la presentazione del tuo progetto ed il finanziamento relativo. In famiglia ho un politico che per "facciata" rispondeva a tutte le lettere con questo tono, ma non era direttamente lui a farlo, era la sua segretaria. Sic. Quindi volevo dire a Micol di tenere duro, perché i riconoscimenti arriveranno, ma non necessariamente da persone come queste. Spesso si ottiene di più mirando più in basso. Ti consiglio di provare a scrivere alla sottosegretaria alla cultura Ilaria Borletti Buitoni, per dirne una.
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuPrincipale/Ministero/Sottosegretari/Ilaria-Borletti-Buitoni/index.html_834175784.html
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline felottina

• *
  • 2.128
« Risposta #80 il: Ven 31/07/2015, 15:54 »
Lo faro' senz'altro, appena ho un momento tranquillo senza figli che urlano. Si' e' una risposta molto 'politica', ma sui presidi e i colleghi potrebbe fare effetto.. Il problema e' un po' l'ambiente a scuola..le colleghe che sfrattano i modellini dal laboratorio e cose simili. Ma io tengo duro come un pitbull!!
« Ultima modifica: Ven 31/07/2015, 15:57 da felottina »

« Risposta #81 il: Ven 31/07/2015, 15:58 »
Lo faro' senz'altro. Il problema e' un po' l'ambiente a scuola..le colleghe che sfrattano i modellini dal laboratorio e cose simili. Ma io tengo duro come un pitbull!!
Scommetto che anche ad Alexander Fleming qualche collega buttava via le capsule di Petri, vedendole piene di muffa  :grin:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline felottina

• *
  • 2.128
« Risposta #82 il: Ven 31/07/2015, 22:19 »
ehe h sicuro!! La storia della scienza è piena di aneddoti, sto leggendo un libro fantastico che ne racconta molti:
"Favole periodiche- le vite avventurose degli elementi chimici" di Hugh Aldersay-Williams. Una lettura estremamente interessante anche per la didattica, che consiglio perchè ha un taglio multidiscipinare.

« Risposta #83 il: Sab 01/08/2015, 00:14 »
Letto anche io e riempito di segnalibri che fanno un baffo alle morti di Martin.
 Complimenti!
Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

Offline felottina

• *
  • 2.128
« Risposta #84 il: Dom 02/08/2015, 14:10 »
Grazie! eh eh una delle mie letture da spiaggia.