Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albyz85

  • "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #20 il: Mar 28/07/2015, 18:51 »
Dall'indagine esce con le ossa rotte anche la FAA.
Perché?
Socio ISAA - Tessera n. 002


www.astronautinews.it
 

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #21 il: Mar 28/07/2015, 19:56 »

Perché?

Pare ci siano stati svariati errori e manchevolezze nei permessi accordati a Virgin Galactic.
 

Offline albyz85

  • "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #22 il: Mar 28/07/2015, 20:53 »

Perché?

Pare ci siano stati svariati errori e manchevolezze nei permessi accordati a Virgin Galactic.

Uhmm dal report dell'NTSB non mi pare ci sia nessun remark o raccomandazione diretta all'FAA, l'ho letto velocemente, hai più info?
Socio ISAA - Tessera n. 002


www.astronautinews.it
 

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #23 il: Mar 28/07/2015, 21:03 »

Uhmm dal report dell'NTSB non mi pare ci sia nessun remark o raccomandazione diretta all'FAA, l'ho letto velocemente, hai più info?

The Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation’s valuations of Scaled Composite were deficient, because the evaluations failed to recognize that Scaled Composites analysis did not identify hazard caused by human error.

The Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation did not ensure that Scaled Composites complied with the waiver or required whether mitigations would adequately address human errors with catastrophic consequences.

The effectiveness of the Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation inspection process would be improved if inspectors were assigned commercial space operators, rather than individual commercial space launch operations because the inspectors could become more familiar with the operators’ training and procedures and could identify ways to enhance safety.
 

Offline albyz85

  • "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #24 il: Mar 28/07/2015, 21:31 »

Uhmm dal report dell'NTSB non mi pare ci sia nessun remark o raccomandazione diretta all'FAA, l'ho letto velocemente, hai più info?

The Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation’s valuations of Scaled Composite were deficient, because the evaluations failed to recognize that Scaled Composites analysis did not identify hazard caused by human error.

The Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation did not ensure that Scaled Composites complied with the waiver or required whether mitigations would adequately address human errors with catastrophic consequences.

The effectiveness of the Federal Aviation Administration Office of Commercial Space Transportation inspection process would be improved if inspectors were assigned commercial space operators, rather than individual commercial space launch operations because the inspectors could become more familiar with the operators’ training and procedures and could identify ways to enhance safety.
Grazie!
Beh si non ne esce indenne ma nemmeno con le ossa rotte dai... Sono raccomandazioni "dovute" per un incidente di questo genere... Da migliorare anche questo aspetto sicuramente.
Socio ISAA - Tessera n. 002


www.astronautinews.it
 

Offline Saimoncis

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #25 il: Mar 28/07/2015, 22:21 »

This photo shows pilot Pete Siebold as he parachutes safely down to earth, with his arm up in the air to show everybody that he is alive and well.

Il video dei momenti antecedenti il fatto.
Si vede appena appena l'inizio del movimento delle ali.

« Ultima modifica: Mar 28/07/2015, 22:25 da Saimoncis »
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!
 

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #26 il: Mer 29/07/2015, 07:59 »
L'indagine di NTSB ha comunque confermato che la causa principale dell'incidente è da imputarsi ad un errore del co-pilota.
 

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #27 il: Mer 29/07/2015, 08:20 »
i video sono tagliati, ma tanto basta a renderli davvero impressionanti lo stesso; vedere la carlinga che inizia a ruotare rispetto alle ali... non si capisce cosa si muove rispetto al moto poichè la telecamera è fissa con i timoni, ma si capisce che la sua "forma" finale diventerà a breve tutt'altro che aerodinamica...

Edit:
Guardando meglio con l'orizzonte è proprio la carlinga che si impenna...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein
 


Offline albyz85

  • "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
Socio ISAA - Tessera n. 002


www.astronautinews.it
 

Re:Il punto sulle indagini su SpaceShipTwo
« Risposta #30 il: Lun 07/12/2015, 18:05 »
Video "tutorial" su cosa fare e non fare con SS2: http://www.parabolicarc.com/2015/12/07/animation-spaceshiptwos-breakup/