Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Star Wars VII, The Force Awakens

Offline Buzz

Re:Star Wars VII, The Force Awakens
« Risposta #20 il: Gio 04/12/2014, 19:17 »
LOL il magnum mi ha fatto rotolare  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Saimoncis

« Risposta #21 il: Dom 07/12/2014, 23:48 »
Altra foto, tratta dalla parodia del nientepopodimeno che Saturday Night Live di questa settimana...

Che però attualmente non è possibile vedere al di fuori degli US borderz...
« Ultima modifica: Lun 08/12/2014, 00:02 da Saimoncis »
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline Saimoncis

« Risposta #22 il: Lun 08/12/2014, 00:01 »
Trovato, anche se la scena di cui sopra non è stata colorata...
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline Astra

« Risposta #23 il: Ven 12/12/2014, 21:33 »
Se voleste guardarvi tutti i Star Wars di fila, seguireste l'ordine cronologico o la numerazione degli episodi?
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline Aster

• *
  • 242
« Risposta #24 il: Ven 12/12/2014, 21:35 »
L'ultima volta che li ho riguardati ho seguito il numero di episodio.

Offline Buzz

« Risposta #25 il: Ven 12/12/2014, 22:07 »
Se voleste guardarvi tutti i Star Wars di fila, seguireste l'ordine cronologico o la numerazione degli episodi?
Se a chiedermelo fosse uno che non li ha mai visti, gli direi di cominciare dall'episodio 4-5-6. E se poprio veramente volesse guardare anche gli altri, allora direi dopo (ma io gli consiglierei caldamente di fermarsi al 4-5-6 :) )
Più che altro perché gli espisodi 1-2-3, visto che li han fatti dopo e quindi dovevano attarre i nostalgici, spoilerano un sacco di cose dei 4-5-6

Se invece li hai già visti tutti, allora magari andrei in ordine di numero
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #26 il: Sab 13/12/2014, 08:49 »
Concordo con Buzz, se è la prima volta segui l'ordine di produzione, se li hai già visti non è male l'ordine cronologico degli eventi. ;)
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Vittorio

« Risposta #27 il: Sab 13/12/2014, 11:00 »
Concordo con Buzz, se è la prima volta segui l'ordine di produzione, se li hai già visti non è male l'ordine cronologico degli eventi. ;)
E per chi si è rifiutato di vedere gli episodi 1-2-3?   :stuck_out_tongue_winking_eye:
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Buzz

« Risposta #28 il: Sab 13/12/2014, 11:37 »
E per chi si è rifiutato di vedere gli episodi 1-2-3?   :stuck_out_tongue_winking_eye:
In quel caso continua così :)
IMHO l'unico che valga la pena di vedere è il 3, ma se ne può anche fare a meno...

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.051
  • Ringraziato: 21 volte
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #29 il: Sab 13/12/2014, 11:43 »

Non sono così ultraortodosso... a me dal punto di vista della narrazione e dell'epica del racconto non dispiacciono nemmeno quelli, sono film fatti a decenni di distanza ed era impensabile fossero "uguali"... e so che per tanta gente dico una bestemmia, ma per chi deve vederli ora per la prima volta personalmente consiglio di vedere la versione più recente della prima trilogia, quella rimasterizzata e con le nuove scene, piuttosto che quella originale... sono poche le cose che considero liturgicamente intoccabili con il passare dei decenni :)
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Buzz

« Risposta #30 il: Sab 13/12/2014, 11:59 »
Non sono così ultraortodosso...
Oh lo stesso vale per me. La differenza è che mentre gli episodi 4-5-6 erano un fantasy inidirizzato a un pubblico adulto, gli episodi 1-2 mi sembrano invece più un fantasy indirizzato a un pubblico infantile (sarà un caso che Lucas Films è passata sotto Disney poco dopo?)

Con questo non voglio dire che gli episodi 1-2-3 siano brutti, ma le due trilogie sono fondamentalmente diverse in questo senso, che non ha niente a che vedere con gli effetti speciali e con il fatto che siano state fatte a 20 anni di distanza.

Offline Vittorio

« Risposta #31 il: Sab 13/12/2014, 14:02 »
Oh lo stesso vale per me. La differenza è che mentre gli episodi 4-5-6 erano un fantasy inidirizzato a un pubblico adulto, gli episodi 1-2 mi sembrano invece più un fantasy indirizzato a un pubblico infantile (sarà un caso che Lucas Films è passata sotto Disney poco dopo?)

Con questo non voglio dire che gli episodi 1-2-3 siano brutti, ma le due trilogie sono fondamentalmente diverse in questo senso, che non ha niente a che vedere con gli effetti speciali e con il fatto che siano state fatte a 20 anni di distanza.
Ecco, Sergio ha perfettamente esplicato ciò che penso.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Buzz

« Risposta #32 il: Sab 13/12/2014, 19:56 »
Ecco, Sergio ha perfettamente esplicato ciò che penso.
Io però li ho comunque visti prima di giudicare :D

Offline blitzed

• *
  • 1.737
« Risposta #33 il: Sab 13/12/2014, 20:08 »
Mah, io trovo che gli episodi 1, 2 e 3 siano tutto sommato ben riusciti. Dovendo riprendere in mano una trilogia leggendaria, poteva andare molto peggio..non dimentichiamoci che anche la trilogia originale ha, in fondo, qualche punto debole. Mi aspetto invece molto dalla combinazione J.J. Abrahams - cast originale...

Offline Astra

« Risposta #34 il: Mer 17/12/2014, 22:10 »
Grazie dei consigli. :)
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein