Film sciencefictionfestival

Ciao
Anche quest’anno, come da tradizione ormai, sono stata al ts science+fiction dove ho potuto vedere numerosi film davvero belli! Mi piacerebbe infatti segnalare e diffondere alcuni titoli tra i più premiati ed apprezzati:

  1. Coherence (film vincitore del festival, molto particolare come film, da vedere!) di james Ward Byrkit;
  2. Predestination di Michael spierig;
  3. Honeymoon di leigh janiak;
  4. Time lapse di Bradley king;
  5. earth to echo ( semplice e senza pretese, molto carino, il più apprezzato dal pubblico)
  6. the last days on mars;
  7. these final hours ( anche questo molto bello!!)

Metto il Link del programma del festival edizione 2014 dove potete trovare maggiori informazioni sui film.

http://www.sciencefictionfestival.org/wp-content/uploads/2014/09/TS-F14_programma_ufficiale_web.pdf.

Infine vorrei anche segnalare “the divided” ( uno dei miei preferiti, molto poco scifi più psicohorror…musiche di Jean Pierre Taieb… Festival della fantascienza del 2013)

Buona visione a tutti! :wink:

ho visto predestination… bello ed inquietante!

Quattro giorni fa il sito del festival ha pubblicato questo:
http://www.sciencefictionfestival.org/2014/12/19/the-landing/#more-5662

Condivido con voi perché mi è piaciuto molto e mi ha fatto pensare…
Dura 18 minuti.
Au revoir

Ciao Maristella, sei un ragazza appassionata di fantascienza? Mitico!

Quando andavo a vedere film di fantascienza, da “piccolo”, trovavo solo amici maschi; facevamo dei branchi di nerd vestiti alla meno peggio, patatina libera, cinema del prete con pezzi scabrosi tagliati, discorsi tipo “The Big Bang Theory”, chiaccherata fino alle 2 di notte. Poi al mattino, le ragazze ci davano dei “busoni”.

Evidentemente, i tempi stanno cambiando. :grin:

si

non lo so… ti posso riportare la mia esperienza personale (nata '85) da un po di anni or sono, quando vado a vedere i film di fantascienza (o vado per esempio ai festival di film di fantascienza) vedo anche molte altre ragazze più grandicelle ma anche più piccole di me. E molto interressate agli argomenti trattati e felici di esser li ( non trascitate a forza dal fidanzato… per capirci). Non sono necessariamente ragazze “nerd” o “scienziate” ma ragazze comunissime.
I branchi di nerd vestiti alla meno peggio esistono ancora :ok_hand: io penso che oggi godano di più ““rispetto”” tra i gruppi di giovani, mentre una volta forse venivano più ““snobbati”” - questo imho.
Sto giusto parlando in questo momento con il mio ragazzo che è con il suo pc accanto a me e che sta leggendo “robe” di Minecraft.
Mi ha giusto giusto fatto notare che tutti i più grandi “ricconi” del momento sono nerd o ex-nerd tipo Bill Gates, Notch, Sergey Brin, Zuckerberg, Jobs… etc.
Ci sarà un motivo se al giorno d’oggi i cosiddetti “nerd” godono di più rispetto :stuck_out_tongue_winking_eye: