Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Costruire un razzetto con un fiammifero

Offline Buzz

Re:Costruire un razzetto con un fiammifero
« Risposta #20 il: Lun 29/12/2014, 20:10 »
il problema è che con il tempaccio che c'era fuori non sono riuscito per niente a vedere fin dove è arrivato... se prima o poi smette di nevicare provo di nuovo (anche se mi sa che mi toccherà aspettare fino a marzo)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #21 il: Lun 29/12/2014, 23:12 »
se prima o poi smette di nevicare provo di nuovo (anche se mi sa che mi toccherà aspettare fino a marzo)
Pensare che qui in Romagna per ora non c'è neve...  :cry:

« Risposta #22 il: Mar 30/12/2014, 00:51 »
il problema è che con il tempaccio che c'era fuori non sono riuscito per niente a vedere fin dove è arrivato... se prima o poi smette di nevicare provo di nuovo (anche se mi sa che mi toccherà aspettare fino a marzo)
Mi sa che Stratosphera Team avrà un concorrente micidiale

Pensare che qui in Romagna per ora non c'è neve...  :cry:
Te la sei tirata... domani previsti -4° e sarà tutta colpa tua
« Ultima modifica: Mar 30/12/2014, 00:58 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #23 il: Mar 30/12/2014, 01:37 »
Te la sei tirata... domani previsti -4° e sarà tutta colpa tua
Adoro la neve e aspetto trepidante! :)

« Risposta #24 il: Mar 30/12/2014, 10:55 »
Buzz ma che meraviglia!! Potrei provare nel caos del capodanno.
Qui (Milano city) ha nevicato sabato, ma non è rimasto attaccato niente.

Offline Buzz

« Risposta #25 il: Mar 30/12/2014, 11:23 »
Assolutamente Micol! Arrotolare il razzetto è davvero una cosa da 30 secondi.
La parte più difficile è fare le pinne. Nel video postato da Livio infatti il tizio usa un nastro adesivo, io ho usato lo stesso foglio di alluminio ma il risultato è che a volte si staccano quando parte il razzo (come nel primo video).
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #26 il: Mar 30/12/2014, 19:22 »
Assolutamente Micol! Arrotolare il razzetto è davvero una cosa da 30 secondi.
La parte più difficile è fare le pinne. Nel video postato da Livio infatti il tizio usa un nastro adesivo, io ho usato lo stesso foglio di alluminio ma il risultato è che a volte si staccano quando parte il razzo (come nel primo video).

Non ho ancora provato, ma pensavo di provare a fare le pinne con normale nastro adesivo un po' spesso o doppio. Per quanto il corpo si scaldi (per accendere il combustibile solido) non so se fa in tempo a sciogliere la plastica.
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Buzz

« Risposta #27 il: Mar 30/12/2014, 19:53 »
Non ho ancora provato, ma pensavo di provare a fare le pinne con normale nastro adesivo un po' spesso o doppio. Per quanto il corpo si scaldi (per accendere il combustibile solido) non so se fa in tempo a sciogliere la plastica.
Ci sono due problemi:
1) devi usare del nastro adesivo che anche dopo srotolato ha la carta che gli impedisce di essere adesivo (tipo le figurine panini). Prima devi fare la forma con le pieghe, e dopo devi togliere la carta e renderlo adesivo. Se guardi il video iniziale, il nastro che usa il tizio e' cosi'
2) la fiammata del razzetto decisamente non brucia abbastanza a lungo, ma per accendere il razzo ci devi mettere sotto una fiamma (una candela o un accendino), e quello scalda molto il tutto. Quindi puo' darsi che la plastica si sciolga o comunque si deformi

« Risposta #28 il: Mer 31/12/2014, 13:02 »
Ma alluminio con della colla stick sopra?
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Buzz

« Risposta #29 il: Mer 31/12/2014, 14:43 »
Assolutamente sì, averla della colla stick in casa :D

« Risposta #30 il: Mer 31/12/2014, 14:55 »
Assolutamente sì, averla della colla stick in casa :D

Vorrai mica dirmi che bauhaus è chiuso il 31 dicembre... :-D
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Buzz

« Risposta #31 il: Mer 31/12/2014, 16:17 »
Vorrai mica dirmi che bauhaus è chiuso il 31 dicembre... :-D
Eh, in effetti è proprio davanti a casa mia. Oggi ci sono passato di fronte, ma avevo in mente di comprare le cose da mangiare per stasera e non ci ho pensato  :stuck_out_tongue_winking_eye:
« Ultima modifica: Mer 31/12/2014, 16:20 da Buzz »