AREA SPAZIO al museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Cari amici, se qualcuno non ne fosse al corrente, volevo informarvi che presso il museo sopra citato, nella città di Milano, è attualmente allestita una bellissima mostra incentrata sullo spazio e sul volo umano.

Vi è presente un piccolo pezzo di sasso lunare, portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17 e altri pezzi davvero incredibili inerenti il programma spaziale russo.

Qui di seguito vi allego alcune foto da me fatte durante la mia visita fatta proprio ieri mattina (sabato 18 aprile 2015). Vi consiglio vivamente di visitarla e di munirvi di un’ottima macchina fotografica per fotografare minuziosamente tutto, ma proprio tutto!

Nella mia visita ho fatto circa 140 foto di cui, purtroppo, alcune non sono venute bene a causa del flash riflesso sulle vetrine; comunque sia posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti.


IMG_4767.JPG

IMG_4846.JPG

L’ho visitato, anche se un po’ rapidamente, la sera dell’inaugurazione, dopo la conferenza di Cernan. Ci tornero’ senz’altro e lo consiglio per tutte le eta’: ci sono anche dei totem-gioco adatti anche si piu’ piccoli. La riproduzione della Cupola forse e’ la cosa che mi e’ piaciuta di piu’, dopo la Luna.

Ma ho capito bene: è tornata la sezione spaziale o è solo temporaneo?

Ares, è una sezione permanente, è stata inaugurate lo scorso ottobre: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=22315.0