cupido ha colpito

Jim McDivitt, 1965.

ahahah simpatico

mi sa che qui sul forum siamo stati colpiti tutti!!

:stuck_out_tongue_winking_eye: LOL!

…sì, ma a noi il razzo c’ha colpiti in testa, mi sa! :smiley: :smiley: :smiley:

Sembra una foto “non ufficiale” fatta subito dopo quella formale per il programma Gemini. Ricorda, come spirito, quella fatta dall’equipaggio dell’Apollo 1, dove pregavano davanti al modellino del modulo di comando (ed é agghiacciante pensare quello che è successo dopo).
E’ una nota di colore gustosa, importante per far capire quale fosse l’ambiente un pò scanzonato dei primi astronauti, professionali ma anche burloni all’occorrenza :wink:

Quelli erano tempi drammatici, fondamentale la burla per sdrammatizzare

Con quest’espressione sembra Valentino Picone ;D

Ciao Giulio
non mi piace citarmi, ma inserisco questo link
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=19650.0
l’essere “scanzonati” continuò anche dopo.
e continua anche oggi nei posters delle spedition per ISS :wink:

Quanto era bella la tuta Gemini.
Spero si torni al bianco.

Carmelo certo non preoccuparti, presto si usera’ una tuta bellissima

Se continua di questo passo la vedranno i miei nipoti, :grin:
…forse… :roll_eyes:

Non so perché, mi ricorda la tuta di buzz lightyear
EDIT: ma pensate, ho trovato la stessa similitudine dopo una breve ricerca su internet, mi secca che quello che penso sia già stato pensato :point_up:

Livio ma scusa, vivi sotto una roccia? :smiley: Questo nuovo straordinario design della NASA e’ stato oggetto della derisione su Internet dal primo minuto proprio per quel motivo…

mi pare ci fosse stata anche una votazione per scegliere fra tre modelli tutti piuttosto penosi…certo poi dev’essere funzionale, non estetica.

pensa che a me secca che qualcuno si chiami come me…siamo messi bene!!

Mi ero perso questa cosa qui così nota? Sii!

Cmq lo scoprire che non si é unici, ma che la propria personalità ed il proprio modo di pensare sono solo una combinazione casuale di tutto quello che é già stato detto, pensato e fatto, fa girare parecchio. Ma come si fa ad essere originali? Sembra di essere rinchiusi in una gabbia quantistica, il cui risultato non dà la materia ma l’umanità. Aiuto!!

Felottina, a me non capita di incontrare spesso uno che si chiama come me. E’ successo 10 volte in tutta la mia vita, circa.

Fortunatamente SpaceX sta sviluppando una fantastica tuta con un fantasticissimo design e gigafantasticissimi colori tutto in proprio e superstupendamente innovativo e rivoluzionario come mai fatto prima!! Altro che lo straordinario design NASA…

Sempre campione mondiale di cordialità poi eh…

Davvero? Figo!! :grin:

Alberto, Mano vive tra i cowboy americani, é solo un zinzino rude… qui in buona compagnia d’altronde, anzi ultimamente “siamo” un pò migliorati :face_with_head_bandage:

Oggi dando un occhiata agli aggiornamenti sulla tuta MACES,la ACES modificata per poter essere impiegata in attività extraveicolari nel corso delle missioni Orion,mi sono imbattuto nella foto di un recente test.
Non ho potuto fare a meno di pensare come questa tuta sia l’evoluzione diretta di quelle Gemini…davvero un lungo,lungo percorso.


IIRC la ACES e’ derivata dalle tute usate sugli SR-71, e da cui poi e’ derivata la tuta usata da Baumgartner.

EDIT: SR-71, U-2 ed X-15…