PAN sorvolo a Milano 1 Maggio

La PAN effettuerà un sorvolo su Milano in 1 Maggio in occasione dell’apertura dell’EXPO. Non sono risucita a capire a che ora e dove passeranno per potermi appostare! Escludo categoricamente di andare a Rho. Qualcuno ha notizie? Ci sarà bene un modo di sapere che traiettoria percorreranno…

probabilmente non centra niente, ma mi aggancio qui per una domanda sull’EXPO: sapete amici se ci sarà un padiglione anche sul “cibo spaziale”?

No ma ce ne sara’ uno sulla Pizza Napoletana.
“PAN” significa frecce tricolori?

Pattuglia Acrobatica Nazionale → Frecce Tricolori.

Per il cibo ho trovato questo: padiglione di argotec
http://magazine.padiglioneitaliaexpo2015.com/it/rubriche/agrofood/tag/esa

Alessio: pensa che ho imparato qui sul forum (non moltissimo tempo fa) che pan=frecce tricolori…mio marito mi prende tuttora in giro!

PAN = Pattuglia Acrobatica Nazionale alias Frecce tricolori

Immagino che il sorvolo seguirà la direzione del viale principale di Expo, che se non ricordo male si chiama Decumano.

Di solito questi eventi sono preceduti da “sopralluoghi”, ovvero potremmo assistere, nei giorni precedenti l’inaugurazione di Expo, a più sorvoli di un singolo aereo delle Frecce, appunto per trovare punti di riferimento.

Molto interessante!! Occhi al cielo!

L’AM ha ufficializzato che domani, tra le 12:00 e le 13:00, un singolo velivolo effettuerà alcuni sorvoli sull’area Expo in vista dell’inaugurazione del 1° Maggio.

Ottimo, grazie!!

Finalmente sono ritornato on-line… Qui in Umbria la linea è più le volte che non c’è…
È un po’ tardi, ma la PAN ha come base d’appoggio per il sorvolo di oggi, la base dell’AM di Cameri, a due passi da Novara e dalla Malpensa…

La PAN è passata sopra casa mia, inconfondibile il rumore dei motori…ma poichè è nuvolo con nuvole basse, li abbiamo solo sentiti, SGRUNT!!

Io era al benzinaio appena dietro Expo. Due sorvoli, il secondo semplicemente spettacolare!!!

Hai fatto foto? Oggi non ho controllato twitter

No, non immaginavo che fosse proprio in quel momento il sorvolo…

Meglio, te lo sarai gustato, in rete se ne trovano tante

La PAN era un po’ che non la vedevo dal vivo, anche se questa volta è stato solo un sorvolo.

Quando ero giovane vagavo tra le manifestazioni aeree e la PAN è sempre la PAN…tanto che ho deciso che quest’anno devo trovare un air show a cui assistere, e per questo ho pensato a Parma che dovrebbe tenersi a giugno.

Molto interessante! Mi informo, Parma e’ fattibile. Noi non abbiamo vai visto la PAN dal vivo ed e ora di rimediare :slight_smile:

Ti assicuro che è spettacolo puro. Anni fa la vidi a Vergiate, il sabato di un W.E. di manifestazioni. La differenza con la domenica era che il giorno dopo la PAN avrebbe fatto il tricolore. Le acrobazie del Solo che a meno di una decina di metri dal suolo distraeva il pubblico mentre il resto della squadriglia ricomponeva la formazione, dopo una figura, è qualcosa che ti lascia senza fiato.

Troppo bello Ares…
allora: 21 Giugno aeroporto di Parma!