Centro ESA ESTEC Noordwijk & Politecnico di Milano

Ciao a tutti.
Il Polimi (Politecnico di Milano) ha organizzato una visita del centro ESA di Noordwijk. (e 2 giorni ad Amsterdam, ma vabbe’ ;))

E’ riservato agli studenti del polimi e non so quanti ce ne siano qui dentro (prendiamo questo post come un censimento va’ ^_^)

Io pensavo di andarci, il prezzo e’ ottimo e mi serve una minivacanza.
Ora, non vi sto invitando perche’ molti di voi non ci possono venire, infatti e’ piu’ che altro per farvi invidia :twisted: :twisted:

Immagino che la visita sara’ ultraguidata, non ci sara’ la possibilita’ di girare piu’ di tanto, ma qualcuno e’ a conoscenza di qualcosa da vedere ASSOLUTAMENTE?

Fate sapere! Bye

INVIDIA INVIDIA INVIDIA… :twisted:

Hai qualche dettaglio in più sulla visita? tipo Link, numeri??

Ma tu Capt. Archer fai aerospaziale al PoliMi??

Foto, foto foto! :smiley:

A parte il “rosicare”, credo che Peppe possa darti qualche dritta …
Mi sembra ovvio che poi DOVRAI postare le opportune foto!
Live Long And Prosper

Beh, come link posso dare www.studentipolitecnico.it

No AJ, faccio Ing Informatica, ma ho 2 coinquilini che fanno Aerospaziale (ma non sono molto interessati di astronautica purtroppo)
Sono al secondo anno, (inizio il terzo con 3 “cadaveri” di esami che mi trascino dietro pero’ :smiley:)

Le foto non mancheranno (se vado, devo ancora prenotare, volevo trovare qualcuno che venisse con me e non ho ancora prenotato…51 posti…TT, spero di trovare posto)

AJ, se fai Aero al Poli e vuoi venire organizziamo!

Albyz, per il Polito credo proprio non ci sia nulla da fare, pero’ chiedero’ lo stesso.

Qapla’!

Ma qua ci fai rosicare tutti!
Il massimo che abbiamo provato a organizzare da noi (ma tutto è finito in un baratro) è stata una visita all’ESRIN di Frascati.

Alla lista dei progetti mancati si deve aggiungere un seminario sulla realizzazione dei payload per l’osservazione ottica da satellite (ma il nostro prof. di Astronautica è sparito nel vuoto, non ne ha più parlato e ha fatto orecchie da mercante)… :cry:

Sono stato all’ESA ESTEC. Da vedere c’è sicuramente il museo che, se non ricordo male, si trova all’esterno del centro. Altra cosa sono sicuramente le immense camere pulite dove vengono assemblati i satelliti / payloads e altro. Infine la camera a vuoto. Ma sto andando a memoria.

Paolo D’Angelo

Immagino che la visita sara' ultraguidata, non ci sara' la possibilita' di girare piu' di tanto, ma qualcuno e' a conoscenza di qualcosa da vedere ASSOLUTAMENTE?

Fate sapere! Bye

Umh…da vedere assolutamente?

Le camere di prova, sopratutto quella anecoica.
L’attiguo museo dello spazio (Space Expo).
La fornitissima biblioteca.

Il complesso sportivo (escape) con campo di calcio al coperto, sauna e caffetteria… :wink:

Grazie delle info a tutti.
Il mio coinquilino si e’ appena tirato indietro…non so ancora se andarci da solo, quindi devo decidere se andarci da solo…

Grazie delle info a tutti. Il mio coinquilino si e' appena tirato indietro...non so ancora se andarci da solo, quindi devo decidere se andarci da solo...

Fossi in te ci andrei anche da solo, ne vale davvero la pena.
Credimi…

Fossi in te ci andrei anche da solo, ne vale davvero la pena. Credimi...

mi associo

Paolo D’Angelo

Oops, scusate, scarsa partecipazione forum causa esame killer da prepare come si deve (venni vidi vinsi…:smiley:)

Nel frattempo comunque ho mandato la richiesta per il viaggio ricevendo PICCHE…posti pieni :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Comunque ho sentito una persona che si e’ iscritta il primo giorno, poche ore dopo l’annuncio del viaggio, e non c’erano gia’ piu’ posti.
In effetti, 51 erano pochini.

Organizzero’ per i fatti miei prima o poi, o magari qua sul forum…che dite?
Se ne parlera’ comunque piu’ avanti…