Probabile diretta per copertura flyby di New Horizons 14/07/2015 (con proposta)

Giovedì sera, sul finire della diretta di AstronautiCAST, si diceva che c’era la volontà di coprire il flyby di Plutone della sonda New Horizons con una diretta in italiano. Apro questo topic per raccogliere le informazioni circa la diretta e anche per fare un’idea di chi potrebbe essere disponibile a coprirla. Finora abbiamo che:

  • Riky non è disponibile (una sera gliel’ho chiesto in chat, ha detto che è al lavoro)
  • Mike? Marco? Paolo? Luigi? Paolo Bianchi di Scientificast?
    In ultimo, se non sono disponibili abbastanza speaker, posso esserci anch’io, quel giorno non ho esami all’università e se posso dare una mano, ben volentieri!

Ciao Matteo,
alla fine del podcast abbiamo semplicemente detto che vogliamo finire la stagione 8 il giovedì dopo il flyby (il 16) per raccontare come sarà andata la manovra.

Fare una diretta per un’evento del genere è uno sforzo troppo grande per noi considerando il possibile pubblico che potrebbe ascoltarci.

Secondo me la cosa migliore che potresti fare visto che mi sembri molto interessato alla missione, è una copertura live qui sul forum, così puoi fare tutto autonomamente.

Grazie Matteo della proposta ma, come ha spiegato Riky, non pensavamo a una diretta per le ragioni che ha spiegato. Coglieremo semplicemente lo spunto dei primi risultati della missione per chiudere la stagione con un evento significativo.